La Roma si prepara per la delicatissima sfida contro il Torino ma ancora tiene banco la lite tra Ivan Juric e Gianluca Mancini. L’allenatore croato si gioca la panchina nel posticipo della decima giornata di Serie A che si giocherà giovedì 31 ottobre all’Olimpico con fischio d’inizio alle ore 20:45. I giallorossi non hanno più margine d’errore ma la situazione è tutt’altro che rosea. Ivan Juric è consapevole di essere sul lastrico e a forte rischio esonero: una mancata vittoria potrebbe essere decisiva per un nuovo cambio in panchina. Intanto, Ivan Juric ha in mente diverse novità di formazione per la Roma che affronterà il Torino e ha preso una decisione anche sull’eventuale utilizzo di Gianluca Mancini. I due hanno avuto una pesante lite nell’intervallo della sfida contro la Fiorentina.
Lite Juric-Mancini, cosa filtra in vista della sfida contro il Torino
La partita contro il Torino sarà vitale per la Roma di Ivan Juric. I giallorossi sono reduci dalle due sconfitte consecutive in campionato contro Inter e Fiorentina e un altro passo falso sarebbe forse decisivo per l’esonero dell’allenatore croato. La società giallorossa non ha ancora contattato nuovi allenatori, ma la situazione dell’ex Torino è precaria. Ironia della sorte, Ivan Juric si giocherà la panchina proprio contro la sua ex squadra. L’allenatore giallorosso sta pensando a qualche cambio per provare a invertire il trend negativo. Tra i casi spinosi c’è sicuramente Gianluca Mancini. I due sono arrivati quasi allo scontro fisico nell’intervallo di Fiorentina-Roma (La ricostruzione dell’accaduto).
Ivan Juric avrebbe deciso di affidarsi comunque al difensore italiano. Gianluca Mancini dovrebbe essere confermato titolare nella linea difensiva del classico 3-4-2-1. Al suo fianco ci saranno Evan NDicka e Angelino. Mancherà lo squalificato Mario Hermoso, mentre Hummels è bocciato dopo l’esordio con autogol annesso del Franchi. Tra i pali non ci saranno sorprese: sarà Mile Svilar il titolare. In mezzo al campo sarà confermato Manu Koné con il giovane Niccolò Pisilli al suo fianco. A destra, invece, ci sarà Zeki Celik, mentre a sinistra toccherà a Nicola Zalewski. Sulla trequarti spazio a Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini. Ancora una panchina, quindi, per Matias Soulé. In attacco l’unica punta sarà Artem Dovbyk.
Roma-Torino, le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Pisilli, Koné, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric.
TORINO (3-5–2): Milinkovic-Savic; Masina, Maripan, Coco; Vojvoda, Linetty, Ricci, Vlasic, Lazaro; Adams, Sanabria. Allenatore: Paolo Vanoli.