Tale e Quale Show 2024 è arrivato alla sesta puntata venerdì 25 ottobre ed ovviamente chi non è riuscito a seguire questo appuntamento in diretta vorrà sapere chi ha vinto e qual è la classifica completa. Prima di raccontarvi cos’è successo, vi ricordiamo che anche la scorsa settimana il programma condotto da Carlo Conti ha vinto la serata, portando a casa 3.314.000 di spettatori e il 20,9 per cento di share.

Tale e Quale Show 2024: chi ha vinto la sesta puntata?

Ma chi ha vinto la sesta puntata di Tale e Quale Show 2024? La giuria formata da Alessia Marcuzzi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio questa volta ha visto come quarto giudice Pupo e tutti loro insieme al pubblico da casa e ai voti bonus degli stessi concorrenti hanno contribuito a stilare la classifica finale.

A vincere è stata Kelly Joyce – per la seconda volta in questa edizione – con 67 punti nei panni di Grace Jones, al secondo posto Feisal Bonciani con 59 punti nelle vesti di James Brown e sul gradino più basso del podio Giulia Penna con 52 punti come imitatrice di Alici Keys. Per un punto deve accontentarsi del quarto posto Verdiana con 51 punto nei panni di Christina Aguilera, mentre a sorpresa lascia i posti più bassi della classifica e si piazza in quinta posizione Roberto Ciufoli con 50 punti che ha reso omaggio a Renato Carosone.

Ha vinto la scorsa puntata con Giusy Ferreri e si è dovuta accontentare solo del sesto posto Amelia Villano con 49 punti nelle vesti di Emma Marrone, mentre Simone Annichiarico ha vestito i panni di Franco Battiato, portando a casa 43 punti. E ancora Justin Mattera ha conquistato l’ottavo posto e 41 punti con Nancy Sinatra, mentre Thomas Bocchimpani non ha convinto con il suo Gianluca Grignani, dovendosi accontentare così di 36 punti e del nono posto.

Chiudono la classifica Massimo Bagnato con 31 punti che ha interpretato Gianni Morandi insieme allo special guest Luca Laurenti (nei panni di Claudio Baglioni, infine fanalino di coda – come sempre – Carmen Di Pietro che si è messa alla prova con Katia Ricciarelli e ha conquistato solo 20 punti.

Le imitazioni della settima puntata

Nella settima puntata di venerdì 1° novembre 2024 Thomas Bocchimpani sarà Morten Harket (cantante degli A-ha), Amelia Villano intepreterà LP, Simone Annichiarico sarà Joe Cocker, Verdiana darà voce e volto ad Anna Oxa, Kelly Joyce vestirà i panni di Rihanna.

E ancora Massimo Bagnato si cimenterà con Sergio Endrigo, Feisal Bonciani tenterà di imitare Michael Jackson, Justine Mattera proverà a diventare Don Lurio, Carmen Di Pietro sarà una delle Gemelle Kessler (da capire, quindi, chi ci sarà al suo fianco), Roberto Ciufoli sarà i Ricchi e Poveri (anche in questo caso da capire chi ci sarà insieme all’attore). Per concludere Giulia Penna vestirà i panni di Ornella Vanoni.

Chi è Kelly Joyce?

Parigina, classe 1982, Kelly Joyce ha nobili origini e va a vivere a Riccione con la famiglia da piccola. Fin da subito prende lezioni di violino e poi di pianoforte, rispettivamente per otto e per cinque anni. Per ben dodici anni, invece, studia danza alla Royal Academy. Prosegue gli studi a Londra fino al suo esordio nel mondo della musica con il brano Vivre la vie, uno dei tormentoni dell’estate 2001 in Italia e non solo. Non a caso il suo album vende più di 600mila copie in tutto il mondo, dalla Siberia al Canada, passando per l’Africa e la Nuova Zelanda. Ecco il video ufficiale della canzone:

Paolo Bonolis ospite della finale di Tale e Quale Show

Un po’ in sordina Carlo Conti ha svelato che nell’ultima puntata di Tale e Quale Show 2024, in diretta venerdì 8 novembre, Paolo Bonolis sarà il quarto giudice. Al termine della performance di Massimo Bagnato e Luca Laurenti (spalla e amico fraterno proprio del popolare conduttore), nei panni rispettivamente di Gianni Morandi e Claudio Baglioni, Conti ha fatto questo annuncio, senza però svelare ulteriori dettagli.