Aumenta il numero degli italiani nel main draw del Master 1000 di Parigi-Bercy: Lorenzo Sonego ha superato le qualificazioni. Il tennista azzurro ha battuto in due set Roberto Carballes Baena e staccato il pass per il tabellone principale. Lorenzo Sonego è il settimo italiano nel main draw dell’ultimo Master 1000 dell’anno. Nella gironata di lunedì 28 ottobre, intanto, saranno ben cinque i tennisti azzurri a giocare un incontro del primo turno.

Parigi Bercy, Sonego nel tabellone principale

Buone notizie per il tennis italiano. Cresce il numero degli italiani nel tabellone principale del Master 1000 di Parigi Bercy. Grazie alla vittoria contro Roberto Carballes Baena, anche Lorenzo Sonego si aggiunge alla squadra azzurra guidata da Jannik Sinner. Dal 28 ottobre al 3 novembre saranno sette gli azzurri che si sfideranno sul cemento dell’arena di Bercy. Il numero 49 al mondo si è imposto in due set dopo una gara di oltre due ore contro lo spagnolo e ora aspetta di conoscere il nome del proprio avversario al primo turno.

Gli italiani in campo lunedì 28 ottobre

Dopo aver battuto Roberto Carballes Baena, Lorenzo Sonego è quindi diventato il settimo italiano nel tabellone principale del Master 1000 di Parigi-Bercy. L’azzurro, però, non scenderà in campo nel Day 1 dell’ultimo 1000 dell’anno ma saranno ben 5 gli italiani che giocheranno il primo turno. Matteo Arnaldi, che se la vedrà contro l’ex Top10 Holger Rune. Da questo incontro potrebbe anche uscire l’avversario di Jannik Sinner nell’eventuale terzo turno. Il numero uno al mondo non giocherà il primo turno, avendo beneficiato di un bye. Poi sarà il turno di Flavio Cobolli. Reduce dai problemi alla spalla accusati a Vienna, il romano sfiderà Richard Gasquet. In campo anche l’italo-argentino Luciano Darderi. Il numero 42 al mondo se la vedrà contro l’olandese Tallon Griekspoor.

Dopo aver annunciato l’addio a Francisco Roig, ci sarà anche Matteo Berrettini in campo. Il romano sfiderà l’australiano Alexei Popyrin. Infine, toccherà anche a Lorenzo Musetti. La medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 scenderà in campo contro il tedesco Jan-Lennard Struff.