Domenica 27 ottobre torna su Raiuno a partire dalle 17.20 il consueto appuntamento con “Da noi a ruota libera”. Ancora una volta non mancheranno ospiti importanti del mondo dello spettacolo e persone comuni che sapranno intercettare l’attenzione del pubblico con le loro storie. Andiamo a scoprire chi saranno gli ospiti di questo nuovo appuntamento.
Da noi a ruota libera ospiti 27 ottobre 2024, le anticipazioni
Uno dei momenti più attesi di questa puntata sarà la partecipazione di Raoul Bova e Gaia Messerklinger, due dei protagonisti della serie “Don Matteo“. Una fiction che, settimana dopo settimana, sta continuando a catalizzare l’attenzione degli spettatori e gli ascolti ne sono la dimostrazione. Quasi 6 milioni di spettatori per la serie che negli anni ha saputo rinnovarsi, senza perdere appeal nonostante l’addio dell’iconico Terence Hill, con un mix tra indagini e comicità, tra storie e mistero.
Nella nuova stagione, Raoul Bova è tornato a vestire i panni di Don Massimo. Nella sua vita ha fatto capolino la sorella Giulia con la quale ha un rapporto conflittuale. Nel loro passato è accaduto qualcosa che li ha portati a dividersi. Ma nei nuovi episodi andati in onda abbiamo assistito anche all’ingresso del nuovo PM Vittoria Guidi interpretata da Gaia Messerklinger. Nel corso dell’intervista con Francesca Fialdini, i due attori parleranno della loro esperienza sul set, rivelando anche aneddoti simpatici e offriranno al pubblico delle anticipazioni sui prossimi episodi.
In studio arriverà anche Enzo Miccio. Il wedding planner ha da poco esordito alla conduzione del programma “Top-Tutto quanto fa tendenza” in onda su Raidue. Una trasmissione dedicata al lifestyle e alle eccellenze del made in Italy, giunta ormai all’ottava edizione. Un esordio importante per Enzo Miccio che già in passato aveva familiarizzato con programmi inerenti questa tematica.
E ancora saranno presenti Giuseppe Battiston e Barbora Bobulova, protagonisti di “Stucky” la nuova serie di Raidue ispirata ai romanzi di Fulvio Ervas, che prenderà il via dal 30 ottobre. Composta da sei episodi, la serie esplora la provincia italiana, in particolare quella del nord-est, affrontando dei casi in cui il delitto si rivela un pretesto per indagare la condizione umana.
Chiara Amirante e la fondazione Nuovi Orizzonti
Tra gli ospiti in studio ci sarà anche Chiara Amirante, autrice di diversi best-seller e fondatrice della comunità Nuovi Orizzonti. Era il 1994 quando Chiara aprì a Trigoria la prima comunità di accoglienza Nuovi Orizzonti in cui centinaia di giovani, alle prese con vari problemi, hanno iniziato a ricostruire se stessi attraverso un programma riabilitativo. Successivamente, Chiara ha lanciato una nuova proposta: I Cavalieri della Luce che si pone l’obiettivo di testimoniare la gioia di Cristo Risorto. Attualmente si è arrivata alla realizzazione di servizi, numerosi Centri e Opere in Italia e all’estero e la realizzazione delle Cittadelle Cielo, piccoli villaggi di accoglienza e formazione.
Di recente Chiara ha pubblicato un nuovo libro dal titolo “Conosci te stesso. Alcune trappole e impedimenti all’amore” in cui ha indagato su temi molto attuali come possessività e gelosia ma anche dipendenze affettive, narcisismo patologico ed egocentrismo. Una sorta di manuale di rieducazione sentimentale per imparare a riconoscere ed evitare relazioni tossiche. Un progetto con il quale prosegue il percorso della “Spiritherapy”, che ha aiutato e aiuta migliaia di persone in tutto il mondo a guarire il proprio cuore, trovare la pace e vivere nella luce della gioia piena. Di questo e della sua missione parlerà Chiara nel corso del programma “Da noi a ruota libera”.
Dove vederlo
“Da noi a ruota libera” andrà in onda domenica 27 ottobre a partire dalle 17.20 su Raiuno. Sarà possibile seguire la puntata anche in diretta streaming e on demand sul sito di Raiplay. Inoltre, è possibile vedere il programma anche sull’app per tablet, smartphone e smart tv.