Chi l’avrebbe mai detto? I Thirty Seconds To Mars hanno fatto il grande annuncio: un tour mondiale previsto per il 2025. Fra le mete toccate anche alcune fortunatissime città italiane. A darne notizia proprio il profilo ufficiale del gruppo con un post su Instagram.

Una notizia sconvolgente (in senso positivo) per i fan, che potranno nuovamente immergersi fra le note alternative rock della band californiana. Ma, soprattutto, potranno rivedere il magnetico frontman, Jared Leto, sparito per un po’ dalle scene musicali per dedicarsi alla carriera da attore.

Thirty Seconds To Mars in tour in Italia nel 2025

Il Lucca Summer Festival 2025 non poteva regalare un’emozione più grande ai fan del rock alternativo, un po’ indie dei Thirty Seconds To Mars: l’annuncio di un tour in Italia. Una bella quanto inaspettata sorpresa, visto che del gruppo non si sentiva più parlare, almeno, dal 2018.

Risale a quell’anno – fra l’altro, dell’addio di Tomo Miličević – l’ultimo album “America“, con l’eccezione della raccolta di inediti “It’s The End Of The World But It’s a Beautiful Day” del 2023, anticipati da alcuni brani: “Get Up Kid“, Stuck, “Life Is Beautiful” e “Seasons“.

Dunque, chissà se nei loro attesissimi concerti i Leto Brothers, Jared e Shannon, proporranno alcuni dei pezzi di quest’ulimo lavoro. Intanto, è già cominciata la corsa all’acquisto dei biglietti. Scopriamo, qundi, quali città ospiteranno il tour.

Date da tenere a mente

La band non si vedeva nel Bel Paese dallo scorso maggio 2024, sebbene le uniche date abbiano toccato solamente due città italia, Bologna (il 24 maggio alla Unipol Arena) e Torino (il 25 maggio al Pala Alpitour).

Stavolta, invece, di date cene sono un pochino di più:

  1. Milano: 2 luglio 2025 all’Ippodromo SNAI San Siro, Piazzale Dello Sport n°16. La metropoli lombarda farà da apripista ai concerti. La location è facilmente raggiungibile con bus e i tram: basta scendere alle fermate di Via Diomede e camminare fino all’ingresso principale, oppure con la metropolitana, prendendo la linea M5 (lilla) e scendendo alla fermata “San Siro Ippodromo” o con la linea M1 (rossa) e scendendo alla fermata “Lotto”. Tuttavia, da qui, si dovrebbe camminare a piedi per circa 15 minuti.
  2. Gorizia 3 luglio 2025 alla Casa Rossa Arena. Per arrivarci si potranno prendere gli autobus dalle fermate di Via Cravos 13 (Casa Rossa), 1 min a piedi; Via Vittorio Veneto 132 o 129, 12 min a piedi; Piazza Vittoria 30 (Farmacia) o 1 (Chiesa), 14 min a piedi; Via Mameli 2/C, 16 min a piedi, e Via Dei Torriani 18/A-18/B. Le linee da prendere sono la N (Servizio Notturno); il 2 (Circolare Rossa Esterna: Mossa – Cip/stazione – Ospedale – Posta C.le); il 3 (Circolare Rossa Interna: Posta C.le – Straccis – Ospedale – Posta C.le); il 5 (Circolare Nera Interna: Posta C.le – Ospedale – Straccis – Posta C.le); il G06 (Gorizia-jamiano-monfalcone); il G06 (Gorizia Corso Italia 244 (San Giusto)); il INT (Nova Gorica Via Erjavec (Autostazione)); l’1 (Gorizia (Sant’Andrea) Via Del San Michele Fronte 266); il 6 (Gorizia Corso Verdi 12 (Posta Centrale)).
  3. Napoli 6 luglio 2025 all’Arena Flegrea. Per raggiungere il concerto bisognerà prendere la metro e scendere alla fermata “Fuorigrotta”, poi camminare verso Viale Kennedy 54, ingresso Mostra d’Oltremare.
  4. Alba: 8 luglio 2025 all’interno del cartellone del “Collisioni Festival”, in Piazza Medford. Sarà la data conclusiva del tour per i Thirty Seconds To Mars.

I biglietti e dove acquistarli

I biglietti non saranno disponibili fino a domani 29 ottobre 2024, ma i siti da tenere d’occhio, se avete già scelto una data del tour dei Thirty Seconds To Mars, sono:

Prezzi per i concerti del tour dei Thirty Seconds To Mars

I prezzi dei biglietti, purtroppo, non sono ancora stati divulgati, ma la comunicazione ufficiale dovrebbe arrivare nel giro di un paio di giorni. Dunque, tenete sotto controllo queste piattaforme per ulteriori aggiornamenti.

Tutto ciò che c’è da sapere in tre punti:

Annuncio del Tour: I Thirty Seconds To Mars hanno annunciato un tour mondiale previsto per il 2025, con tappe in diverse città italiane, inclusa Milano, Gorizia, Napoli e Alba.

Ritorno dei Concerti: La band non si esibiva in Italia dal 2024 e i fan sono entusiasti di rivedere il frontman Jared Leto, dopo una pausa dedicata alla sua carriera cinematografica.

Dettagli sui Biglietti: I biglietti saranno disponibili dal 29 ottobre 2024, con presale su My Live Nation, e il prezzo sarà comunicato a breve.