Nel gran giorno di Inter-Juventus, una delle partite più importanti dell’intera stagione per entrambi i club, le sorprese non tardano a mancare. Il match di San Siro, valevole per la nona giornata del campionato di Serie A, si presenta come crocevia fondamentale sia per i nerazzurri che per i bianconeri, con il Napoli di Antonio Conte (capolista incontrastato dopo la vittoria di ieri, 26 ottobre contro il Lecce) che farà da spettatore d’eccezione. In questo derby d’Italia, sia Simone Inzaghi che Thiago Motta hanno messo in atto delle grosse novità per quanto riguarda l’undici di partenza titolare. Le scelte dell’allenatore dei bianconeri, in particolare, hanno sorpreso tutti: di seguito tutte le news.

Inter-Juventus, le ultime news: le scelte di Thiago Motta

Thiago Motta è pronto a rivoluzionare la formazione della Juventus. A poche ore dal fischio d’inizio del big match contro l’Inter, sorprende l’ipotesi su cui sta riflettendo nelle ultime ore l’allenatore bianconero per provare a sorprendere i nerazzurri di Simone Inzaghi. Infatti, una grande sorpresa è che nonostante la prestazione di gran lunga insufficiente contro lo Stoccarda, Danilo potrebbe essere confermato al centro della difesa con Kalulu al posto di Federico Gatti. Tra i pali torna Di Gregorio, poi a completare la retroguardia ci saranno i due terzini Savona e Cambiaso. A centrocampo, l’allenatore italo-brasiliano potrebbe sorprendere lasciando Kephren Thuram in panchina, preferendo una coppia di maggiore esperienza e dinamicità composta da Manuel Locatelli e Weston McKennie.

Ma, oltre all’esclusione del numero 4 Federico Gatti, pilastro della difesa juventina, c’è un’altra news importantissima: infatti, rischia di restar fuori dall’undici titolare anche il talento numero 10 turco Kenan Yildiz, destinato a diventare un’arma da utilizzare a gara in corso. Al suo posto, Motta avrebbe intenzione di schierare Timothy Weah, anche per la sua capacità di allungare la squadra e offrire opzioni di ripartenza rapide. Sarà, dunque, una trequarti composta da Conceicao a destra, Fagioli trequartista e lo statunitense Weah a sinistra. In avanti, il solito, insostituibile, Dusan Vlahovic, l’unico centravanti a disposizione.

Le possibili scelte di Simone Inzaghi

Anche Simone Inzaghi pensa a delle news per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo nella partita tra Inter e Juventus. Tutto questo anche a causa delle assenze rilevanti dovute ai diversi infortuni delle ultime settimane che non consentiranno all’allenatore ex Lazio di poter schierare l’undici migliore tra i presenti in rosa. Le assenze pesanti tra le fila dei nerazzurri sono quelle di Acerbi e Calhanoglu. A rimpiazzare il difensore centrale che si è infortunato in occasione della trasferta contro la Roma di domenica scorsa sarà De Vrij, impiegato al centro della difesa a tre con Pavard e Bastoni.

A sostituire il centrocampista turco, invece, sarà l’ex Napoli Zielinski, e non Asllani come ci si aspettava, dato che dovrebbe essere il vero vice dell’ex Milan. Intoccabili Barella e Mkhitaryan. Sulla sinistra, ovviamente, figurerà il solito Federico Di Marco, mentre a destra la novità è la conferma di Dumfries al posto di Darmian. In attacco, dopo aver lasciato spazio ad Arnautovic e a Taremi in Champions League, ci sarà il ritorno della Tu-La.