Il matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle sembrava destinato a durare per sempre e invece, da un po’ di tempo si susseguono le notizie, sempre più insistenti, di un divorzio in arrivo.

Questa crisi coniugale, dunque, sembra realtà. Ma quanto costerebbe un eventuale divorzio tra i due? Chi pagherebbe le spese legali e la divisione dei beni? Chi ci rimetterebbe di più? E quali sarebbero le conseguenze economiche per entrambi?

Cerchiamo di fare chiarezza su una questione che tiene banco in questi giorni.

L’impatto finanziario di un divorzio, quanto costerebbe a Harry e Meghan?

Con il patrimonio netto del principe Harry stimato a ribasso in circa 50 milioni di dollari, compresa l’eredità della regina madre, e quello di Meghan Markle che si vocifera sia di circa 5 milioni di dollari, se la coppia dovesse separarsi, ci sarebbero milioni di dollari in gioco.

Se il divorzio dovesse davvero diventare realtà, Meghan riceverebbe probabilmente un risarcimento enorme. Secondo alcuni rumors, infatti, pare esista un accordo prematrimoniale tra la coppia.

Una clausola nel presunto accordo prevederebbe circa 80 milioni di dollari a Meghan, per il mantenimento dei loro figli, Lilibet e Archie. Questa ipotesi è stata riportata dal quotidiano The Daily Mail.

Questo significa che la peggio l’avrebbe proprio Harry.

Il destino dei figli: cosa succederebbe ad Archie e Lilibet?

Ci sarebbe una vera lotta per la custodia.

Paul Burrell, che ha servito la defunta principessa Diana, per oltre un decennio come maggiordomo, ha scioccato i fan della famiglia reale con alcune sue affermazioni sul duca e la duchessa del Sussex.

Ha dichiarato:”Conosco personalmente Harry e so che ha sempre desiderato essere padre e avere dei figli. Penso che questa separazione dalla sua famiglia sia stata forse un po’ affrettata. Dovrebbe rimanere vicino ai suoi figli e vedere come crescono, perché, se ora lasciasse la relazione, li perderebbe. Meghan li terrebbe in America e lui non riuscirebbe a vederli”, ha aggiunto Burrell.

Ed è per questo che il principe Harry e Meghan Markle stanno cercando di rimanere ancora uniti, per il bene dei loro figli. Infatti pare abbiano deciso di acquistare una casa in Europa, in Portogallo. Questa scelta consentirà a Harry di essere più vicino al Regno Unito, mentre Meghan potrà evitare di mettere piede nuovamente in Gran Bretagna.

Una fonte vicina alla situazione ha affermato che questo passo indica il desiderio di Harry e Meghan di far conoscere i loro bambini ai familiari nel Regno Unito. La situazione rimane in evoluzione.

I duchi di Sussex vivono vite separate

Quindi i duchi stanno per divorziare oppure no? Le voci di una separazione si fanno sempre più insistenti. Nonostante le smentite di alcuni amici della coppia, le apparenze sembrano confermare queste indiscrezioni, e che nella coppia ci siano forti tensioni.

Harry e Meghan sono stati visti sempre più spesso a eventi separati, ciascuno impegnato nelle proprie attività. Il Principe Harry, ad esempio, ha recentemente effettuato un viaggio in solitario in Lesotho, dove è apparso sorridente e rilassato.

Anche le celebrazioni per il suo quarantesimo compleanno, festeggiato con i suoi amici, senza la presenza di Meghan, hanno contribuito ad alimentare le voci di una crisi coniugale.

Secondo alcune fonti, la coppia avrebbe già messo in atto un piano per “vivere vite separate”. Harry, desideroso di tornare alle sue radici nel Regno Unito e di riconquistare la stima della famiglia reale, avrebbe preso le distanze dallo stile di vita hollywoodiano di Meghan, che predilige eventi mondani e progetti legati al mondo dello spettacolo.

Un quotidiano californiano ‘The Montecito Journal’ ha affermato che la coppia reale sarebbe destinata alla separazione. Il pezzo, riportato da un ex reporter della Fleet Street Royal, si basava principalmente sulle apparizioni dei duchi, ognuno senza l’altro.

Ecco il video condiviso dal canale YouTube ETimes, con 1,35 milioni di iscritti:

Le differenze di carattere e di obiettivi tra i due sembrano aver creato una distanza incolmabile. Mentre Harry aspira a un ruolo più tradizionale all’interno della famiglia reale, Meghan sembra più interessata a costruirsi una carriera indipendente nel mondo dello spettacolo.

Al momento nessuna delle due parti ha confermato ufficialmente la notizia del divorzio. Nonostante le apparenze, è possibile che la coppia stia attraversando solo un momento di difficoltà.

In conclusione

In conclusione l’eventuale divorzio tra il principe Harry e Meghan Markle comporterebbe significativi costi finanziari. Con un patrimonio netto di circa 50 milioni di dollari per Harry e 5 milioni per Meghan, la separazione potrebbe vedere Meghan ricevere una somma ingente per il mantenimento dei figli.

Harry rischierebbe di perdere non solo una parte significativa del suo patrimonio, ma anche il legame con i suoi bambini. Nonostante le voci insistenti di una crisi coniugale, la situazione tra Harry e Meghan resta in evoluzione.

Le loro apparizioni separate e le differenze nei rispettivi stili di vita potrebbero sì indicare tensioni nella coppia, ma è anche possibile che stiano affrontando solo un momento difficile. Senza conferme ufficiali, il futuro del loro matrimonio rimane incerto.