Fascino irlandese, sguardo languido blu profondo, Paul Mescal ha conquistato la fama come attore interpretando “il ragazzo della porta accanto” nella serie che ha spopolato in tutto il mondo Normal People, tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice Sally Rooney. Un ruolo che nel 2020 ha segnato il primo step importante della carriera dell’artista, classe 1996.

Dal piccolo schermo, Paul Mescal è approdato anche al cinema, interpretando dei ruoli che lo hanno fatto amare dal pubblico internazionale. Nel 2022 è stato il protagonista del film diretto da Charlotte Wells, Aftersun, in cui ha vestito i panni di Calum, l’amorevole padre di una curiosa ragazzina, Sophie, in una pellicola drama dedicata alla famiglia.

L’anno successivo ha recitato in Estranei (All of Us Strangers), un film scritto e diretto da Andrew Haigh, dividendo la scena con l’amico e collega Andrew Scott. Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo pubblicato alla fine degli anni Ottanta da Taichi Yamada.

Il mondo intero tiene gli occhi puntati su Paul Mescal nel suo prossimo progetto, che arriverà a novembre 2024 nelle sale italiane: il giovane attore irlandese vestirà i panni di Lucio Vero, nipote di Marco Aurelio e figlio di Lucilla, nel film diretto da Ridley Scott, Il Gladiatore 2.

Nell’attesa di vedere Mescal sul grande schermo nell’attesissimo sequel della storia che ha visto donare gloria eterna a Russell Crow (aka Massimo Decimo Meridio) ambientata nell’antica Roma, scopriamo tutto sulla vita privata dell’attore e sulle sue fidanzate.

Vita privata di Paul Mescal, la storia con Phoebe Bridgers

Dopo aver collezionato una serie di successi sul grande e piccolo schermo negli ultimi anni, Paul Mescal, oltre per il suo grande talento di attore, ha fatto parlare di sé per via delle sue relazioni sentimentali. Dal 2021 al 2022 Mescal ha avuto una relazione con un’artista nota nel mondo dello spettacolo. Si tratta della cantante e chitarrista californiana Phoebe Bridgers.

I due sono state una delle coppie più amate del jet set artistico. L’attore e l’autrice di Motion Sickness hanno ufficializzato la loro relazione sul red carpet del LACMA Art+Film Gala il 6 novembre del 2021. La storia d’amore tra i due sarebbe nata l’anno prima, quando Paul era impegnato nelle riprese di Normal People, ma l’attore era già un fan della musica di Phoebe.

Paul Mescal e Phoebe Bridgers insieme sul red carpet del LACMA Art+Film Gala nel 2021, foto da Youtube.

Il primo incontro è stato sui social, in una diretta Instagram per la rivista Wonderland; poco dopo quel momento Paul Mescal e Phoebe Bridgers hanno iniziato a frequentarsi. Una relazione tenuta nascosta al web nel suo sviluppo. Il grande amore poi è finita nel 2022, quando Mescal avrebbe deciso di troncare, con il cuore a pezzi, dopo aver scoperto che la cantautrice era riavvicinata al suo ex fidanzato, il comico americano Bo Burnham. Phobe Bridgers avrebbe raccontato i dettagli della rottura con Paul Mescal tra le righe del testo della sua canzone, “Ghost in the Machine”:

I rumors sul flirt con Daisy Edgar-Jones

I fan di Normal People, la serie tv tratta dal best seller della scrittrice Sally Rooney, hanno sempre sperato di vedere insieme i due attori. La coppia legata da un’amicizia profondissima, nata proprio sul set e proseguita in modo longevo negli anni, ha sempre smentito questa rosea possibilità.

Sul web i rumors non hanno trovato pace per molto tempo, tra chi voleva che l’amore fosse sbocciato proprio durante le riprese, e chi confidava che la fiamma della passione si fosse accesa dopo.

Nel periodo successivo alla serie tv, Paul Mescal si è fidanzato con la cantante Phoebe Bridgers, mentre l’attrice Daisy Edgar-Jones ha deciso di fare coppia fissa con Ben Seed, un fotografo estremamente noto nel settore della moda e dello spettacolo.

Chi è la nuova (presunta) fidanzata di Paul Mescal?

Dopo un periodo di pausa dall’amore, il cuore di Paul Mescal sembrerebbe aver di nuovo ripreso a battere per una ragazza. L’identità della presunta nuova fidanzata dell’attore che abbiamo visto al cinema in Estranei, corrisponderebbe a quella di Gracie Abrams, cantautrice e attrice americana. Classe 1999, è una cara amica di Taylor Swift e quest’anno avrebbe aperto i concerti della queen del pop a Londra, accrescendo la sua fama presso il pubblico internazionale.

La ragazza è figlia d’arte: suo padre è il regista e produttore J.J. Abrams e sua madre la produttrice televisiva Katie McGrath. Nel 2020 ha pubblicato il suo EP di esordio, Minor, a cui tre anni dopo è seguito il primo disco, dal titolo Good riddance. Oltre a fare da apripista ai concerti di Taylor Swift, ha scaldato i fan anche alle live di Olivia Rodrigo. Tra gli ultimi successi di Gracie Abrams, la canzone Everywhere Everything e l’ultima fatica in studio, The Secret of Us, uscito il 21 giugno 2024.

La cantante 24enne punta ad essere un’icona del folk pop mondiale, già sulla buona strada: quest’anno avrebbe vinto ai Grammy Awards la sua prima nomination come Best New Artist. Gracie e Paul sarebbero stati intercettati dai paparazzi, impazziti per averli visti insieme, mentre erano a pranzo al BRAT Restaurant di Londra la scorsa estate.

Fidanzate di Paul Mescal: la vita privata in tre punti

Ecco le tre storie d’amore più importanti di Paul Mescal:

  1. Phoebe Bridgers: dal 2021 al 2022. L’attore irlandese e la cantante americana hanno ufficializzato il loro amore sul red carpet del LACMA Art+Film Gala. La coppia si è conosciuta durante una diretta Instagram e la loro relazione è finita quando Mescal ha scoperto che Bridgers si era riavvicinata al suo ex, Bo Burnham.
  2. Daisy Edgar-Jones: I fan di “Normal People” hanno spesso speculato su un possibile flirt tra Mescal e la co-protagonista Daisy Edgar-Jones, ma entrambi hanno sempre smentito le voci. Mentre Mescal stava con Bridgers, Edgar-Jones ha avviato una relazione con Ben Seed.
  3. Gracie Abrams: 2024. Mescal e la cantautrice figlia del regista J.J. Abrams sarebbero una neo coppia secondo i rumors sul web, dopo essere stati avvistati insieme in un ristorante di Londra a luglio.