Napoli-Lecce potrebbe essere la partita di Cyril Ngonge. Il calciatore belga dovrebbe tornare in campo dal primo minuto, a un mese esatto dalla sfida di Coppa Italia contro il Palermo. Una gara, quella con la compagine siciliana, che aveva messo in mostra il talento dell’ex attaccante dell’Hellas Verona, autore dei primi due gol nel roboante 5-0 inflitto dai partenopei ai rosanero. In vista dei ravvicinati impegni della prossima settimana, Antonio Conte sta seriamente pensando di regalare una chance da titolare a Ngonge nella sfida di domani. Al “Diego Armando Maradona”, Di Lorenzo e compagni ospiteranno i salentini per difendere il primo posto in classifica: fischio d’avvio della gara alle ore 15.
C’è un entusiasmo contagioso intorno al nuovo progetto Napoli. Anche nella sfida di domani con il Lecce, il “Maradona” sarà nuovamente sold-out. Una vera e propria costante in questo avvio di stagione. L’arrivo di Antonio Conte in panchina, accompagnato dall’importante calciomercato attuato dalla società nella finestra di trasferimenti estiva, ha riacceso l’entusiasmo in città. Contro i salentini sarà una sfida fondamentale per difendere il primo posto, anche alla luce dello scontro diretto che vedrà contrapposte le due immediate inseguitrici dei partenopei. Domenica sera, a San Siro, c sarà infatti il derby d’Italia tra Inter e Juventus.
Napoli-Lecce, maglia da titolare per Ngonge? Le ultime
Cyril Ngonge potrebbe essere uno dei protagonisti di Napoli-Lecce, nona giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Secondo le ultime indiscrezioni, l’attaccante – che ha festeggiato lo scorso settembre la prima convocazione in nazionale con il Belgio – scalpita per avere una chance. Dopo il match di Coppa Italia con il Palermo dello scorso settembre, Conte non gli ha concesso neppure un minuto in campionato. L’ultima apparizione in Serie A risale all’esordio stagionale con il Verona. Gli undici minuti disputati al Bentegodi sono, sin qui, gli unici in campionato in maglia azzurra. In occasione della sfida di domani con il Lecce, potrebbe arrivare l’esordio dal primo minuto.
Ngonge potrebbe partire dall’inizio per far rifiatare Khvicha Kvaratskhelia. Il calciatore georgiano è apparso leggermente appannato nelle ultime uscite con Como e Empoli. Le trasferte in campo internazionale con la Georgia non hanno aiutato il numero 77 a ottimizzare le ultime prestazioni del calciatore. In vista del successivo impegno di campionato, che vedrà gli azzurri impegnati a San Siro contro il Milan, il Napoli potrebbe optare per un moderato turnover per la sfida gara con il Lecce. Oltre a Ngonge, sono diversi i calciatori in rampa di lancio e che potrebbero partire dal primo minuto nel primo anticipo di sabato della nona giornata.
Contro i salentini, Conte vara il turnover
Sarà un turnover moderato, quello che attuerà Antonio Conte in occasione della gara di domani del suo Napoli contro il Lecce. Tornerà Alex Meret tra i pali, mentre la linea difensiva dovrebbe essere quella titolare, con Olivera in luogo di Spinazzola rispetto al match dello scorso weekend con l’Empoli. In attesa del rientro di Lobotka, Billy Gilmour sarà impiegato in cabina di regia con Anguissa e McTominay ai suoi lati. Davanti, oltre a Ngonge, possibile inserimento dal primo minuto per Neres al posto di Politano. Confermato davanti Romelu Lukaku, alla ricerca della condizione migliore per incidere ancora di più.