Sabrina Carpenter ha “arrestato” Millie Bobby Brown durante un concerto ad Atlanta, per poi comparire a sorpresa in duetto con Taylor Swift a New Orleans. Per non parlare di Adele che esplode in lacrime e singhiozzi durante una sua esibizione a Las Vegas dopo aver visto fra il pubblico Celine Dion.
Insomma, ai concerti può succedere di tutto. Ma fan che si gettano sul palco e ospiti inattesi che duettano con la celeb di turno sono ormai sdoganati. Olivia Rodrigo è già un passo avanti: nessun vecchio cliché per lei, ma solo disastri per il suo “Guts World Tour“, passato alla storia – forse – come il tour con più incidenti del 2024.
Una sequela di “errori” che ha divertito il pubblico e imbarazzato la giovane cantante di Murrieta (California). L’ultimo, confessato al “The Tonight Show” di Jimmy Fallon, è stato la ciliegina sulla torta del secondo tour musicale dell’artista.
Guai e disastri per Olivia Rodrigo: il “Guts World Tour” non è andato come sperava
Migliaia di spettatori, centinaia di palchi e ore di viaggio da una location all’altra, mesi di lavoro, prove, coreografie, luci e musica. Preparare un concerto non è facile, figurarsi portare a termine un intero tour mondiale senza alcun ostacolo.
Un microfono che non funziona, un bottone del costume che salta. L’intoppo è dietro l’angolo, l’importante è saper reagire, perché “the show must go on“. Poi, diciamolo, a quale grande artista non è mai capitato di commettere qualche sbaglio?
E la giovanissima Olivia Rodrigo non è esente dalla sfortuna. Impegnata nel suo secondo tour mondiale “Guts World Tour“ – che si concluderà il prossimo 1 marzo 2025 e che ha toccato anche la bella Bologna – l’artista ha dovuto far fronte a qualche svolta storta di troppo.
La caduta in un buco nel terreno: il video ha fatto il giro del mondo
Cadere davanti a pochi passanti può essere una considerata fra le figuracce più imbarazzanti del mondo. Figurarsi volare giù dal palco durante un’esibizione. In un tour. Mondiale. Con migliaia di occhi puntati addosso.
Un capitombolo diventato immediatamente virale sui social, per sfortuna di Olivia Rodrigo. A pochi mesi dall’inizio del suo tour mondiale, organizzato dopo il successo dell’album “Guts” (2023), la cantante di “Good 4 u” è precipitata dal palco della Rod Laver Arena di Melbourne, lo scorso 13 ottobre.
Una corsa fra i fan urlanti, finita decisamente male. A quanto pare la cantante non si è accorta di un buco nel terreno del palco e ci è finita dentro. Per sua fortuna, l’artista non si è fatta male e, anzi, si è ripresa in fretta scherzando sull’accaduto:
Oh mio Dio! È stato divertente. Sto bene! A volte c’è solo un buco nel palco. Ok, dov’ero rimasta? Come va stasera, Melbourne?
Lo show si è, poi, concluso senza ulteriori drammi, ma il video della caduta ha fatto ridere fan e pubblico mondiale per mesi. La stessa Rodrigo ha continuato a scherzare sui social media, partecipando alla tendenza di TikTok “subtle foreshadowing”, dove ha fatto un montaggio della vicenda.
Intanto, anche i fan si sono divertiti a “prendere in giro” la cantante, ironizzando sui titoli delle sue canzoni “Bad idea right?” (“È stata una cattiva idea, vero?”), mentre un altro commenta: “Sempre un passo avanti e tre indietro“.
“Disastri e dove trovarli”: Olivia Rodrigo e i problemi con i capelli
Sull’onda del capitombolo, sono rotolati fuori altri “incidenti”. Stavolta, i protagonisti indiscussi sono stati i capelli della povera cantante. Castani e mossi, ma soprattutto lunghissimi, hanno costretto Olivia Rodrigo a esibirsi in una posizione davvero scomoda.
La cantante di “Brutal“, a quanto pare, ha litigato con il guardaroba, visto che quest’ultimo si è vendicato artigliandole i capelli e bloccandoglieli in un braccialetto. In un secondo momento, invece, il colpevole è stato il microfono, che le ha addirittura staccato un’intera ciocca. Il tutto mentre ballava davanti alla platea australiana.
Inutile dire che anche in questo caso i video del concerto sono finiti sui social, dove alcuni utenti hanno scritto “Speriamo che quelle fossero extension“.
“Love is in the air” e Olivia Rodrigo fra baciare due fan, ma erano fratelli!
“My God, love’s embarrassing as hell” canta la 21enne nel suo album ““Guts” e forse mai frase poteva essere più vera per lei. Stavolta, galeotto è stato il concerto alla Qudos Bank Arena di Sydney, dove l’artista ha chiesto a due fan di baciarsi.
Un po’ come la Kiss Cam durante le partite dell’NBA, i due fortunati sono stati inquadrati dall’enorme schermo del concerto e la cantate ne ha subito approfittato per dare il via a un momento romantico:
Siete così carini. Ehi, ho una cosa davvero carina e divertente da chiedere. Vi dareste un bacio sulla Guts Cam?
Peccato che i due fossero fratello e sorella! Il malinteso è venuto fuori subito e fra mille scuse, Rodrigo ha annullato tutto: “Non importa, non importa, elimina tutto“. La scenetta non è passata inosservata, scatenando ulteriori commenti sui social. Fra questi proprio quello del diretto interessato che ha raccontato: “Olivia Rodrigo che chiede a me e a mia sorella di baciarci non era sulla mia carta da bingo 2024“.
A lieto fine, invece, la tappa del concerto a Nashville, dove la coppietta finita sulla kiss cam ha addirittura invitato l’artista di “Vampire” al loro matrimonio.
Incontro ravvicinato con la legge: la cantante nei guai per la “somiglianza con una criminale”
Alla povera Olivia Rodrigo non ne va una giusta nel suo tour dei disastri. Si cambia Stato, ma i guai sembrano seguirla come un’ombra. L’ultimo raccontato al “Tonight Show” di Jimmy Fallon: “Sono stata interrogata dalla polizia per 30 minuti!“.
Così l’interprete di “Deja Vu” ha confessato del suo primo incontro/scontro con la legge. L’episodio ha riguardato il momento in cui il “Guts World Tour” si stava spostando in Canada e la cantante stava attraversando la frontiera:
Eravamo al controllo di frontiera, gli ho dato il mio passaporto e loro mi hanno detto: “Ok, come vuoi”. Poi hanno bussato alla porta e mi hanno detto: “Abbiamo bisogno di Olivia”.
Certo, davanti a una celebrità chi non vorrebbe farsi fare un autografo o scattare un selfie? Forte di questa convinzione, la cantante si è, infatti, lasciata portare in una stanza, scoprendo poi che si trattava di una saletta per gli interrogatori:
Pensavo: “Ho appena fatto qualche concerto; forse, tipo, la loro figlia vuole un autografo”. E sono uscita, erano le 3 del mattino e stavo delirando, e mi hanno portato in una stanza – ed è una stanza per gli interrogatori, e c’era un grosso poliziotto con una pistola. E mi dice: “Sei mai stata arrestata?”. Io dico: “No, non sono mai stata arrestata” e lui: “Sei sicura?”. Mi sono fatta prendere dal panico e ho pensato: “Oh mio Dio, forse sono stata arrestata e non lo sapevo”
È a quel punto che Olivia Rodrigo è andata in panico, mentre il poliziotto continuava a tempestarla di domande e a insinuare che lei fosse una criminale. Ancora sconvolta, ma sorridendo al ricordo la giovane ha raccontato:
Mi ha spaventato. Mi ha detto: “Sai, potresti andare in prigione per aver mentito a un ufficiale federale in questo modo. È una cosa davvero brutta”. Ho dato di matto. Pensavo: “Non mi lasceranno entrare in America”. Sono così spaventata. Sto avendo un attacco di panico”.
La Dea Bendata, però, ha sorriso alla ragazza terrorizzata. Dopo svariati minuti, l’agente le ha chiesto di sillabare il suo nome e le ha spiegato che un’altra ragazza, che le somigliava e della stessa età, era stata arrestata più volte. Il nome dell’imputata? Olivia Rodriguez!
Fallon ha sdrammatizzato, giocando sulla vicenda e ha lanciato un avvertimento alla 21enne già finita in manette: “Olivia Rodriguez, se stai guardando, fai attenzione. Questa è la morale della storia: stai attenta. Stai lontana dal Canada“.
Il tour mondiale di Olivia Rodrigo si concluderà il prossimo 1 marzo 2025 e non resta che chiedersi quali altri disastri combinerà la cantante.