Un nuovo record relativo ai gol in Serie A per e Romelu Lukaku. Con quello realizzato al Milan, sono 100 le marcature in Serie A per Big Rom. Non realizzati personalmente tutti da lui, ma si parla di quelli totali, tra reti e assist vincenti: 74 gol e 26 assist per un totale, appunto, di 100 gol da quando è in Italia, tra Inter, Roma e Napoli. Serata da applausi per il centravanti degli azzurri, che segna il vantaggio contro il Milan e raggiunge quota 100 tra gol e assist in Serie A. Considerando gli ultimi 20 anni del campionato, Lukaku è stato il quarto più veloce a raggiungere questo traguardo.
Napoli, Lukaku festeggia un altro record: ha partecipato a 100 gol
Un altro gol in campionato, il quarto, condito da quattro assist (solo Lookman come lui fino a questo momento). Ieri sera grazie a questa rete, oltre a trascinare il Napoli alla vittoria contro il Milan, Romelu Lukaku è entrato nella speciale classifica dei calciatori in grado di toccare quota 100 tra gol e assist in Serie A. Una statistica interessante che conferma le abilità del belga che ha deciso la gara di Milano col primo dei due gol dopo cinque minuti. In questa classifica ci sono già 8 reti a Napoli con 4 gol e 4 assist per l’attaccante che Conte ha voluto a tutti i costi e che ha atteso per tutta l’estate. La Serie A ormai è il suo mondo. E la stagione è appena cominciata.
Il gigante del Napoli continua a suon di record a riscrivere le statistiche del nostro campionato. L’ultima in ordine cronologico arriva dalla partita con il Milan. Proprio con quella marcatura, Big Rom ha raggiunto uno speciale record in Serie A: infatti, risulta essere il quarto giocatore più veloce ad aver raggiunto quota 100 tra gol e assist (74 gol + 26 assist). Prima del belga, solo Francesco Totti, Gonzalo Higuain e Diego Milito avevano raggiunto questo speciale record in meno partite. Lukaku, che in questa stagione è approdato al Napoli, ha già messo a segno 8 contributi in appena pochi incontri: 4 gol e 4 assist, a dimostrazione della sua rapidità di adattamento e della sua capacità di rientrare nei meccanismi di gioco di Antonio Conte.
Il rapporto speciale con Antonio Conte
Conte-Lukaku è l’asse allenatore-giocatore probabilmente più forte di questi anni di calcio europeo. Perché sembra resistere ai cambi di maglia e perché esalta entrambi, in ogni contesto: Conte è più ambizioso con Lukaku, Romelu è più forte con Antonio. Una storia che inizia molti anni fa: prima al Chelsea, poi all’Inter, ora al Napoli. Passato, presente e futuro che si uniscono. Una certezza che dura ormai da tempo: Conte chiama e Lukaku risponde. Così è successo anche al Napoli.