Grandi notizie in arrivo per i fan di Game of Thrones: la serie cult ispirata ai libri “Cronache del ghiaccio e del fuoco” dello scrittore George RR Martin dal piccolo schermo sbarcherà al cinema, in un nuovo attesissimo film. Il progetto è solo in fase di sviluppo con la Warner Bros. e gli appassionati dell’universo fantasy di Westeros già non stanno più nella pelle e in preda all’hype sono a caccia di ogni anticipazione utile per avere qualche spoiler.

Dettagli in anteprima sono difficilissimi da reperire sul web al momento, dove dilagano varie teorie su possibili sviluppi della trama e totonomi per i membri del cast chiamati all’appello. La Warner è in silenzio stampa, non ha commentato la notizia e si riserva – per ora – la possibilità di mantenere un’atmosfera di mistero. Tutto resta top secret.

Il successo della serie tv parla da sé. Le avventure delle nobili famiglie protagoniste di Game of Thrones, tra intrighi, lotte per il potere, storie d’amore, di amicizia, di guerra e tradimenti per sedersi sul mitico Iron Thrones e governare i Sette Regni di Westeros, hanno conquistato gli spettatori di tutto il mondo. Ecco tutto quello che sappiamo al momento sul nuovo progetto.

L’immagine finale della sigla di Game of Thrones.

Da serie tv a film, “Game of Thrones” arriverà al cinema

Game of Thrones è la serie tv americana prodotta da casa HBO, basata sui romanzi fantasy dello scrittore statunitense George RR Martin, che con le sue otto stagioni – andate in onda dal 2011 al 2019 – ha fatto breccia nei cuori degli spettatori del piccolo schermo di tutto il mondo. Un racconto che presto arriverà al cinema, per la gioia di tutti gli appassionati. Ma facciamo un passo indietro: dove eravamo rimasti?

Nel 2019 quando le vicende legate alla conquista dell’ambitissimo Trono di Spade si sono concluse con l’annuncio degli showrunner della serie, David Benioff e Dan Weiss, una buona fetta di pubblico è rimasto con l’amaro in bocca per via dell’epilogo della storia non gradito o più semplicemente per la fine dello show.

In tanti si è riaccesa la gioia quando è stato annunciato il prequel di Game of Thrones, House of the Dragon – che racconta gli avvenimenti precedenti alla serie, incentrando la narrazione sulle origini della casata Targaryen – lanciata nel 2022 e ancora in corso.

Anticipazioni sul film di “Game of Thrones”

La più grande speranza negli animi dei fan restava però quella di vedere Game of Thrones arrivare al cinema. Il desiderio espresso e a quanto pare esaudito, secondo le indiscrezioni riportate in esclusiva da The Hollywood Reporter: la Warner Bros. starebbe lavorando in segreto alla realizzazione di un epico film sull’amatissima serie.

Lo scrittore George R.R. Martin in precedenza aveva già espresso il suo entusiasmo per la trasposizione dei suoi romanzi dal piccolo al grande schermo. Un indizio importante sulla creazione della pellicola che al momento si troverebbe in una fase embrionale.

Un’idea che ancora non vede nomi di registi, sceneggiatori o attori per il cast. Resta un mistero anche la trama: il pubblico potrebbe vedere un nuovo adattamento della storia, parallelo alla serie tv, raccontato addirittura da nuovi volti, nei panni dei personaggi che tutti hanno amato. Oppure si potrebbe esplorare il mondo di Westeros, dopo il finale di stagione della serie, o approfondire altre storie dell’universo di Martin. Comunque vada, l’entusiasmo dei fan è alle stelle.

“Game of Thrones”, trama generale della serie

La trama delle otto stagioni di Game of Thrones si ispira al ciclo di romanzi “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R. R. Martin. La narrazione racconta le lotte tra le famiglie nobili che abitano nel regno di Westeros in lotta tra loro per conquistare il Trono di Spade, il simbolo del potere e del comando su tutti e sette i regni dell’universo fantasy creato dalla fantasia di Martin.

Le casate protagoniste sono la famiglia Stark, i Lannister, i Baratheon, oltre ai clan minori dei Greyjoy, Tully, Arryn e Tyrell. Alla guerra per il potere si unisce anche la madre dei Draghi Daenerys, l’ultima discendente di casa Targaryen, la famiglia dei nobili dai capelli d’argento, che un tempo governava su Westeros.

La serie racconta tutti i conflitti, gli intrighi e le lotte intestine per raggiungere il potere e per contrastare la minaccia che più spaventa il mondo “civilizzato”, il popolo della notte, gli Estranei, esseri sovrumani non morti che abitano al di là della Barriera, il confine creato tra le terre selvagge e il Nord del regno umano, l’ultimo baluardo prima del “ghiaccio”, difeso dai Guardiani della notte.

Trailer della prima stagione

Per chi non avesse mai visto Game of Thrones, o per gli appassionati della serie che volessero immergersi in un lungo e intenso rewatch, ecco il link del trailer su YouTube:

Riassunto dell’ultima stagione di “Game of Thrones” (SPOILER)

Nell’ultima stagione di Game of Thrones – l’ottava, andata in onda nel 2019 – la narrazione degli eventi parte dal regno del nord di casa Stark, Grande Inverno, dove dopo mille peripezie sono giunti Daenerys Targaryen, Jon Snow, Sansa Stark e i loro alleati. Qui si preparano al terribile conflitto con i non morti, gli Estranei.

Anche Jaime Lannister e Melisandre di Asshai hanno deciso di mettere da parte le divergenze con le altre famiglie per unirsi alla lotta dei vivi. Ad Approdo del Re, la capitale dei Sette regni di Westeros, la regina Cersei Lannister prepara il suo esercito, radunando tra i suoi anche la Compagnia Dorata di Essos, trasportata oltremare dalla flotta di Euron Greyjoy. 

Una volta sconfitto il Re della Notte, il leader degli Estranei, nella battaglia più feroce e attesa dell’intera serie, (il sovrano sarà ucciso grazie alla figlia di Ned Stark,Arya, che riesce a trafiggerlo con un pugnale fatto dell’antico acciaio valyriano), Daenerys continua la sua lotta per sedersi sul Trono di Spade. La discendente di casa Targaryen conquista Approdo del Re, sterminando gran parte della popolazione. Tra le vittime ci sono anche Jaime e Cersei Lannister. 

La ferocia e la sete di sangue della nuova sovrana fanno preoccupare i membri del consiglio reale e lo stesso Jon Snow, figlio bastardo di Ned Stark che poi si scoprirà essere anche lui un Targaryen (figlio di Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen). Jon per il ben del Regno ucciderà Daenerys, la Madre dei Draghi. Sul trono si siederà Brandon Stark (diventato il veggente Corvo con tre occhi, rimasto storpio per l’incidente dalla torre di Grande Inverno nella prima serie, dalla quale viene buttato giù da Jamie Lannister. Il ragazzo allora aveva colto  Jamie e Cercei – fratelli – mentre si scambiavano “tenerezze” in segreto) eletto re dai lord di Westeros

I fratelli Stark alla fine dell’ultima puntata si dividono: la giovane Arya salpa verso ovest per esplorare le terre sconosciute all’uomo, Jon viene spedito di nuovo a Castello Nero, la casa dei Guardiani della Notte, dove era entrato di guardia da giovane, dove riabbraccerà il suo amico Tormund, e il meta lupo Spettro, per unirsi al Popolo Libero e andare in esilio oltre la Barriera. Sansa è incoronata come regina del Nord.

Punteggio IMDb di “Game of Thrones”

Il punteggio con cui è stata valutata Game of Thrones su IMDb è di 9,2/10:

Tutto quello che c’è da sapere sul film di “Game of Thrones”

  1. Annuncio del film di Game of Thrones: Dopo il successo della serie tv, è stato annunciato un nuovo film dell’universo di Game of Thrones, attualmente in fase di sviluppo con Warner Bros., suscitando grande entusiasmo tra i fan.
  2. Segretezza del progetto: La trama, i dettagli sul cast e il team creativo sono ancora avvolti nel mistero, alimentando teorie e speculazioni tra i fan. Warner Bros. mantiene ancora il riserbo.
  3. Il successo della serieGame of Thrones, basata sui romanzi di George R.R. Martin, ha appassionato milioni di spettatori con le sue otto stagioni, caratterizzate da intrighi di potere, guerre e conflitti per conquistare il Trono di Spade.
  4. Possibili direzioni per la trama del film: Il film potrebbe esplorare eventi paralleli o successivi a quelli della serie, o persino presentare una nuova interpretazione dei personaggi o raccontare altre storie dell’universo di Westeros.
  5. Finale della serie tv: L’ottava stagione si conclude con Jon Snow che uccide Daenerys, mentre Bran Stark diventa re e gli Stark seguono strade diverse. Questo finale ha diviso il pubblico, lasciando spazio a nuove aspettative per il film.