Tra televisione e piattaforme di streaming è un periodo ricco per il cinema, novembre 2024 riserva grandi sorprese agli appassionati cinefili: andiamo a scoprire le 5 serie TV più attese in uscita in questo mese. Ce n’è per tutti i gusti tra generi diversi, ritorni e nuovissime avventure.
Le 3 serie TV più attese di novembre: “L’amica geniale 4”
“L’amica geniale 4“ è di sicuro la serie TV più attesa dai fan delle storie di Elena Ferrante. Ci ritroviamo davanti Elena e Lila che sono ormai grandi e devono affrontare nuovi problemi e sfide personali. Domani, venerdì 25 ottobre, la serie sarà presentata al Festival del Cinema di Roma mentre in televisione uscirà il prossimo 11 novembre.
A ricoprire i ruoli di Lenu e Lila ormai adulte sono rispettivamente Alba Rohrwacher e Irene Maiorino mentre la regia è di Laura Bispuri. Nelle prime due stagioni la serie è stata diretta da Saverio Costanzo mentre la terza da Daniele Luchetti. Elena torna a Napoli dopo essersi sposata e divorziata e aver vissuto a Firenze. Ha due figlie, è un’affermata scrittrice che tornerà nella sua città natale alla ricerca di un amore di gioventù.
Lila invece è rimasta a Napoli, si è inventata una carriera di imprenditrice informatica e ha un ruolo predominante nell’ambiente malfamato della sua città in preda al morbo della camorra. L’amica geniale 4 andrà in onda per cinque settimane per un totale di 10 episodi, dall’11 novembre fino al 9 dicembre 2024.
Il trailer de “L’amica geniale 4”
Di seguito il trailer ufficiale in italiano de “L’amica geniale 4“, tratta dai romanzi di Elena Ferrante, che andrà in onda su Rai 1.”Di seguito il trailer ufficiale in italiano de L’amica geniale 4, tratta dai romanzi di Elena Ferrante, che andrà in onda su Rai 1.
“Grotesquerie”, la serie tv per gli amanti degli horror drama
Siamo in tema Halloween e non si può non sapere che a breve uscirà un horror drama che ci terrà incollati alla sedia. “Grotesquerie” uscirà il 13 novembre 2024 su Disney + ed è una serie tv prodotta da Ryan Murphy, Jon Robin Baitz e Joe Baken.
La storia ruota attorno alla detective Lois Tryon (Niecy Nash) che sta svolgendo le indagini su degli omicidi avuti luogo nella comunità in cui vive. Ma non sarà sola, per risolvere i misteri si rivolgerà alla suora giornalista Megan (Micaela Diamond) che scrive per il Catholic Guardian.
Le due donne si ritroveranno quindi a collaborare insieme ma cadranno in una rete ingarbugliata di misteri da risolvere. Lois inoltre ha dei demoni interiori che la terrorizzano oltre al rapporto difficile con sua figlia e la degenza in ospedale di suo marito dimostratasi più lunga del previsto. Ryan Murphy ci conduce in un horror drama inquietante e grottesco da dove è difficile sfuggire. Nel cast c’è anche Travis Kelce, il fidanzato di Taylor Swift.
Il trailer di “Grotesquerie”
Di seguito il trailer ufficiale della serie TV prodotta da Ryan Murphy, Jon Robin Baitz e Joe Baken per Disney +.
Senna, l’indimenticabile pilota di Formula 1
Il 29 novembre uscirà su Netflix “Senna“, una serie TV incentrata sulla vita di Ayrton Senna, il mitico pilota di Formula 1 che perse la vita a Imola durante il Gran Premio di San Marino. Un appuntamento da non perdere per gli amanti delle biografie e per tutti gli sportivi.
La miniserie formata da sei episodi verterà sulla vita del pilota automobilistico brasiliano (interpretato da Gabriel Leone) sia dal punto di vista professionale che personale. La regia è di Vicente Amorim e Júlia Rezende mentre firma la sceneggiatura Thais Falcão. Tra gli attori del cast troviamo Alice Wegmann e Kaya Scodelario.
Il teaser di Senna
Per gli amanti della Formula 1 il teaser ufficiale di “Senna“, la serie tv sul campione automobilistico in uscita alla fine di novembre 2024.