Clamoroso nel Master 1000 di Parigi Bercy: il numero uno al mondo Jannik Sinner ha annunciato il ritiro dal torneo. Dopo aver vinto l’ATP di Shanghai, l’italiano era uno dei favoriti per la vittoria del torneo parigino, ultimo Master 1000 dell’anno e propedeutico alle Nitto ATP Finals che si giocheranno a Torino dal 10 al 17 novembre. Invece, Jannik Sinner ha dovuto dare forfait e, quindi, non scenderà in campo a Parigi Bercy. Ma qual è il motivo?
Jannik Sinner si ritira da Parigi Bercy
Jannik Sinner era uno dei principali favoriti per la vittoria del Master 1000 di Parigi Bercy. Dopo aver centrato la vittoria nell’ATP di Shanghai, il numero uno voleva vincere anche il torneo parigino. Beneficiato di un bye al primo turno, l’altoatesino aspettava l’avversario al secondo che sarebbe uscito dalla sfida tra Ben Shelton e Corentin Moutet (Il tabellone del numero uno al mondo). Invece, a due giorni dall’esordio sull’Arena di Bercy, Jannik Sinner è stato costretto a dare forfait. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il motivo sarebbe legato a un virus che avrebbe colpito il numero uno al mondo. Fonti vicine all’entourage dell’azzurro rassicurano: non ci sarebbe preoccupazione in vista delle Nitto ATP Finals di Torino e la Final Eight della Coppa Davis con l’Italia del capitano Filippo Volandri.
Jannik Sinner lascia così l’ultimo Master 1000 dell’anno senza scendere in campo. Il suo forfait segue quello di Novak Djokovic. Anche il serbo ha disertato l’appuntamento a causa dei problemi al gomito accusati nel torneo-esibizione del Six Kings Slam. Una brutta notizia per i tifosi che attendevano il numero uno al mondo. E un filo di preoccupazione in vista degli ultimi due – importanti – appuntamenti dell’anno.
Sinner: “Mi sto concentrando sul recupero”
Tramite i social, è arrivato anche l’annuncio ufficiale da parte di Jannik Sinner. Queste le parole del numero uno al mondo sul forfait a Parigi Bercy e gli ultimi incontri dell’anno:
Non è un annuncio facile da fare. Io e la mia squadra siamo arrivati presto per prepararci al meglio, ma sfortunatamente ho iniziato a sentirmi poco bene durante l’allenamento e domenica ho visto il medico. A quanto pare ho preso un virus. Ora mi sento meglio, ma non sono ancora pronto per giocare qui a Parigi. Non vedevo l’ora di partecipare a questo torneo, quindi è deludente, per usare un eufemismo. Per ora, mi sto concentrando sul recupero e sul ritorno al 100%. Cercherò di tornare più forte per Torino!”.