Affari tuoi“: quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 30 ottobre 2024? Quarantanovesima puntata del gioco che vede come padrone di casa Stefano De Martino e che martedì 29 ottobre ha ottenuto il al 27,3 per cento di share, registrando il miglior risultato dall’inizio della stagione con 5 milioni 536 mila spettatori. Se non siete riusciti a vedere la puntata in diretta su Rai 1 oppure a collegarvi RaiPlay, vi facciamo un riassunto di tutto quello che è successo!

In gara Santino, rappresentante del Lazio, insieme alla figlia Elisa. Il suo pacco è il numero 11.

“Affari tuoi” del 30 ottobre: quanto hanno vinto?

Finalmente gioca Santino, rappresentante del Lazio, insieme alla figlia Elisa. Si parte dal pacco numero 4 della Valle d’Aosta in cui ci sono 15mila euro, nel pacco numero 2 della Basilicata ci sono 50 euro, nel pacco numero 6 della Puglia ci sono 300mila euro. E ancora nel pacco numero 8 della Lombardia ci sono 20 euro, nel pacco numero 10 della Liguria ci sono zero euro (e si balla sempre Sesso e samba), nel pacco numero 5 dell’Umbria ci sono 5 euro.

Il Dottore offre 30mila euro, ma Santino rifiuta e va avanti. Allora apre il pacco numero 1 del Friuli Venezia Giulia in cui ci sono 30mila euro, nel pacco numero 12 della Campania c’è 1 euro, infine nel pacco numero 3 del Piemonte ci sono 10mila euro. Ancora una volta il Dottore offre 30mila euro e ancora una volta Santino prosegue per la propria strada.

A questo punto apre il pacco numero 15 della Sicilia in cui trova 200 euro, nel pacco numero 18 della Sardegna trova 5mila euro e nel pacco numero 20 della Calabria trova 500 euro. L’offerta si alza a 39mila euro per un solo tiro, ma l’assegno viene tritato. Santino apre il pacco numero 16 del Veneto in cui ci sono 75 euro ed ora il Dottore per aprire due pacchi offre il cambio. Santino però è fedele al pacco numero 11 e rifiuta.

Il concorrente tenta con il pericolosissimo pacco numero 14 della new entry del Molise in cui ci sono 5 euro, poi nel pacco numero 13 dell’Emilia Romagna ci sono 75mila euro. Il Dottore alza notevolmente l’offerta a 50mila euro, ma Santino trita l’assegno. Nel pacco numero 13 della Toscana però trova 100mila euro.

Restano in gioco 100 euro, 20mila euro, 50mila euro e 200mila euro: l’offerta scende a 35mila euro e con l’incoscienza che lo contraddistingue Santino rifiuta e va avanti. Nel pacco numero 17 dell’Abruzzo trova però ben 200mila euro, perciò la partita cambia radicalmente. Il Dottore propone il cambio, visto che la figlia di Santino in precedenza ha detto che i numeri rimasti sono quelli a cui sono più legati: papà e figlia accettano e prendono il pacco numero 7 del Trentino Alto Adige.

Santino apre subito il pacco appena lasciato e scopre di aver detto addio a 50mila euro. Rimangono così 100 euro e 20mila euro e il Dottore lascia il destino alle carte: il concorrente pesca il cambio, ma lo rifiuta. Alla fine Santino torna a casa con soli 100 euro.

Qual è il biglietto vincente della Lotteria Italia di oggi?

Prima di partire con la puntata ufficiale Stefano De Martino rivela chi ha vinto 10mila euro con il biglietto della Lotteria Italia: è il numero A016903, venduto a Bologna. 

Cos’è successo nelle puntate precedenti

Nell’ultima puntata di martedì 29 ottobre ha giocato Filippo, rappresentante del Molise, insieme alla compagna. Finalmente è stato il turno del protagonista del balletto sulle note di “Sesso e samba” quando esce il pacco numero zero e forse per questo motivo il pubblico è rimasto incollato davanti allo schermo. Il concorrente aveva 100mila euro a cui ha rinunciato con un cambio pacco: credendo di aver pescato una somma di denaro minore ha accettato l’offerta di 40mila euro del Dottore, scoprendo poi di aver lasciato ben 200mila euro.

Nella puntata di lunedì 28 ottobre è toccata invece a Stefano, rappresentante della Toscana, insieme alla madre Lucia. Il sosia di Zorro ha avuto un inizio di serata fortunato con apertura di soli pacchi blu, poi ha accettato il cambio pacco e ha fatto bene, infatti ha detto addio a 10 euro per portare a casa 20mila euro.

La storia di Santino ad Affari tuoi

  • Una scommessa rischiosa: Santino, il concorrente laziale, ha deciso di rischiare tutto fino all’ultimo secondo. Ha rifiutato offerte sempre più alte del Dottore, puntando sulla fortuna e sulla sua intuizione.
  • Un’altalena di emozioni: La puntata è stata un continuo susseguirsi di colpi di scena. Santino ha aperto pacchi con somme irrisorie e altri con importi molto alti, tenendo sempre con il fiato sospeso il pubblico.
  • Un finale amaro: Nonostante la sua tenacia e il suo coraggio, Santino è tornato a casa con soli 100 euro. L’ultima offerta del Dottore, che gli avrebbe garantito una somma considerevole, è stata rifiutata, lasciando il concorrente con un pugno di mosche.