Nonostante la vittoria in UEFA Europa League contro la Dinamo Kiev, in casa Roma rimane il caso Mats Hummels. Il tedesco era dato titolare alla vigilia della sfida, ma poi il suo nome non è comparso nell’undici titolare. Inoltre, l’ex difensore del Borussia Dortmund non ha trovato spazio neanche a gara in corso. Mats Hummels non ha ancora trovato l’esordio dopo l’arrivo da svincolato dei mesi scorsi e ora c’è un nuovo caso per la Roma di Ivan Juric, che deve fare i conti con diversi problemi tra campo e contestazione dei tifosi.
Continua il “caso Hummels” in casa Roma
Dopo aver perso contro l’Inter, la Roma era attesa dalla sfida casalinga contro la Dinamo Kiev. La sfida, valevole per la terza giornata di UEFA Europa League, era l’occasione per trovare la prima vittoria in Europa dopo un punto nelle prime due partite e anche la chance per chi aveva giocato meno. Tra questi c’era anche Mats Hummels. Il vice campione d’Europa con il Borussia Dortmund non aveva ancora trovato l’esordio con la maglia della Roma ed era dato favorito per partire titolare. Invece, è arrivata una nuova panchina e nessun esordio.
Il difensore tedesco continua a lavorare in attesa dell’esordio, ma non si spiega il mancato esordio. All’indomani della sfida vinta contro la Dinamo Kiev, Mats Hummels ha lanciato una frecciatina social nel confronti dell’allenatore Ivan Juric. Il tedesco ha postato una sua foto al lavoro accompagnato dalla frase:
Allenamento, come sempre” .
L’ex difensore del Borussia Dortmund scalpita per trovare l’esordio con la nuova maglia e non si spiega il mancato esordio contro la Dinamo Kiev. Secondo quanto raccolto da Il Messaggero, Mats Hummels si sarebbe intrattenuto con alcuni tifosi per foto e autografi e avrebbe ammesso:
“Non so perché non gioco. Sono a disposizione del mister, se mi fanno giocare ci sono”.
Il feeling mai nato con Ivan Juric
Mats Hummels era stato voluto fortemente da Daniele De Rossi. La dirigenza della Roma ha accontentato l’allenatore, portando in giallorosso Mats Hummels dopo l’altro arrivo a parametro zero di Mario Hermoso sempre in difesa. L’esonero dell’ex Spal, però, ha complicato i piani del tedesco. Fin da subito il feeling con Ivan Juric non è scoccato. In più di un’occasione, l’ex Borussia Dortmund non ha fatto mancare qualche frecciatina sui social rivolta all’allenatore croato.
Ivan Juric, inoltre, ha deciso di escludere il tedesco dalla sfida contro la Dinamo Kiev e poi ha così commentato la decisione:
“Hummels lo vedo nella posizione di N’Dicka e in questo momento mi sembra che la difesa stia reggendo molto bene, N’Dicka sta facendo bene ed è in vantaggio. Ma Hummels che è un grandissimo professionista avrà le sue occasioni. Non posso dire una parola negativa su Hummels, anzi, devo solo ringraziarlo per come si sta comportando. Anche se non lo sto facendo giocare, non sbaglia mai un allenamento e mantiene sempre un atteggiamento impeccabile. Mi sembra davvero una persona straordinaria, un grande professionista, ma in questo momento vedo benissimo Ndicka”.