Stefano Bandecchi, fondatore del Movimento Unione Italiano, intervenuto sugli 89.100 di Radio Manà Manà, ha commentato l’accordo tra il MUI ed Assotutela, primo importantissimo passo fatto dal Movimento Unione Italiano, pronto a candidarsi alle elezioni amministrative del 26 e 27 maggio:
“Il nostro lavoro parte da Roma e il nostro scopo è occuparci dei cittadini e del tessuto sociale in cui si muovono, vivono, operano. L’accordo stretto con Assotutela è la dimostrazione che i passi che compiamo li muoviamo in direzione del cittadino. Grazie a questo accordo i cittadini potranno avere assistenza fiscale gratuita! Vogliamo portare una forma mentale diversa, sana e offrire assistenza fiscale gratuita è un passo in questo senso. Abbiamo deciso di agire e questa che sta prendendo forma è la nostra linea di azione”.
Bandecchi, un commento sulla situazione nazionale?
“Io ho già fatto gli auguri al premier incaricato Letta, apprendo che sta riuscendo a riavvicinare le parti in causa per formare l’esecutivo. Questa è politica, non si può chiamare inciucio quello che sta alla base dell’arte della politica: la mediazione, la trattativa, il compromesso, l’accordo. Chi definisce inciucio il tentativo di dialogo tra soggetti politici diversi non sa cosa vuol dire fare politica e, attualmente, fa il male di un paese che ha disperatamente bisogno di una guida”.