Sei un fan di Scream e non vedi l’ora di immergerti nel nuovo capitolo della saga horror più amata di sempre?
Sarai felice, allora, di scoprire alcune novità che riguardano il prossimo cast. Un attore molto noto e amatissimo dal pubblico, che ha già partecipato ad altri capitoli della saga, potrebbe unirsi al cast di Scream 7, affiancando l’iconica Neve Campbell.
Di chi stiamo parlando e quale ruolo avrà nella trama? Scendiamo nei dettagli.
Scream 7 potrebbe segnare il ritorno di un attore molto amato, Patrick Dempsey
Patrick Dempsey potrebbe tornare a indossare i panni del detective in Scream 7. Mentre la saga horror più amata sta per salutare le sorelle Carpenter, c’è una possibilità concreta che un volto familiare possa fare il suo grande ritorno.
Stiamo parlando di Patrick Dempsey, l’attore che in Scream 3 ha interpretato il detective Mark Kincaid, incaricato di indagare sugli omicidi del cast di Stab 3.
Nonostante il suo personaggio sia sopravvissuto agli eventi del terzo capitolo e sia diventato il marito di Sidney Prescott, Dempsey non è nai apparso nei sequel successivi. Le cose, però, potrebbero cambiare con Scream 7.
Durante una recente intervista al Today Show, l’attore ha rivelato di essere stato contattato per tornare a fare il detective in Scream 7. “Sto aspettando la sceneggiatura. Se ne è parlato“, ha ammesso Dempsey. Pare, dunque, che le trattative siano in corso.
L’idea di rivedere Dempsey nei panni del detective Kincaid e accanto a Neve Campbell, ha entusiasmato i fan, che non vedono l’ora di scoprire come si svilupperà la trama e quale ruolo avrà il personaggio nella nuova pellicola.
I due hanno già lavorato insieme in passato, sia in Scream 3, che in Grey’s Anatomy. Quando gli è stato chiesto direttamente se sarebbe tornato a interpretare il ruolo, Dempsey ha risposto con un sorriso: “Sì. Sai, è sempre bello avere un lavoro”.
Ecco l’intervista integrale:
Non resta che attendere ulteriori dettagli e scoprire se il detective Kincaid tornerà davvero a indagare su nuovi omicidi di Ghostface. Vi terremo aggiornati.
Quali sono le ultime novità su Scream 7
La produzione di Scream 7 sembra essere tornata in carreggiata, dopo un 2023 turbolento, anche grazie al ritorno dell’attrice Neve Campbell, che interpreterà di nuovo Sidney Prescott. Confermata l’uscita del film per il 27 febbraio 2026 e il ritorno alla regia di Kevin Williamson, sceneggiatore dei primi quattro film della saga.
Il cast subirà cambiamenti importanti: Melissa Barrera e Jenna Ortega, protagoniste di Scream VI, non torneranno. Barrera è stata esclusa dalla produzione a causa di alcune sue dichiarazioni sui social riguardo al conflitto tra Israele e Hamas, che lo studio Spyglass ha ritenuto siano state pari all’incitamento all’odio.
Oltre a Neve Campbell, anche Mason Gooding e Jasmin Savoy Brown dovrebbero riprendere i loro ruoli. Inoltre, c’è la possibilità di rivedere Hayden Panettiere nei panni di Kirby Reed, l’agente FBI sopravvissuta a Scream VI.
Il caratteristico voice-over di Ghostface, interpretato da Roger L. Jackson, sarà ovviamente, e diremmo menomale, presente. Un’interessante novità è il riferimento a Stu Macher, uno degli assassini del primo film, che lascia aperta la porta a un suo possibile ritorno.
I registi hanno già dimostrato di essere disposti a giocare anche con le allucinazioni, come nel caso di Billy Loomis in Scream VI.
È ancora in trattative Courteney Cox, storica interprete della giornalista Gale Weathers, anche se manca una conferma ufficiale sul suo coinvolgimento. E, come abbiamo visto, l’amato Patrick Dempsey, nel ruolo del detective. Insomma, il franchise di Scream continua a sorprendere i fan con colpi di scena e ritorni inaspettati. Vi terremo aggiornati.
Le recensioni di IMDb su Scream 6
La valutazione su IMDb di Scram 6 è stata di 6,4 su 10, con una popolarità di 128. Ricordiamo che La popolarità di un film su IMDb è valutata tramite un algoritmo che misura il numero di visite ricevute dalla pagina del film. Più un film viene visitato, più sale nella classifica di popolarità.