L’Atalanta si gode un Ademola Lookman in versione fuoriclasse e il PSG continua a monitorarlo in vista del mercato di gennaio. Nel roboante 6-1 con cui i nerazzurri di Gian Piero Gasperini hanno steso l’Hellas Verona, spicca la doppietta dell’ex Leicester City. Il classe 1997 è uno dei leader tecnici della squadra bergamasca, ma le attenzioni dei top club europei sono tante. Nelle prossime ore, come se non bastasse, è in programma un incontro per fare il punto sul futuro. Il PSG non molla Ademola Lookman e lo punta per il mercato di gennaio. Ma qual è la valutazione che ne fa l’Atalanta? E qual è la posizione del club?

Il PSG punta Lookman: la posizione dell’Atalanta

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini si è presa il terzo posto, agguantando la Juventus a 16 punti in classifica. I nerazzurri hanno segnato 24 reti in 9 partite, rilevandosi una delle squadre più prolifiche in tutta Europa. I campioni in carica in UEFA Europa League possono fare affidamento su attaccanti che stanno vivendo un grandissimo periodo di forma. Mateo Retegui ha segnato 9 gol in 9 partite (Il record dell’italo-argentino), mentre Ademola Lookman ne ha segnati 4 in 6 partite. Dopo le tante voci estive, il classe 1997 si è messo alle spalle gli interessi del Paris Saint-Germain e si sta rivelando un valore aggiunto per la squadra di Gian Piero Gasperini. Le ottime prestazioni, però, hanno fatto finire di nuovo l’ex Leicester City sui taccuini dei top club europei.

Il PSG, che ancora non ha sostituito Kylian Mbappé, non ha mai perso interesse per Ademola Lookman. Il club francese valuta un affondo già a gennaio dopo la mancata chiusura negli ultimi giorni di gennaio. L’Atalanta si è rassegnata all’idea di perdere la propria stella offensiva, ma vogliono tirare il prezzo. Per far partire il nigeriano, i bergamaschi chiedono una cifra tra i 50 e i 60 milioni di euro. Ademola Lookman è legato all’Atalanta da un contratto fino al 30 giugno 2026 (con opzione per un’altra stagione). Negli ultimi giorni, Stephen Gerard Pagliuca è arrivato a Bergamo e sicuramente incontrerà gli agenti del nigeriano per fare il punto in vista del futuro. L’Atalanta non lo considera incedibile e lo lascerà partire davanti a una ricca offerta. Da capire se il PSG tenterà l’affondo decisivo già a gennaio o aspetterà l’estate. Ma una cosa è certa: Ademola Lookman è pronto per il passaggio in una big europea.