Brutte notizie in casa Lazio, per Marco Baroni si profila una vera e propria emergenza a centrocampo. Con Guendouzi a mezzo servizio, anche Rovella sarà costretto a dare forfait in occasione della gara infrasettimanale con il Como. La squadra biancoceleste, tuttavia, può contare su una rosa che in queste prime settimane ha già fornito risposte importanti tra titolari e non. L’ex allenatore dell’Hellas Verona ha infatti utilizzando al massimo i calciatori a disposizione, arrivando a far esordire anche uno degli ultimi nuovi acquisti estivi come Samuel Gigot. L’ex Olympique Marsiglia è sceso in campo contro il Twente raccogliendo i suoi primi minuti da titolare in maglia bianconceleste.
Poi, ovviamente, c’è la grande sorpresa Nuno Tavares, il talento portoghese ha già messo a referto sette assist in questa prima parte di stagione e patron Lotito si è già detto irremovibile a una sua futura cessione. Poi c’è anche Noslin, andato in goal nell’ultima gara casalinga con il Genoa, che sembrerebbe essere entrata definitivamente nelle gerarchie riguardanti la fascia. La squadra laziale, intanto, si prepara alla sfida del Sinigaglia, l’obiettivo sarà quello di bissare il successo di domenica scorsa per provare ad aprire una piccola scia di risultati positivi anche in Serie A dopo quanto già avvenuto in Europa League durante queste prime giornate. Per la sfida ai lariani, però, Baroni dovrà rinunciare anche a Barella. Ecco perchè.
Lazio, chi sostituirà Rovella contro il Como? Le soluzioni
Marco Baroni pensa alla Lazio da schierare in vista della gara con il Como, l’allenatore biancoceleste dovrà però fare a meno di Nicolò Rovella. Il centrocampista non scenderà infatti in campo contro i lariani a causa di un problema muscolare accusato dopo l’ultimo allenamento, uno stop arrivato a sorpresa proprio nella rifinitura. Una notizia sicuramente negativa per la formazione laziale che, adesso, dovrà pensare ad alcune soluzioni alternative. L’idea iniziale di Baroni era quella di far rifiatare Guendouzi, non ancora al 100% dopo l’infortunio al piede, dando quindi spazio a Vecino accanto allo stesso Rovella.
L’infortunio dell’ultima ora dell’ex Juve costringerà tuttavia l’allenatore biancoceleste a dover ripensare alle sue scelte, con Guendouzi che molto probabilmente partirà titolare in mediana insieme all’ex Inter. In generale la Lazio non opererà un grosso turnover, in difesa tornerà titolare Alessio Romagnoli mentre in attacco conferma scontata per la coppia formata da Dia e Castellanos. L’unico dubbio riguarda la corsia esterna con il ballottaggio a tre tra Isaksen-Noslin e Pedro. Il pensiero del club è adesso rivolto alla situazione legata a Rovella, con l’auspicio che si sia trattato solo di un fastidio leggero vista l’importanza ricoperta nello scacchiere di Baroni.
I numeri del centrocampista biancoceleste
Il centrocampista classe 2001 sta vivendo, molto probabilmente, la stagione della consacrazione con la maglia della Lazio. Rendimento costante e titolare praticamente inamovibile, pedina fondamentale nelle idee tattiche di Marco Baroni. Da non dimenticare, poi, il grande feeling nato con il compagno di reparto Guendouzi, coppia che ha distribuito grinta e assist durante queste prime giornate. Una fortuna per la Lazio che, tuttavia, dovrà fare a meno di lui nella gara con il Como.