Chi è Valentina Sergi? Il mondo dello sport piange la nota pallavolista salentina che ha perso la vita a causa di un malore improvviso all’età di soli 33 anni.

La donna, nella giornata di ieri, giovedì 24 ottobre, è infatti stata trovata senza vita all’interno del suo appartamento dopo essere stata colpita da un malore che purtroppo non le ha lasciato scampo.

Chi è Valentina Sergi: il malore fatale

La donna, classe 1991, poco prima di perdere la vita, si trovava nella sua casa di Torre San Giovanni, in provincia di Lecce.

Tutto è accaduto in pochi secondi, quando la 33enne è stata colta da un infarto fulminante che le ha tolto la vita. Immediatamente il compagno ha lanciato l’allarme e dopo poco sono giunti sul posto i sanitari del 118 che hanno provato in tutti i modi di rianimare la pallavolista senza però ottenere il risultato sperato. La donna infatti è deceduta sul colpo.

 Come riportato da “La Repubblica” pare che la donna, pochi giorni fa si fosse recata in ospedale perché lamentava un dolore fastidioso all’altezza del torace. Dolore che non ha allarmato i medici che hanno deciso di farla rientrare a casa.

Valentina era una pallavolista molto conosciuta nella zona del Salento, giocava infatti per l’Astra Volley di Presicce-Acquarica che milita in Serie C, oltre ad essere titolare insieme al compagno del Caffè Teatro, storico locale situato nella zona di marina di Ugento. La donna, oltre al compagno Walter lascia il padre Danilo, la madre Anna Maria, il fratello Alberto, la cognata Maria Rita e il nipote Filippo.

I funerali si sono svolti oggi venerdì 25 ottobre alle ore 16:00 nella chiesa della Madonna dell’Aiuto di Torre San Giovanni. Dopo l’ultimo saluto da parte di parenti e amici la salma di Valentina verrà tumulata.

Il dolore della comunità di Torre San Giovanni

La notizia della morte di Valentina Sergi ha profondamente scosso tutta la comunità di Torre San Giovanni, frazione marina del comune di Ugento, dove la pallavolista era nata e viveva insieme alla sua famiglia.

Numerosi i messaggi di cordoglio provenienti dal mondo della pallavolo che sui social esprimono la loro solidarietà per la perdita di una giovane vita. Sui profili social di Valentina si possono leggere inoltre, tantissimi messaggi di follower e utenti che esprimono il loro dolore per la sua improvvisa morte.

Molti la definiscono come una donna solare e allegra ma allo stesso tempo professionale e con i piedi ben saldi a terra.

Tra i messaggi di cordoglio spicca poi quello condiviso dall’Astra Volley di Presicce-Acquarica, squadra in cui Sergi militava, che scrive:

“Il tuo sorriso rimarrà impresso nel cuore di tutti noi. Era difficile non volerti bene. Bella, solare, il tuo sorriso era contagioso, e vogliamo ricordarti così. Ci mancherai! Ciao Vale”.

Anche altre società della zona che hanno avuto modo di incontrare o conoscere Valentina hanno voluto ricordarla con un breve messaggio affidato ai social.

Il Cutrofiano Volley, ha scritto:

“Addio Valentina, ci piace ricordarti così, con il tuo sorriso dirompente e la tua carica di allegria. Oggi è un giorno triste, una vita spezzata troppo presto e incomprensibilmente. Abbracciamo la tua famiglia, i tuoi amici e siamo vicini alla società Astra Volley, tutti sgomenti da questa assurda notizia. Ci piace pensare che continuerai a giocare su altri campi, a coltivare la tua passione con impegno e spensieratezza, intanto in ogni partita il pensiero di tutti noi volerà, inevitabilmente, a te”.

Dai tanti messaggi apparsi in queste ore si può capire quanto Valentina Sergi fosse una figura amata sia in campo che fuori e quanto questa enorme perdita lascerà un segno nelle vite di chiunque abbia conosciuto la 33enne.

L’ultimo post della pallavolista

Valentina era inoltre molto seguita sui social dove aveva più di 10 mila followers con cui condivideva la passione per la pallavolo ma anche piccole pillole di quotidianità.

Nel suo ultimo post pubblicato sul suo profilo Instagram, esattamente quello dell’8 ottobre scorso, la pallavolista appare immortalata mentre prende parte a un matrimonio, sorridente e spensierata come la ricordano tutti in questo giorno invece triste. Molte poi le foto che la ritraggono mentre gioca a pallavolo.

Ecco il suo ultimo post:

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Valentina Sergi (@lasergi)

Ecco un approfondimento su chi era Francesca Carocci, l’attrice romana morta per un infarto.