L’Inter di Simone Inzaghi affronterà l’Empoli per la decima giornata di campionato di Serie A 2024/2025: lo farà con alcune novità di formazione. La squadra nerazzurra, reduce dal pareggio spettacolare per 4-4 contro la Juventus, vuole reagire e tornare alla vittoria dopo un pareggio beffardo nel big match contro i rivali bianconeri. Lautaro e compagni infatti vincevano per 4-2 e hanno poi visto la Juve rimontare grazie a due super gol di Kenan Yildiz, gioiellino bianconero classe 2005 che ha deciso alla fine il derby d’Italia. Adesso l’Inter è dunque chiamata a reagire già dalla sfida contro l’Empoli in programma alle 18:30 di mercoledì: una sfida in cui i nerazzurri dovranno vincere per tenere il passo del Napoli, che invece non si ferma.
La squadra partenopea ha infatti trionfato a San Siro contro il Milan e non intende fermarsi. Dal canto suo però l’Inter è chiamato a ripartire e lo farà già dalla trasferta di Empoli, ma con qualche novità. Visti diversi infortuni e qualche acciaccato, infatti, Simone Inzaghi potrebbe cambiare molto e ruotare gli undici titolari per consentire a qualcuno di rifiatare e recuperare energie. Motivo per cui la formazione che affronterà l’Empoli sarà diversa rispetto a quella che ha affrontato la Juventus domenica. Di seguito ecco tutte le novità.
L’Inter a Empoli con diverse novità
Dopo il pareggio contro la Juventus per 4-4, che ha evidenziato diversi limiti difensivi per la squadra di Simone Inzaghi (i numeri che lo certificano), l’Inter riparte dalla trasferta di Empoli. Una partita fondamentale per i nerazzurri, che dovranno adesso svoltare per tornare ai tre punti e risollevare il morale. Ci sono tante partite in pochi giorni e il club milanese non può permettersi di frenare, visto anche il rendimento super del Napoli di Antonio Conte. Motivo per cui Simone Inzaghi vuole far rifiatare qualcuno e permettere ad altri di mettersi in evidenza e riscattarsi. I nerazzurri infatti cambieranno qualcosa rispetto alla Juventus e lo faranno soprattutto negli uomini che scenderanno in campo.
La prima novità riguarda la presenza di Yann Bisseck, che giocherà sul centrodestra con molta probabilità al posto di Pavard. Conferme per De Vrij (Acerbi è ancora infortunato) e Bastoni. La seconda novità riguarda invece l’esterno destro, con Darmian che andrà a sostituire Denzel Dumfries, titolare contro la Juventus. Confermatissimo Dimarco, che è l’unico esterno sinistro disponibile visto l’infortunio di Carlos Augusto. A centrocampo Asllani non è ancora al top, spazio dunque a Zielinski, con Mkhitaryan e Barella accanto. In attacco conferme per Lautaro e Thuram.
I prossimi impegni
Quattro partite in 10 giorni. Queste le sfide dell’Inter tra fine ottobre e metà novembre prima della sosta per le nazionali. I nerazzurri hanno sfidato lo Young Boys in Champions League e la Juventus in campionato. Adesso ci sarà la sfida tra Empoli e Inter, prevista per il 30 ottobre, mentre il 3 novembre spazio a Inter-Venezia, ancora in Serie A. Gli ultimi due match saranno il 6 novembre a San Siro, contro l’Arsenal in Champions League e il 10 per Inter-Napoli, altro big match.