A “Ballando con le Stelle” una delle coppie favorite per la finale è quella formata da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice. Tra loro si è creato un rapporto che va al di là della semplice amicizia e alchimia professionale. Nella scorsa puntata di sabato, al termine della performance, tra Bianca e Giovanni è infatti scattato un bacio. Un gesto romantico con cui entrambi hanno confermato la loro relazione. Punzecchiata poi al riguardo da Selvaggia Lucarelli, Bianca Guaccero, visibilmente imbarazzata, ha fatto sapere di aver trovato un’affinità particolare con Giovanni per poi aggiungere: “Vedremo cosa succederà“. Ma chi è Giovanni Pernice? Andiamo a conoscerlo meglio.
Chi è Giovanni Pernice, età e carriera del ballerino di Ballando con le Stelle
Nato a Palermo il 5 settembre 1990, Giovanni Pernice si avvicina allo studio della danza in tenera età. A soli 14 anni si trasferisce a Bologna per formarsi come ballerino e qui si specializza nei ballo latino-americani come samba, cha-cha, passo doble e jive. Nel corso della sua carriera, ha partecipato a numerose competizioni nazionali e internazionali vincendo anche dei riconoscimenti.
Nel 2015 fa il suo esordio in tv nel programma “Strictly Come Dancing“, stesso format di “Ballando con le Stelle”. Al centro del programma la competizione tra coppie formati da vip e ballerini professionisti. In questa esperienza, Giovanni Pernice ha fatto coppia con numerose personalità del mondo dello spettacolo tra cui Laura Whitmore, la cantante Faye Tozer e Rose Ayling-Ellis, prima concorrente sorda nella storia del programma. Proprio con lei conquista il trofeo nel 2021.
Quest’anno Giovanni fa ritorno in Italia per prendere parte a “Ballando con le Stelle”. Una nuova avventura che lo porta a danzare al fianco di Bianca Guaccero, conduttrice molto amata dal pubblico italiano. La coppia ha mostrato sin da subito una grande intesa facendo nascere il dubbio che ci fosse qualcosa in più di una semplice amicizia. Rumors sempre smentiti dalla Guaccero fino alla conferma nella scorsa puntata.
Oltre ad essere un insegnante molto stimato dai suoi allievi, Giovanni ha creato degli spettacoli di danza dal vivo tra cui “Dance is life” che ha portato in giro in diversi paesi.
Non tutti sanno che di recente è anche diventato imprenditore. Ha infatti lanciato un profumo, Vita, una fragranza per uomo e donna che racchiude l’energia e la vitalità della sua terra, la Sicilia.
Le accuse di bullismo
Prima che iniziasse “Ballando con le Stelle”, Giovanni Pernice è stato travolto da una vicenda legata ad accuse di bullismo e condotta aggressiva durante il programma “Strictly Come Dancing”. A denunciare gli episodi la sua ex allieva Amanda Abbington che aveva rivelato di aver sviluppato un disturbo post traumatico da stress in seguito a quella esperienza. Accuse che Giovanni ha sempre negato dichiarandosi innocente. Anche le indagini della BBC si erano concluse con un nulla di fatto pur se il ballerino era stato poi allontanato in via precauzionale.
Queste accuse rischiavano però di intaccare la sua avventura nel programma “Ballando con le Stelle”. Milly Carlucci ha preso però una posizione intervenendo in difesa del ballerino e dichiarando che le le accuse avanzate dall’ex allieva non erano supportate da prove concrete.
Vita privata
Prima di conoscere Bianca Guaccero, Giovanni Pernice ha avuto in passato delle relazioni famose. Nel 2021 ha avuto una relazione con l’influencer Maura Higgins mentre tra il 2018 e il 2010 è stato fidanzato con la cantante Ashley Roberts delle Pussycat Dolls. Una storia d’amore quest’ultima sbocciata proprio in pista nel corso del programma “Strictly Come Dancing”.
Giovanni Pernice è molto attivo sui social dove vanta 1 milione di followers. Sul suo profilo è solito condividere momenti del suo lavoro ma anche di vita personale. Non mancano anche scatti in posa con il fisico ben in mostra.
Giovanni Pernice: da Strictly Come Dancing a Ballando con le Stelle
- Relazione tra Bianca Guaccero e Giovanni Pernice: La coppia ha confermato la loro relazione con un bacio in diretta a “Ballando con le Stelle”, suscitando l’attenzione del pubblico.
- Carriera di Giovanni Pernice: Nato a Palermo nel 1990, Giovanni ha iniziato a ballare a 14 anni e ha ottenuto successo a livello internazionale, vincendo “Strictly Come Dancing” nel 2021.
- Controversie e difese: Giovanni è stato accusato di bullismo da un’ex allieva, ma le indagini non hanno portato a prove concrete. Milly Carlucci ha difeso il ballerino, sostenendo la sua innocenza.
- Aspetti imprenditoriali: Oltre alla danza, Giovanni ha lanciato un profumo chiamato Vita, ispirato alla sua terra, la Sicilia, ampliando così la sua carriera oltre la danza.