Sguardo intenso e sorriso da favola, Demi Moore (pseudonimo di Demi Gene Guynes) è ancora oggi una delle attrici più amate di Hollywood. Nata in New Mexico l’11 novembre 1962, 61 anni e non sentirli, la diva del cinema americano, oltre a vantare una prestigiosa carriera piena di successi, è stata e continua ad essere una rubacuori. Una vita privata intensa quella dell’attrice, che ha collezionato diversi matrimoni e fidanzati, finendo spesso sulle prime pagine dei rotocalchi internazionali.

Negli anni Novanta era considerata una delle sex symbol più famose dello star system e in quel periodo ha conquistato il pubblico recitando nei film che l’hanno resa un’icona, come il leggendario Ghost, dove ha recitato al fianco del compianto Patrick Swayze e Whoopi Goldberg; Codice d’onore (1992) con Tom Cruise e Jack Nicholson.

L’anno successivo ha stregato gli spettatori del grande schermo in Proposta indecente insieme a Robert Redford. Nel 1995 ha recitato nei panni di Hester Prynne, nel film in costume La lettera scarlatta. Tra le altre pellicole di successo che hanno accresciutola fama dell’attrice e produttrice americana ricordiamo Striptease (1996) di Andrew Bergman e Soldato Jane (1997) di Ridley Scott.

Ripercorriamo i punti salienti della vita privata di Demi Moore, tra i suoi grandi amori, i matrimoni finiti e le relazioni più recenti.

Vita privata di Demi Moore: quante volte si è sposata?

Demi Moore con il suo fascino e la sua bellezza ha fatto innamorare milioni di spettatori e nel corso degli anni ha conquistato i cuori di diversi esponenti del mondo dello spettacolo. Una vita privata intensa, ricca di amore ma al tempo stesso di grandi delusioni. L’attrice ha infatti alle spalle diversi matrimoni finiti: Demi Moore è stata sposata per tre volte.

Il matrimonio con il primo amore, Freddy Moore

Nel 1981, quando aveva appena 18 anni, Demi Moore decide di fare il grande passo e di sposare il suo primo amore, Freddy Moore, il musicista americano – nato in Minnesota, classe 1950 – che a quell’epoca aveva 12 anni in più di lei. La coppia ha anche collaborato insieme, creando la canzone che ha portato il cantante al successo: si tratta del brano intitolato It’s Not a Rumour, registrato nel 1980 con il supporto della band di Moore, i The Nu-Kats.

Una storia folle, struggente, dominata dalla passione e bruciata fin troppo in fretta. L’idillio finisce nel 1985, solo quattro anni dopo. I due restano in buoni rapporti e lei dedica di tenere il cognome di lui, conservandolo per tutta la vita. Freddy Moore è scomparso il 25 agosto 2022 a Los Angeles, dopo una lunga lotta contro l’alzherimer.

Freddy e Demi Moore insieme nel 1981.

Demi Moore e Bruce Willis, quanti anni sono stati insieme?

Dopo la fine del suo primo matrimonio, Demi Moore conosce l’attore e regista Emilio Estévez set di St. Elmo’s Fire e intraprende una relazione con lui. Poi per la giovane attrice del New Mexico arriva il grande amore, su un altro set galeotto: quello con Bruce Willis. Il primo incontro risale al 1987, lei era già abbastanza famosa e aveva problemi di dipendenza da alcol e droghe. La fama per Willis arrivò qualche anno più tardi, grazie al leggendario Pulp Fiction (1994) di Quentin Tarantino e Die Hard (1995) di John McTiernan.

Bruce Willis e Demi Moore insieme nel 1987, l’anno in cui si sono sposati e conosciuti.

Un amore che fin dai primi momenti è stato sempre al centro del gossip e delle cronache mondane. Fu un colpo di fulmine: la coppia decise di convolare a nozze il 21 novembre 1987, solo quattro mesi dopo dal primo incontro. Demi Moore poco tempo dopo resta incinta della prima figlia, Rumer (la coppia ha avuto poi altri due bambini).

Un grande amore, un legame forte, spezzati però dai continui pettegolezzi vista la notorietà di entrambi e proprio dal cinema, come rivelò anni dopo l’attrice. La storia finisce dopo ben 13 anni di matrimonio, con un divorzio nel 2000. La separazione era già in corso dal 1998. Ma perché si sono lasciati? I motivi per cui la relazione naufragò, secondo quanto dichiarato più volte da Demi Moore, sono stati dettati dal comportamento di Bruce Willis.

Era troppo possessivo nei suoi confronti, voleva che lei stesse più tempo a casa con la famiglia e che mettesse da parte il lavoro e il cinema. In quegli anni la Moore era al top della sua carriera: possesso, invidia e gelosia avrebbero contribuito a far allontanare la diva dal suo grande amore, oltre a diversi tradimenti di lui scoperti successivamente. Dopo la rottura i due sono rimasti molto uniti e Demi Moore non ha mai abbandonato il suo ex marito, soprattutto da quando si è ammalato di afasia (demenza frontotemporale), diagnosticata nel 2023.

Le nozze con Ashton Kutcher

Dopo un periodo in cui Demi Moore si era presa una pausa dall’amore per concentrarsi sulla sua carriera e superare la fine del suo secondo matrimonio, nel 2003 inizia a frequentare un altro attore, Ashton Kutcher. Una relazione che crea scandalo fin da subito perché l’attrice era molto più grande di lui, di ben 16 anni: una differenza di età importante che spesso viene vista come un problema dalla società, sopratutto quando la parte più “matura” della coppia è una donna.

Nasce un amore intenso tra i due, che decidono di pronunciare il fatidico sì il 24 settembre 2005. Alle nozze c’era anche Bruce Willis. Una cerimonia intima, con la famiglia e pochi amici. Tutto procede a gonfie vele fin quando iniziano a circolare i primi rumors su un’eventuale crisi della coppia: la rottura viene confermata nel novembre del 2011. Il divorzio è arrivato due anni dopo.

Ashot Kutcher e Demi Moore follemente innamorati nel 2004.

Le figlie di Demi Moore

Demi Moore ha avuto tre splendide figlie con il suo secondo marito, l’attore Bruce Willis: Rumer Willis (oggi 36 anni, cantante e attrice), Scout LaRue Willis (33 anni, attrice) e Tallulah Belle Willis (30 anni, attrice).

Chi è il compagno di Demi Moore oggi?

Nel 2022 l’attrice aveva ufficializzato suoi social la sua nuova relazione con lo chef americano stellato Daniel Humm. Un amore nato dalla passione per la cucina: entrambi vegani, si sono conosciuti nel ristorante di lui a Eleven Madison Park, New York. La storia naufraga dopo un anno.

Nel 2024 alcuni rumors sul web vorrebbero Demi Moore nuovamente innamorata. Ma chi sarebbe la nuova fiamma dell’attrice? Il web ha iniziato a vociferare che si tratti del cantante dei Jonas Brothers, Joe Jonas. I due sarebbero stati fotografati dai paparazzi mentre si trovavano insieme quest’estate in vacanza tra le meraviglie della Costa Azzurra. L’ufficializzazione da parte dei due però non è mai arrivata.

Demi Moore sta per tornare sul grande schermo, nel ruolo di protagonista in un horror da brividi: si tratta del film The Substance, in uscita nelle sale italiane il 30 ottobre 2024. La pellicola è diretta dalla regista Coralie Fargeat.

I tre grandi amori di Demi Moore

Ecco una sintesi delle storie d’amore più importanti nella vita privata di Demi Moore:

  1. Il primo amore con il musicista Freddy Moore, dal 1981 al 1995, iniziato quando l’attrice era appena diciottenne e lui era molto più grande di lei.
  2. Il secondo matrimonio con l’amico e collega Bruce Willis. Sono stati insieme dal 1987 fino al 2000 e tutt’oggi sono rimasti in ottimi rapporti. Dalla loro unione sono nate tre splendide figlie.
  3. L’ultimo matrimonio della diva di Hollywood con Ashton Kutcher. Demi Moore è stata sposta con l’attore – 16 anni più giovane di lei – dal 2003 fino al 2011.