Mancano ormai poche ore alla sfida tra Como e Lazio, una delle ultime gare del turno infrasettimanale di Serie A: nuovo ruolo in arrivo per Pedro? il campione spagnolo ha fornito risposte importanti soprattutto in Europa League e, per questo motivo, Marco Baroni starebbe pensando a una maglia da titolare per l’ex Barcellona ma in un ruolo diverso. La formazione che scenderà in campo contro i lariani dovrebbe infatti subire qualche modifica, sia per i ritorni importanti che per gli infortuni dell’ultima ora. E’ di ieri, mercoledì 30 ottobre, infatti la notizia dello stop improvviso di Nicolò Rovella, il centrocampista ha avvertito un fastidio muscolare durante la rifinitura e salterà quindi la gara contro la squadra di Cesc Fabregas.
Un’assenza importante per la squadra biancoceleste, che dovrà fare a meno di uno dei punti di riferimento di questo inizio di stagione. Matias Vecino si candida pertanto scendere in campo dal primo minuto accanto a Guendouzi, non ancora al massimo dopo l’infortunio al piede ma quasi sicuramente titolare nel centrocampo pensato da Baroni. In difesa, come detto, ci sarà invece il ritorno di Alessio Romagnoli, il capitano della Lazio ha scontato il turno di squalifica e ovviamente tornerà a guidare il reparto difensivo. Poche chance per una maglia da titolare, invece, per Samuel Gigot, il francese potrebbe quindi rimandare ulteriormente il suo esordio in Serie A. Più complessa la situazione che riguarda l’attacco, reparto in cui l’ex Hellas Verona potrebbe apportare qualche modifica.
Lazio, Baroni studia un nuovo ruolo per Pedro: la novità con il Como
La Lazio vuole bissare il successo ottenuto domenica scorsa contro il Genoa, restando così agganciata alle zone nobili della classifica. Ritrovato entusiasmo e una crescita esponenziale, soprattutto in Europa League, che ha portato in auge diversi protagonisti. Detto ampiamente di Nuno Tavares, c’è un dato che fa ampiamente riflettere sulla gestione praticamente perfetta della rosa da parte di Baroni. Sono stati infatti dieci i cambi di formazione in questo inizio di stagione, mentre solo tre volte l’allenatore ha schierato gli stessi undici. Il messaggio è chiaro e sottintende la volontà di sfruttare al massimo le potenzialità della rosa.
Da Mandas, titolare nelle ultime due gare europee, fino all’esordio di Samuel Gigot, senza dimenticare Noslin, ormai sempre più avanti nelle gerarchie dell’allenatore biancoceleste. Fari puntati poi proprio su Pedro, lo spagnolo è rinato grazie alla cura Marco Baroni, goal e prestazioni importanti che lo hanno riportato nuovamente al centro del progetto biancoceleste. Per questo motivo, in occasione della gara con il Como, l’ex Hellas Verona starebbe seriamente pensando di schierarlo sulla trequarti. Zaccagni non è ancora al 100% e una soluzione del genere consentirebbe all’ex Barcellona di avvicinarsi ulteriormente alla porta.
I numeri dello spagnolo
L’ex Barcellona sta vivendo una vera e propria stagione della rinascita, già quattro goal messi a segno tra Serie A ed Europa League, e un ruolo di leader dopo le difficoltà dell’ultima stagione. Merito soprattutto di Marco Baroni che sta mettendo in mostra un’ottima gestione della rosa, con rotazioni che hanno portato quindi a ottimi risultati. Pedro, intanto, sorride e si candida a scendere in campo dal primo minuto contro il Como.