Dopo aver portato a casa la prima vittoria in UEFA Europa League, la Roma di Ivan Juric fa visita alla Fiorentina di Raffaele Palladino. I giallorossi vogliono tornare a vincere anche in campionato dopo aver perso contro l’Inter nell’ultimo turno, ma la trasferta è sicuramente insidiosa. Entrambe le squadre arrivano alla sfida dopo le rispettive fatiche europee. Ivan Juric, comunque, può sorridere. L’allenatore giallorosso ritrova due calciatori importanti in vista della sfida del Franchi. La gara tra la Fiorentina di Raffaele Palladino e la Roma di Ivan Juric si giocherà domenica 27 ottobre alle ore 20:45 e chiuderà il programma della nona giornata di Serie A.

Juric ritrova due calciatori e punta su Dybala

La Roma di Ivan Juric è pronta a tornare in campo al Franchi contro la Fiorentina di Raffaele Palladino. I giallorossi vogliono tornare alla vittoria in campionato dopo la sconfitta interna contro l’Inter nell’ultimo turno. Il successo in campionato manca dalla sfida del 29 settembre, sempre all’Olimpico contro il Venezia. Ivan Juric cerca di cucire il rapporto con la piazza, compromessa dopo l’esonero di Daniele De Rossi. L’allenatore giallorosso, comunque, deve fare i conti anche con i casi interni. Tra tutti spicca quello di Mats Hummels, che partirà dalla panchina anche contro la Fiorentina.

Le buone notizie, però, arrivano da Gianluca Mancini e Matias Soulé. I due calciatori avevano saltato la sfida contro la Dinamo Kiev di UEFA Europa League per un attacco febbrile. Entrambi hanno però recuperato e sono stati inseriti nella lista dei convocati per la trasferta contro la Fiorentina. Una buona notizia per Ivan Juric, che potrà contare su due pedine importanti in vista di una partita delicata come quella del Franchi. L’allenatore della Roma punterà sul classico 3-4-2-1 ma saranno diversi i cambi di formazione rispetto all’ultima sfida contro la Dinamo Kiev. Tra i pali verrà confermato Mile Svilar. In difesa Gianluca Mancini riprenderà il suo posto, con Evan Ndicka e Mario Hermoso a completare il reparto. Ancora una panchina, quindi, per Mats Hummels. In mezzo al campo ci saranno Bryan Cristante e Manu Koné. Sulle fasce toccherà a Zeki Celik e Angelino. Sulla trequarti tornerà Paulo Dybala, che affiancherà Lorenzo Pellegrini. In attacco, infine, spazio ad Artem Dovbyk.

Fiorentina-Roma, le probabili formazioni

Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Beltran, Bove; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric.