Le frecciatine velenose sono volate nei giorni scorsi. Protagonisti della vicenda Beatrice Luzzi, opinionista del Grande Fratello, e il padrone di casa Alfonso Signorini. La prima ha accusato il conduttore di “volerla sminuire“, mentre il secondo ha provocato l’incendio definendola “l’esperta di piumoni“.
Il “tutto “litigio” risale allo scorso 14 ottobre, durante la messa in onda dell’ottava puntata del programma, in commento a una scena fra Shaila Gatta e Javier Martinez. La battutina non sarebbe andata giù all’attrice italiana, che ha colto la palla al balzo (l’ospitata a Verissimo) per dire la sua.
Frase di Alfonso Signorini che non è passata inosservata neppure al pubblico, né alle volpi di Striscia la Notizia, che – infatti – lo hanno premiato con il tapiro d’oro.
Una frattura apparentemente insanabile fra i due, ma che oggi, 25 ottobre 2024, invece sembra essere totalmente ribaltata. Che pace sia stata fatta fra Beatrice Luzzi e Alfonso Signorini? La risposta velata alla Festa del Cinema di Roma.
Beatrice Luzzi torna sulla lite con Alfonso Signorini
Il Grande Fratello è il soggetto del momento, ma stavolta le chiacchiere non riguardano i concorrenti, bensì la lite fra Alfonso Signorini e Beatrice Luzzi. Una discussione, in realtà, affrontata in differita e costruita, forse, più dai ricami che vi sono stati fatti attorno.
Per capire di cosa parliamo, bisogna tornare allo scorso 14 ottobre. L’ottava puntata del controverso reality sta andando in onda e due concorrenti, Shaila Gatta e Javier Martinez, stanno avendo un acceso confronto “sotto le coperte” – pare – per il no di lei.
Il padrone di casa, il conduttore Alfonso Signorini coglie la palla al balzo per mettere un po’ di pepe alla cosa e chiede l’intervento dell’attrice Beatrice Luzzi, ospite del programma come opinionista. Peccato che il giornalista milanese lo faccia etichettando l’ex concorrente come “un’esperta di piumoni“, velata (ma non troppo) frecciatina al flirt della donna con Giuseppe Garibaldi, nell’ultima edizione.
Frase che ha dato non poco fastidio all’opinionista, che, ospite di Silvia Toffanin, dalla poltroncina di Verissimo dichiara: “Era una battuta fuori luogo“. E, anzi, rincara la dose: “Alfonso ha fatto quella battuta perché è il suo modo di fare, ma ogni tanto bisognerebbe considerare il contesto“.
Oggi, 25 ottobre 2024, invece, potrebbe essere tornato il sereno fra i due protagonisti della vicenda. Presente alla Festa del Cinema di Roma, come testimonial del premio Sorriso Diverso, si lascia andare a qualche domanda sulla questione del momento e commenta:
“Sono profondamente grata ad Alfonso, perché mi è stato molto vicino quando ero lì dentro. Ho sentito di avere accanto una persona empatica. Lui è una persona profondamente empatica, ed è un uomo a 360 gradi. È un uomo che può toccare qualunque campo dello scibile umano. Ha un amore particolare per gli aspetti più pruriginosi: ha fatto per 30 anni il direttore di Chi e anche la sua tesi di laurea era su un gossip medievale. E quello è un aspetto che non ci lega tantissimo, perché, invece, io su quelle cose lì sono un po’ più pudica“
Nel mirino anche la showgirl Shaila Gatta: “È come mi aspettavo”
Diretta e concisa, Beatrice Luzzi, invece, su Shaila Gatta che liquinda con una battuta: “Lei l’ho raccontata 4 o 5 settimane fa e sta facendo esattamente quello che avevo detto“.
La ballerina e showgirl, attualmente concorrente del programma, pare essere finita al centro di numerosi pettegolezzi e altrettante critiche per le sue interazioni con due dei ragazzi della Casa: Javier Martinez e Lorenzo Spolverato.
Un triangolo amoroso che tiene, puntata dopo puntata, l’Italia col fiato sospeso per capire come finirà. Sebbene la 28enne abbia affermato più volte di essersi “innamorata” di Lorenzo, qualche modo di fare piuttosto flirtante con Javier non è passato inosservato.
Comportamento che, infatti, le sta costando numerose critiche. Fra queste, appunto, anche quella di Beatrice Luzzi, che in diretta tv del programma avrebbe commentato: “Non mi fido di lei, ci vedo tanta scienza nei suoi movimenti e poco cuore“.