Dopo l’infortunio durante la sfida tra Young Boys e Inter, è arrivato l’esito degli esami di Carlos Augusto, con i primi sondaggi sui tempi di recupero. Il difensore nerazzurro, infatti, si è fatto male durante la sfida in terra svizzera contro lo Young Boys. Carlos Augusto, infatti, su una palla in profondità ha provato uno scatto per arrivare sul pallone, ma senza riuscire a raccoglierlo. Nell’occasione si è procurato un infortunio al flessore, che da subito è sembrato non di poco conto. L’esterno italo-brasiliano è un giocatore importantissimo per Simone Inzaghi, che lo usa spesso a partita in corso per cambiare le partite o al posto di Dimarco o al posto di Alessandro Bastoni.

E sarebbe stato importante soprattutto in questo periodo, dove l’Inter sarà impegnata in diverse partite in pochi giorni tra campionato, Champions League e turni infrasettimanali di Serie A. Ma soprattutto avrà diversi big match, come per esempio quello contro la Juventus in programma domenica 27 ottobre alle ore 18:00. Non parteciperà Carlos Augusto, che a causa di un infortunio non sarà del match, come confermato dall’esito degli esami. Ma cosa ha il difensore nerazzurro? Quale è il suo problema muscolare? Di seguito tutti gli aggiornamenti.

Inter, i tempi di recupero di Carlos Augusto

L’Inter dovrà dunque rinunciare a Carlos Augusto per le prossime settimane. Il brasiliano – infortunatosi nel corso di Young BoysInter (le prime notizie sul suo infortunio) – si è procurato un infortunio muscolare che non gli consentirà di giocare contro la Juventus e di scendere in campo per le prossime imminenti partite. A confermare tutto ciò è stato l’esito degli esami svolti nella giornata di venerdì. A comunicare le sue condizioni è stata l’Inter con una nota apparsa sul sito ufficiale del club nerazzurro:

Carlos Augusto si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano dopo l’infortunio di mercoledì contro lo Young Boys. Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra. La sua situazione sarà rivalutata la prossima settimana.

L’esterno italo-brasiliano dunque salterà di sicuro la partita contro la Juventus, ma non solo. Molto probabile che Carlos Augusto salti tutte le partite di questo mini-ciclo che vedrà l’Inter giocare altre partite in 15 giorni. Un’assenza dunque pesante per Simone Inzaghi, che come esterno di ruolo avrà soltanto Federico Dimarco, anche se si attende il ritorno di Buchanan. Vedremo chi Simone Inzaghi deciderà di adattare.

I prossimi impegni

Sei partite in 16 giorni. Queste le partite dell’Inter tra fine ottobre e metà novembre prima della sosta per le nazionali. I nerazzurri hanno sfidato lo Young Boys in Champions League, prima di concentrarsi sul big match di campionato contro la Juventus in programma il 27 ottobre alle 18. Poi arriverà la sfida tra Empoli e Inter, prevista per il 30 ottobre, mentre il 3 novembre spazio a Inter-Venezia, ancora in Serie A.

Gli ultimi due match saranno il 6 novembre a San Siro, contro l’Arsenal in Champions League e il 10 per Inter-Napoli, altro big match. Insomma, un calendario fitto e ricco di partite, a cui Inzaghi farà fronte con turnover nonostante i vari infortuni, pescando anche dalla Primavera.