Classe 1983, 41 anni e non sentirli – nemmeno dimostrarli – Andrew Garfield è uno degli attori più amati di Hollywood e dal pubblico femminile. Sarà per la sua faccia “pulita”, da bravo ragazzo o uomo della porta accanto: il divo americano nasconde un passato da latin lover, in cui ha fatto stage di cuori tra colleghe e altre donne bellissime del mondo dello spettacolo. In lui si uniscono il fascino americano e quello inglese, dato che da piccolo con la sua famiglia si è trasferito da Los Angeles (la sua città natale) nel Regno Unito.
Fin da giovanissimo Garfield manifesta il suo amore per la recitazione. Muove molto presto i primi passi della sua carriera, al punto da essere considerato uno dei dieci attori dell’anno (nel 2007) da tenere d’occhio secondo Variety, grazie al talento dimostrato nell’esordio davanti la macchina da presa in Leoni per agnelli di Robert Redford e in A Boy. L’anno successivo divide la scena con due grandi nomi di Hollywood, le splendide Natalie Portman e Scarlett Johansson in L’altra donna del re.
L’apice del successo per Garfield arriva con The Social Network di David Fincher (2010) e grazie all’interpretazione dell’eroe dei fumetti, l’amatissimo Peter Parker della Marvel in The Amazing Spider-Man (2012 e 2014). Nel 2016 recita nel film di Mel Gibson, La Battaglia di Hacksaw Ridge e l’anno dopo nello storico-drammatico Silence diretto da Martin Scorsese per cui ha ricevuto anche una nomination agli Oscar.
Vita da rubacuori per Andrew Garfield: i flirt più famosi
Tra successi sul grande e piccolo schermo, Andrew Garfield, oltre per il suo grande talento di attore, nel corso degli anni ha fatto molto parlare di sé per via delle sue relazioni sentimentali. Un debole per le dive di Hollywood, oppure sono loro a subire lo charme irresistibile dell’ex Spiderman? Ripercorriamo le storie più famose di Andrew Garfiel da Shannon Woodward, passando per Emma Stone, Rita Ora e Olivia Brower, fino a oggi.
La relazione con Shannon Woodward
Il primo amore “vip” di Garfield finito sulle prime pagine dei rotocalchi rosa è stato quello con la collega Shannon Woodward (che abbiamo visto nella serie Westworld – Dove tutto è concesso), con cui è stato legato dal 2008 al 2011. I due si sono separati per via del fatto che l’attore era troppo preso dagli impegni legati al set di The Amazing Spiderman, causando un irrecuperabile allontanamento.
L’amore con Emma Stone sul set di “The Amazing Spiderman”
Dopo la rottura con la Woodward, Andrew Garfield perde la testa per un’altra attrice: Emma Stone, conosciuta proprio mentre girava il film che lo ha reso uno dei volti più amati dai fan della Marvel, The Amazing Spiderman, nel 2012. Lui l’imbranato e gentile Peter Parker, lei nei panni della coraggiosa Mary Jane: un amore scritto sul copione che poi si è trasformato in realtà.
L’incantesimo finisce tre anni dopo e sulla coppia resta un alone di mistero. I due sono ancora legati da una profonda amicizia e da una stima professionale che resiste intatta al passare del tempo. Iconica nella mente dei fan l’immagine di Garfield alla cerimonia degli Oscar 2019, quando lui faceva il tifo per la ex, in quell’occasione vincitrice della preziosa statuetta per il fortunato musical La La Land.
Il flirt con Rita Ora
Tra la fine del 2018 e gli inizi del 2019 Andrew Garfield è uscito insieme a Rita Ora, la celebre cantante britannica di origine albanese. Un flirt durato circa quattro mesi e la cui fine avrebbe al tempo distrutto il cuore della ragazza, nonostante il breve periodo passato insieme all’attore (circa quattro mesi). A spezzare il legame della coppia sarebbero stati gli eccessivi impegni lavorativi di lei e la troppa popolarità: Garfield la voleva invece tutta per sé.
Andrew Garfield e l’amore con la modella Olivia Brower
A gennaio 2024 Andrew Garfield e la modella di Sports Illustrated, Olivia Brower, hanno fatto coming out, rivelando al mondo di essersi perdutamente innamorati. Una storia che si presentava serissima, come quella che l’attore aveva avuto dodici anni prima, con la collega Emma Stone. L’idillio però finisce e la favola non trova il lieto fine. La relazione naufraga pochi mesi dopo, perché Garfield perde la testa per un’altra donna, lontana dal mondo dello spettacolo.
L’ultima storia di Garfield con la “maga” di Hollywood: chi è Kate Tomas?
Buone notizie per tutte le fan di Andrew Garfield: nel mese di ottobre 2024 il divo di Hollywood sarebbe tornato single, secondo i vari rumors che spopolano sul web. Il suo status sentimentale è cambiato da poco, perché prima il cuore dell’attore era stato rubato da un’altra donna, nota come la “maga” di Hollywood. Ma chi è questo misterioso personaggio e perché i due si sarebbero lasciati?
Stiamo parlando della dottoressa Kate Tomas, consulente spirituale di Los Angeles, con doppia laurea conseguita all’Università di Oxford, più un master in filosofia della religione e un dottorato in teologia. La donna godrebbe di un prestigio a livello internazionale, con clienti che spaziano da New York e Londra. Ha scritto anche un libro, Chakra Crystals.
Kate Tomas avrebbe commentato la fine della relazione sottolineando quanto al pubblico importi solo di classificare una donna perché compagna o moglie di qualcuno, senza badare alla sua carriera e ai suoi successi. “Non voglio stare all’ombra di nessuno”, avrebbe detto.
A luglio 2024, prima del naufragio della relazione, in tempi non sospetti la dottoressa Tomas aveva rilasciato un’intervista al Sunday Times, dove si difendeva da pesanti accuse scagliate contro di lei. In tanti l’avevano criticata, pensando che avesse “usato la magia” per sedurre Garfield. Ovviamente lei ha smentito tutto. Sulla fine della relazione resta ancora un’ombra di mistero: la coppia non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito.
Gli ultimissimi rumors sui social vorrebbero vedere Andrew Garfield di nuovo impegnato con una sua collega: i fan sognano una storia d’amore tra l’ex Spiderman e l’attrice Florence Pugh, anche grazie alla scena di sesso che i due hanno dovuto girare insieme sul set del film We live in Time.