Rose Villain si esibirà in concerto all’Unipol Forum di Milano nel 2025. Lo ha annunciato lei stessa durante l’ultima tappa del suo Radio Sakura Winter Tour. Visibilmente emozionata, Rose ha fatto un annuncio a sorpresa ai fan: “Noi il 23 settembre dell’anno prossimo faremo il Forum“. La notizia è stata accolta dai fan con un caloroso boato. Proprio qualche sera fa, Rose Villain aveva calcato il palco dell’Unipol Forum di Milano per un evento importante, il Concerto per la Pace, a cui aveva preso parte assieme ad altri artisti del mondo della musica.
Rose Villain concerto Milano 2025, l’annuncio a sorpresa
Ora che la data c’è, i fan si sono chiesti quando verranno messi in vendita i biglietti. Non c’è stata ancora una comunicazione in merito anche se è probabile che saranno disponibili a stretto giro.
Rose Villain ha promesso uno spettacolo unico con performance esclusive. Sicuramente non mancheranno anche ospiti della musica con i quali Rose ha collaborato come Geolier ma anche Achille Lauro e Fred De Palma.
Per Rose questa data ha un’importanza davvero speciale perché segna la sua consacrazione come artista. A gennaio 2023 il suo album “Radio Gotham” ha entusiasmato pubblico e critica debuttando tra le prime 5 posizioni della classifica settimanale Top Album FIMI e all’ottavo posto della Top Albums Debut Global di Spotify. Poi è arrivato il Festival di Sanremo in cui ha portato sul palco il brano “Click Boom” diventato uno dei tormentoni estivi. Un brano contenuto nell’album “Radio Sakura” che ha lasciato il segno trainato dal successo di “Come un tuono” con Gue Pequeno.
Un 2024 favoloso per Rose Villain che è stata reduce anche dai concerti dei Coldplay allo Stadio Olimpico. A giudicare da quanto accaduto ieri sera, sembra però che anche il 2025 riserverà alla cantante delle bellissime sorprese. Chissà se si ripeterà anche il prossimo anno il piccolo miracolo chiamato Sanremo. Qualcuno ipotizza che la cantante si ripresenterà alla kermesse con un nuovo brano, magari in coppia con una delle artiste più apprezzate dalle nuove generazioni(Annalisa o Elodie?). Nel frattempo, Rose prosegue il suo “Radio Sakura Winter Tour” con cui ha già fatto tappa in alcune delle principali città italiane.
La scaletta
La scaletta dell’evento non è stata resa ufficiale ma è facile prevedere che possa essere simile a quella delle ultime uscite della cantante milanese. Non potranno mancare ovviamente i grandi successi come “Click Boom”, “Come un tuono” e l’ultimo singolo realizzato con Fred De Palma “MMH”. Qui un piccolo resoconto dei brani che potrebbe eseguire dal vivo nel concerto che si terrà a Milano il prossimo anno:
- Hattori Hanzo
- Io, me ed altri guai
- Stan
- Michelle Pfeiffer
- Graffiti
- Hai mai visto piangere un cowboy?
- Balenciaga
- Lamette
- Cartoni animati
- Chico
- Yakuza
- Moonlight
- Milano almeno tu
- Fragole / Huh?
- Il mio funerale
- Brutti pensieri
- Piango sulla Lambo
- Trasparente
- Fantasmi
- Come un tuono
- Click Boom
- MMH
Rose Villain e la storia d’amore con il marito Sixpm
Rose Villain ha conosciuto il marito Sixpm a New York. Un amore che però è sbocciato con il tempo. Prima è nato sicuramente però un feeling artistico. I due si sono trovati a lavorare insieme e dopo sei mesi l’alchimia che si era creata sul lavoro si era trasformata in qualcos’altro. Due anni fa il matrimonio a New York con oltre 120 invitati dall’Italia.
Per il momento la coppia non ha figli anche se Rose non ha escluso di voler diventare mamma in futuro. La cantante ha ammesso però di non sentirsi pronta al momento in quanto concentrata sul lavoro e gli impegni futuri.
Chi è Rose Villain
Conosciuta come Rose Villain, Rosa Luini ha coltivato la passione per il canto sin dalla sua infanzia. Dopo essersi diplomata al Musicians Institute di Hollywood ha fondato la sua prima band The Villains. Successivamente si è trasferita a New York dove ha iniziato a comporre musica, in particolare canzoni in inglese.