La Roma è pronta a scendere in campo contro la Dinamo Kiev di UEFA Europa League ma senza Gianluca Mancini e Matias Soulé. L’argentino era dato titolare alla vigilia della sfida, valevole per la terza giornata della competizione europea, e invece non è neanche in panchina e non prenderà parte alla gara dell’Olimpico in programma alle ore 18:45. Ma perché Gianluca Mancini e Matias Soule non ci saranno in Roma-Dinamo Kiev di UEFA Europa League? Come stanno i due calciatori?

Roma-Dinamo Kiev, assenti Soule e Mancini

Dopo un pareggio contro l’Athletic Bilbao e una sconfitta contro l’Elfsborg, la Roma di Ivan Juric cerca la prima vittoria in UEFA Europa League. L’occasione è ghiotta. I giallorossi ospitano la Dinamo Kiev all’Olimpico nella gara della terza giornata. Per la squadra di Ivan Juric è vitale una vittoria per non compromettere il discorso qualificazione. Per farlo, però, la Roma scenderà in campo con tante novità. La più grande è la nuova panchina per Mats Hummels. Nonostante fosse dato favorito alla vigilia, il tedesco ancora una volta non è presente tra gli undici titolari. Ivan Juric gli ha preferito, anche in questo caso, altri calciatori. In difesa, inoltre, non ci sarà Gianluca Mancini. Il difensore italiano non è neanche in panchina a causa di un attacco febbrile. Per questo motivo, la linea difensiva vede Evan N’Dicka in mezzo, con Zeki Celik e Mario Hermoso.

Spicca, però, anche l’assenza di Matias Soulé. L’argentino era dato favorito alla vigilia per partire sulla trequarti. Invece, anche il suo nome non compare nella distinta ufficiale. Alle spalle di Artem Dovbyk, quindi, giocheranno Niccolò Pisilli e Tommaso Baldanzi. Anche l’ex fantasista della Juventus è stato colpito dalla febbre e non è neanche in tribuna all’Olimpico. Entrambi, comunque, dovrebbero rientrare per la prossima sfida di campionato. Domenica 27 ottobre, i giallorossi faranno visita al Franchi per il posticipo domenicale contro la Fiorentina. Ivan Juric dovrebbe riavere entrambi a disposizione.