Un nome importante tra i grandi imprenditori si fa spazio nell’universo del gossip, dove i soldi si colorano sempre di rosa. Giovanni Tronchetti Provera, figlio di Marco, ex presidente di Pirelli e Telecom Italia, si starebbe frequentando con l’imprenditrice digitale più chiacchierata degli ultimi anni: Chiara Ferragni.

Anche lui di Milano, nato da Cecilia Pirelli nel 1983, ha adesso 41 anni. Ha studiato al liceo scientifico, per poi decidere presto di seguire lo stesso percorso di suo padre, prima di specializzarsi in gestione aziendale alla London English School nel 2008 e dedicare buona parte della sua vita agli affari di famiglia.

Già l’anno dopo ha collaborato come socio della direzione dell’azienda Pirelli e dal 2017 ha svolto il ruolo di consigliere, occupandosi anche e soprattutto di sostenibilità, tecnologie nuova mobilità e motorsport.

Da gennaio 2024 è presidente dell’azienda di famiglia.

La ex moglie e i figli di Giovanni Tronchetti Provera

La sua unica relazione nota è quella con l’ex moglie Nicole Moellhausen. Stando a quanto dice il suo profilo Facebook, lei ha lavorato per la Leo Burnett Worldwide, una delle agenzie pubblicitarie più importanti al mondo. Ha conseguito la maturità linguistica al liceo Marcelline di Milano e studiato all’Università Vita-Salute San Raffaele. Il matrimonio con Giovanni è tramontato da più o meno un anno e dal loro amore sono nati tre figli.
Lei ha ancora diverse immagini sul suo profilo in cui è insieme all’ex marito. Già la copertina lo dimostra e, se andiamo indietro, lei ha lasciato pubblico uno scatto insieme che risale al 2015, il che ci fa pensare ad una relazione di lunga durata.

La relazione di Giovanni Tronchetti Provera con Chiara Ferragni

Ad unire le strade di Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera, non sono amicizie in comune, o eventi mondani, anzi, sarebbero stati sorprendentemente i figli che frequentano la stessa scuola. E’ proprio lì, infatti, che i due si sarebbero conosciuti prima di lanciarsi in questo flirt.

Lo hanno ipotizzato sia Dagospia che Gabriele Parpiglia, che avrebbero sentito insider pronti a confermare riguardo una particolare intesa fra i due. Sarebbe nata come una semplice amicizia “scolastica”, ma poi gradualmente qualcosa si è trasformato.

Altre conferme sono arrivate tra il 28 e il 29 ottobre 2024. Sarebbero stati avvistati insieme al compleanno della madre di lei, Marina Di Guardo, che ha compiuto 63 anni e ha festeggiato in compagnia delle figlie e il presunto nuovo flirt al ristorante La briciola di Milano. Chiara, dal suo canto, è stata molto attenta ad escluderlo dalla foto di famiglia, ma a pizzicarli ci ha pensato la rivista Chi.

Che si tratti di un’amicizia molto affiatata e speciale o di una vera e propria relazione amorosa all’orizzonte ancora non ci è dato sapere. Ciò che è certo, è l’avvicinamento tra i due, a più riprese diffuso sui social.

Chiara Ferragni punta agli imprenditori dopo Fedez?

Chiara Ferragni punta in alto dopo il matrimonio con Fedez, in fatto di uomini a stretto contatto con il mondo dell’imprenditoria e della finanza. Le chiacchiere ci portavano fino al 23 ottobre 2024 ad una presunta relazione con Silvio Campara, il 45enne di Verona con la laurea alla Bocconi, ormai da tempo dirigente del fashion-brand Golden Goose.

Erano stati visti questa estate insieme in atteggiamenti piuttosto intimi sotto un ombrellone in Versilia, ma non hanno mai fatto passi avanti per confermare o smentire la notizia. A far parlare di più è stato il matrimonio (ancora in corso) di Silvio Campara e Giulia Luchi, ex concorrente di Miss Italia, con cui il manager ha due figli di cinque e due anni.


La scorsa settimana è stato spazzato tutto via come una nuvola di fumo: l’amministratore delegato è stato immortalato mentre passeggiava in compagnia dei figli e della moglie.

E allora, sui social, diversi commentano le scelte di Chiara come una “mossa furba” dopo la perdita di credibilità in seguito allo scandalo del Pandoro-gate. Si scherza, osservando le ultime notizie di gossip e su X si scrivono frasi come:

In pratica cascano sempre su operai in cassa integrazione

L’amore di Chiara per i grandi uomini del business sono un caso, dopo il passo indietro con l’azienda Fenice affidata a Claudio Calabi? E, questa con Giovanni Tronchetti Provera, è una sinergia finanziaria o una relazione amorosa?

Giovanni Tronchetti Provera, nuovo amore di Chiara Ferragni? riassunto in 3 punti:

  1. Profilo imprenditoriale di Giovanni Tronchetti Provera: Giovanni, figlio di Marco Tronchetti Provera, ha seguito le orme del padre nel mondo imprenditoriale. Nato a Milano nel 1983, ha studiato gestione aziendale alla London English School, avviando la sua carriera in Pirelli, dove attualmente ricopre il ruolo di presidente dal gennaio 2024.
  2. Vita privata e famiglia: Tronchetti Provera è stato sposato con Nicole Moellhausen, con cui ha tre figli. La coppia ha concluso la relazione circa un anno fa.
  3. Il presunto flirt con Chiara Ferragni: La frequentazione tra Giovanni e Chiara Ferragni ha attirato l’attenzione dei media. La loro conoscenza sarebbe nata grazie ai figli che frequentano la stessa scuola e si sarebbe poi evoluta. I due sono stati avvistati insieme al compleanno della madre di Ferragni, sollevando ipotesi su una possibile relazione romantica.