Oggi, domenica 27 ottobre 2024, andrà in onda su Raiuno a partire dalle 14 una nuova puntata di “Domenica In”. Un nuovo appuntamento che promette di essere ricco di emozioni con un parterre di ospiti di grande prestigio. Ad accoglierli in studio ci sarà la padrona di casa Mara Venier. Grande spazio non solo alla tv ma anche alla musica e al cinema e ovviamente anche all’attualità con una storia di bullismo.

Domenica In ospiti 27 ottobre 2024, le anticipazioni

Come di consueto, “Domenica In” si aprirà con un talk dedicato a “Ballando con le Stelle“, il talent show di Raiuno condotto da Milly Carlucci che, di puntata in puntata, continua a tenere incollati davanti allo schermo milioni di telespettatori. Il talk ripercorrerà quanto accaduto nel corso dell’ultima puntata di ieri sera: dal bacio tra Bianca Guaccero e Giovanni Pernice all’annuncio del ritiro di Nina Zilli. In studio saranno presenti Alan Friedman, Tommaso Marini, Furkan Palali ed i rispettivi maestri, Giada Lini, Sophia Berto ed Erica Martinelli. In qualità di opinionisti ci saranno Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Rossella Erra e Alessandra Mussolini.

Direttamente da “Ballando con le Stelle” arriverà anche una delle concorrenti più discusse di questa edizione, Sonia Bruganelli. L’ex opinionista del Grande Fratello ed ex moglie di Paolo Bonolis ha concesso a Mara Venier un’intervista esclusiva in cui parlerà del suo percorso all’interno del programma non mancando sicuramente di togliersi qualche sassolino dalla scarpa dopo gli scontri accesi con Selvaggia Lucarelli. E poi ancora la storia d’amore con Angelo Madonia, il rapporto con i figli, la malattia della figlia Silvia affrontata ieri sera nel corso del programma e la separazione dal marito Paolo Bonolis.

Per la musica ci sarà in studio Il Tre che canterà il nuovo singolo “Occhi tristi”.

La fiction con Elena Sofia Ricci e il cinema con Gabriele Muccino

Spazio poi alla regina delle fiction Elena Sofia Ricci. L’amatissima attrice interverrà da Mara Venier per presentare “Ninfa Dormiente – I casi di Teresa Battaglia”, sequel della prima stagione “Fiori sopra l’inferno”. In questa nuova stagione, Teresa Battaglia si troverà ad indagare sull’uccisione di una giovane poliziotta Marta Trevisan, apparentemente morta suicida con un colpo di pistola al cuore. Nel frattempo, nella vita di Teresa torna a fare capolino Albert Lona, il nuovo dirigente con cui sembra avere un conto in sospeso. La serie, composta da sei episodi, prenderà il via lunedì 28 ottobre in prima serata su Raiuno.

Ospite poi il regista Gabriele Muccino che presenterà il suo film “Fino alla fine” presentato qualche giorno fa alla Festa del Cinema di Roma. Un thriller avvincente che racconta la storia di Sophie, una giovane americana e durante una vacanza a Palermo incontra Giulio e il suo gruppo di amici siciliani che la trascineranno in un vortice pericoloso.

La storia di Leonardo Calcina vittima di bullismo

Per quanto riguarda l’attualità, Mara Venier ospiterà in studio Viktoryia Ramanenka, accompagnata dall’Avvocato di famiglia Pia Perricci. Si tratta della mamma di Leonardo Calcina, suicidatosi a soli quindici anni a Senigallia perché vittima di bullismo. La procura sta continuando le indagini per fare chiarezza su quanto accaduto. Sotto la lente sono finiti tre compagni di classe che stando al racconto dei genitori lo colpivano sui genitali e lo insultavano.

Una storia purtroppo quanto mai attuale che ha portato ancora una volta ad interrogarsi su questa piaga sociale messa ben in evidenza da un film di prossima uscita “Il ragazzo dai pantaloni rosa” presentato alla Festa del Cinema di Roma che racconta la vita di Andrea Spezzacatena, un quindicenne vittima di bullismo, che si tolse la vita il 20 novembre 2012.

Cosa succederà nel corso della puntata di oggi di “Domenica In”?

  • Talk su Ballando con le Stelle: La puntata di oggi di “Domenica In”, condotta da Mara Venier, si aprirà con un talk dedicato al talent show, con ospiti come Alan Friedman e Tommaso Marini, e una partecipazione speciale di Sonia Bruganelli.
  • Intervista a Sonia Bruganelli: L’ex opinionista del Grande Fratello parlerà della sua esperienza nel programma, affrontando anche temi personali come la malattia della figlia e la sua separazione da Paolo Bonolis.
  • Ospiti di prestigio: Elena Sofia Ricci presenterà il suo nuovo progetto “Ninfa Dormiente”, mentre Gabriele Muccino discuterà del suo film “Fino alla fine”, un thriller ambientato a Palermo.
  • Tema di attualità: La puntata includerà un’intervista a Viktoryia Ramanenka, madre di un ragazzo suicidatosi a causa di bullismo, per sensibilizzare su questo grave problema sociale.