Si avvicina il ritorno in campo di Jannik Sinner: l’italiano è la testa di serie numero uno nel tabellone di Parigi-Bercy 2024. Dopo aver vinto l’ATP di Shanghai e il torneo esibizione del Six Kings Slam, l’altoatesino giocherà anche l’ultimo Master 1000 dell’anno, propedeutico per le Nitto ATP Finals di Torino. Dal 28 ottobre al 3 novembre, infatti, Jannik Sinner giocherà il torneo di Parigi-Bercy con l’obiettivo di vincere: il tabellone è subito in salita per il numero uno al mondo.
Parigi-Bercy 2024, il tabellone di Jannik Sinner
Nella serata di venerdì 25 ottobre è stato sorteggiato il tabellone di Parigi-Bercy. Sono sei gli italiani attesi nell’ultimo Master 1000 dell’anno (Gli avversari degli azzurri al primo turno). Tra questi, spicca il ritorno di Jannik Sinner. Il numero uno al mondo è reduce dalla vittoria all’ATP di Shanghai e vuole ripetersi anche a Parigi-Bercy prima di concentrarsi sulle Nitto ATP Finals. Il due volte vincitore Slam è la testa di serie numero uno, poi segue Carlos Alcaraz. La sfida tra i due potrebbe, quindi, esserci soltanto in finale. Il tabellone di Jannik Sinner, però, è subito proibitivo.
Dal 28 novembre al 3 ottobre si giocherà il Master 1000 di Parigi-Bercy. Jannik Sinner ha beneficiato di un bye al primo turno, quindi il suo esordio arriverà al secondo. L’avversario potrebbe essere uno tra Ben Shelton e Felix Auger-Aliassime. Subito, quindi, un avversario insidioso per il numero uno al mondo. Al terzo turno, invece, potrebbe esserci la sfida contro il danese Holger Rune. Oltre al classe 2003, gli altri possibili avversari potrebbero essere Matteo Arnaldi o Alexander Bublik. Nei quarti di finale potrebbe esserci la sfida contro Taylor Fritz. In questo caso sarebbe la rivincita della finale degli US Open. Gli altri possibili avversari sono Alex De Minaur o Jack Draper. Complice il forfait di Novak Djokovic, in semifinale l’italiano avrebbe potuto trovare uno tra Alexander Zverev e Daniil Medvedev. Per una volta, il russo è stato inserito dal lato opposto del tabellone. Il tedesco, appena battuto da Lorenzo Musetti all’ATP di Vienna, è quindi l’avversario favorito a raggiungere le semifinali. Poi c’è un parterre di tutto rispetto con Andrey Rublev, Lorenzo Musetti e Stefanos Tsitsipas. Nell’eventuale finale, invece, l’avversario sarà uno tra Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev.
Ecco, di seguito, il tabellone di Jannik Sinner:
- Primo turno: Bye
- Secondo turno: Shelton / Auger-Aliassime
- Terzo turno: Rune / Arnaldi / Bublik
- Quarti di finale: Fritz / De Minaur / Draper / Lehecka
- Semifinale: Zverev / Rublev / Tsitsipas / Musetti
- Finale: Alcaraz / Medvedev.
Il cammino dell’azzurro
Il 2024 si avvia alla conclusione ma sono ancora diversi gli appuntamenti a cui Jannik Sinner non vorrà mancare. Dal 28 ottobre al 3 novembre, quindi, l’italiano sarà al Master 1000 di Parigi-Bercy. Poi ci saranno le Nitto ATP Finals a Torino, che si giocheranno dal 10 al 17 novembre. Infine, ci saranno le Finals Eight della Coppa Davis di Malaga con l’Italia di Filippo Volandri.