Sedotto e abbandonato. La delusione è stampata sul viso di Javier Martinez: non si sarebbe aspettato di vedere immagini così compromettenti. La puntata del Grande Fratello edizione 2024/25 andata in onda lunedì 28 ottobre 2024 non deve essere stata facile per il pallavolista. I video che mostrano Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato in atteggiamenti molto intimi lo hanno ferito nel profondo: i due sono stati per una settimana nella casa del Gf spagnolo, il Gran Hermano, e in quei giorni è accaduto il patatrac.

A Roma li attendevano con aspettative sicuramente diverse Helena Prestes che ha confessato al gruppo di essere innamorata di Lorenzo, e Javier che non ha mai nascosto l’interesse per Shaila: “Mi fai battere il cuore”, le ha detto prima che l’ex velina di “Striscia la notizia” partisse per Madrid. L’argentino 29enne era preso, teneva molto al rapporto, sempre più intimo, con la ballerina campana per questo è stato un colpo al cuore constatare come i suoi sentimenti fossero cambiati totalmente. C’è rimasto male, è stato palese, nonostante Shaila con tutta sincerità gli avesse detto di non volerlo aspettare fuori nel caso in cui fosse stata eliminata dal reality show di Canale5.

Grande Fratello 2024/25, la delusione di Javier Martinez per la relazione tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato

Ma si sa, ai sentimenti non si comanda e Javier nutriva un po’ di speranza, sognava che una volta tornata dalla Spagna Shaila si riavvicinasse. La realtà è completamente diversa e constatarla gli ha fatto male. Ammutolito e attonito ci ha messo un po’ a commentare le immagini che mostravano la nuova coppia:

“Sono felice per loro. Ci sarà qualcuno là fuori che mi aspetterà. Mi sono tolto un peso, non mi riguarda più. Per me Shaila non c’è più in questa casa. Non mi sento ferito, non mi interessa la sua opinione. Non voglio nemmeno più perderci tempo. Resterò educato, non farò finta che non ci sia ma per me è una persona che non c’è più.

Il pubblico del Gf si è diviso sugli ultimi sviluppi della coppia Javier-Shaila: sui social c’è chi condanna il comportamento di Shaila per aver illuso il pallavolista, ragazzo dolce e puro, e chi invece accusa l’argentino di aver ingigantito una storia agli albori. Qualcuno ricorda all’atleta che nella passate esperienze televisive, Uomini e Donne e Temptation Island, non sia stato un santo.

“Uomini e donne”, Javier corteggiava Sara Tozzi. L’ex tronista racconta il pallavolista

Sara Tozzi, la tronista che nel 2019 sedeva sulla poltrona rossa del dating show Mediaset condotto da Maria De Filippi prende le difese di Javier Martinez: la barista modenese lo conosce molto bene, all’epoca era il suo corteggiatore preferito. Tra pause e nuovi incontri, Sara svela che non si sono mai persi di vista in tutti questi anni: “Mi ha scritto un anno fa”, ammette l’ex tronista oggi 27enne. Il percorso di Sara durò poche settimane: Javier fu mandato via dal programma per una relazione ancora aperta al di fuori della trasmissione mentre Sara lasciò perché ancora innamorata dell’ex fidanzato.

D. Sta seguendo Javier al Grande Fratello?

R. Ho visto l’ultima puntata, ero curiosa della reazione di Javier. Ero sicura che ci rimanesse male, era innervosito. Javier è una persona vera e l’interesse per Shaila sono sicura fosse sincero.

D. Ha accusato il colpo?

R. Un po’ sì ma sono sicura che si riprenderà. Non è una di quelle persone che si buttano giù. Ha superato un lutto doloroso, vive da solo da tantissimi anni, ha sempre girato l’Italia con la pallavolo, non ha la famiglia accanto perché i suoi famigliari vivono lontano. Il papà è in Sardegna. Insomma è un uomo che sa affrontare le difficoltà.

D. Lei lo conosce bene, com’è Javier?

R. Passionale come il pubblico ha potuto vedere, dolcissimo. E’ un ragazzo molto educato e buono.

D. Quale consiglio gli darebbe?

R. Di continuare così, di fare quello che sta facendo. Il suo percorso è perfetto. Deve viversi l’esperienza serenamente.

D. La nuova inquilina della casa del Gf, Federica Petagna, potrebbe essere il suo tipo?

R. Per me è troppo piccola per lui, Javier è un ragazzo maturo.

Sara Tozzi: “Javier ed io ci siamo sempre sentiti”

D. Che ricordo ha di “Uomini e donne”?

R. Un bel ricordo perché è legato a Javier. Ero molto presa da lui. Se l’avventura fosse continuata avrei scelto lui. Se il mio ex non fosse tornato nella mia vita la mia scelta sarebbe stata Javier.

D. Javier fu mandato via dal programma per una relazione che aveva al di fuori del programma. Vi siete chiariti successivamente?

R. Sì, ha avuto modo di spiegarmi la situazione. Aveva una situazione aperta ma non era proprio una fidanzata. Non entro nei dettagli perché sono cose che riguardano lui. Sicuramente se non fosse uscita la segnalazione su Javier avrei continuato il percorso nel programma, lui era la persona che mi teneva viva all’interno della trasmissione. Poi il mio ex si è rifatto vivo e ho deciso di riprovarci con lui e sono tornata alla mia vita, al mio lavoro da barista.

D. Poi tra lei e Javier cos’è successo?

R. Non ci siamo mai persi di vista, abbiamo continuato a sentirci e vederci, mi ha scritto fino all’anno scorso. Ci siamo frequentati, anche se con delle pause, perché lui è sempre in giro con la pallavolo e per me è complicato portare avanti relazioni a distanza.

D. Una sorta di tira e molla…

R. Sì, possiamo dire di sì.

D. Si è pentita della scelta fatta allora?

R. No, assolutamente. Avevo 22 anni, ero giovane, ero una semplice barista di Modena. Mi sentivo fuori contesto.

D. Ora è fidanzata?

R. Sì, sono impegnata.

D. Le piacerebbe fare una nuova esperienza in tv?

R. Perché no, oggi sono più matura e consapevole.

D. Che ne dice di Temptation Island?

R. Perché no, se me lo proponessero accetterei.