Dopo aver battuto il Twente in UEFA Europa League, la Lazio prepara la sfida contro il Genoa di Serie A. La squadra di Marco Baroni vuole tornare subito alla vittoria ed archiviare la sconfitta dell’Allianz Stadium contro la Juventus. Nonostante il ko, però, i biancocelesti non hanno sfigurato a Torino, ma hanno retto per oltre un’ora anche in dieci contro undici a causa dell’espulsione di Alessio Romagnoli. Ora, però, è già tempo di pensare al futuro, che per la Lazio è rappresentato dalla sfida contro il Genoa. Domenica 27 ottobre, all’Olimpico le squadre di Marco Baroni e Alberto Gilardino si sfideranno in due dei due incontri delle 15 (l’altro è Monza-Venezia). Ecco, di seguito, le possibili scelte di Marco Baroni per l’incontro della nona giornata di Serie A.

Pedro scalpita, ma Baroni punta su Isaksen

La Lazio ha battuto il Twente in UEFA Europa League grazie alle reti di Pedro e Isaksen. Terza vittoria in tre gare europee dopo quelle contro Dinamo Kiev e Nizza. In Europa, i biancocelesti si confermano una delle squadre più in forma, con ben nove gol fatti e soltanto uno subito. La Lazio, inoltre, è una delle tre squadre a punteggio pieno con Tottenham e Anderlecht. Archiviata la parentesi europea, però, per la squadra di Marco Baroni è tempo di tornare a pensare al campionato. Dopo la sconfitta contro la Juventus all’Allianz Stadium, i biancocelesti vogliono tornare alla vittoria. L’occasione è ghiotta: domenica all’Olimpico arriva il Genoa di Alberto Gilardino, pieno di problemi e in emergenza.

Marco Baroni confermerà il classico 4-2-3-1 che vedrà Ivan Provedel tra i pali. La difesa sarà orfana di Alessio Romagnoli, espulso contro la Juventus (Il dato sui cartellini rossi). Al centro dovrebbe esserci la coppia composta dal brasiliano Patric e da Mario Gila. Sulle corsie, invece, spazio ad Adam Marusic a destra e Nuno Tavares a sinistra. Confermato il centrocampo visto contro la Juventus. L’ex Nicolò Rovella sarà affiancato da Mateo Guendouzi. Il grande ballottaggio è sulla trequarti. Pedro insidia Gustav Isaksen per una maglia da titolare, ma il danese è in vantaggio. Al centro ci sarà Boulaye Dia, mentre a sinistra spazio a Mattia Zaccagni. In attacco torna il Taty Castellanos.

Baroni pensa all’undici titolare per Lazio-Genoa

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Nuno Tavares; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.

GENOA (5-3-1-1): Leali; Sabelli, Vogliacco, Vasquez, Martin, Zanoli; Miretti, Frendrup, Norton-Cuffy; Thorsby; Pinamonti. Allenatore: Alberto Gilardino.