Ivan Juric si gioca la panchina nella sfida contro il Torino di Paolo Vanoli ma la Roma rischia di non avere Artem Dovbyk. Dopo le due sconfitte consecutive contro Inter e Fiorentina (e il pesante 5-1), la permanenza dell’allenatore croato in panchina è appesa a un filo. Nella partita di giovedì 31 ottobre, la sfida dell’Olimpico sarà decisiva: alle ore 20:45 la Roma scenderà in campo contro il Torino e cerca una vittoria per rilanciarsi in panchina. Tuttavia, ci sono diversi punti interrogativi. Ivan Juric ha due grossi dubbi di formazione, entrambi in attacco: Artem Dovbyk e Lorenzo Pellegrini non sono al meglio e rischia di non esserci in Roma-Torino. E intanto si attende una nuova contestazione dei tifosi giallorossi.

Roma-Torino, Dovbyk in dubbio

Questa sera all’Olimpico si decide il futuro di Ivan Juric. L’allenatore croato è reduce da meno di due mesi difficili in panchina. La Roma deve necessariamente vincere per salvare la posizione del croato. La società giallorossa, intanto, ha già qualche nome in caso di nuovo cambio (I nomi per la panchina della Roma). Nella mattina di giovedì, intanto, Ivan Juric deve fare i conti con due possibili brutte notizie. Artem Dovbyk è in dubbio per la sfida tra Roma e Torino. Alla vigilia della sfida, infatti, l’attaccante ucraino non si è allenato con la squadra per tutto l’allenamento. L’ex Girona è alle prese con un problema avvertito martedì pomeriggio. Artem Dovbyk non ha svolto il lavoro tattico per evitare il rischio di ulteriori complicazioni. Anche Lorenzo Pellegrini è in dubbio. L’italiano è alle prese con un problema al piede che si trascina da tempo, infatti anche al Franchi di Firenze ha giocato con il dolore.

Ivan Juric è preoccupato per le condizioni fisiche dell’attaccante ucraino. Artem Dovbyk è essenziale per la Roma e la sua assenza sarebbe un grosso problema. Se non dovesse farcela, Ivan Juric avrebbe due soluzioni. La prima sarebbe quella di spostare Paulo Dybala come attaccante. L’argentino non ricopre quella posizione dai tempi di Palermo ma sarebbe la prima scelta. L’alternativa, invece, sarebbe puntare su Eldor Shomurodov, ma l’uzbeko è soltanto una soluzione d’emergenza.

I numeri dell’attaccante ucraino

Artem Dovbyk è essenziale nello scacchiere tattico della Roma. L’attaccante ucraino ha segnato tre gol e fornito un assist in nove partite di campionato. La sua importanza si è vista anche in UEFA Europa League. L’ex Girona ha giocato le tre gare fin qui disputate, segnando due reti tra cui quella decisiva contro la Dinamo Kiev.