Napoli, si avvicina il ritorno in campo di Stanislav Lobotka. Lo slovacco salterà la prossima sfida con il Lecce, ma dovrebbe rientrare a pieno regime per la gara successiva. Dopo la partita con i salentini, valida per la nona giornata del campionato di Serie A, gli uomini di Antonio Conte saranno impegnati contro il Milan. E proprio il big match con la compagine rossonera potrebbe sancire il rientro in campo del centrocampista. Il big match contro i rossoneri è in programma martedì 29 ottobre, un turno infrasettimanale che romperà la tradizionale settimana tipo a cui sono abituati i giocatori partenopei vista l’assenza di coppe.
Napoli, Lobotka si avvicina al rientro? Le ultime
Quanto è vicino il rientro di Stanislav Lobotka in casa Napoli? Lo staff medico e tecnico sono al lavoro per garantire il recupero del centrocampista. Il metronomo della mediana partenopea si è infortunato durante la partita di Nations League tra la sua Slovacchia e l’Azerbaijan, persa dagli azeri per 3-1. Al minuto 83 il giocatore, arrivato nel 2020 alle pendici del Vesuvio, è stato costretto al cambio per un problema al flessore della coscia sinistra. Un acciacco fisico che lo ha costretto a saltare la sfida dell’ultimo weekend, che ha visto Kvaratskhelia e compagni imporsi di misura sull’Empoli.
L’obiettivo è quello di vedere il calciatore slovacco in campo nuovamente a stretto giro. Uomo chiave nel Napoli di Spalletti e anche in quello di Conte che viaggia spedito al primo posto in classifica. C’era stata grande apprensione attorno alle condizioni del centrocampista slovacco e il suo impiego nelle prossime partite. Fortunatamente per la platea azzurra, il ritorno in campo del calciatore dovrebbe essere ufficializzato in occasione della sfida di martedì 29 ottobre contro il Milan, anticipo del turno infrasettimanale della gara valida per la decima giornata di Serie A.
Con il Lecce conferma per Billy Gilmour
Sarà ancora Billy Gilmour a guidare il centrocampo del Napoli contro il Lecce. Per l’anticipo di sabato del “Maradona”, Conte regalerà fiducia e minutaggio al calciatore arrivato nelle ultime ore di mercato dal Brighton. Un acquisto fortemente voluto dallo stesso tecnico salentino, che ha richiesto in sede di mercato un alter ego all’altezza di Stanislav Lobotka. L’esordio dal primo minuto in campionato contro l’Empoli non ha palesato le migliori qualità del centrocampista classe 2001. Acquistato per una cifra che si avvicina ai 18 milioni di euro, Gilmour forma con Scott McTominay la nuova frontiera scozzese del Napoli di Antonio Conte.
In occasione della gara con il Lecce, dovrebbe rientrare dal primo minuto Alex Meret. Il portiere ha smaltito le ultime noie muscolari, contratte in occasione della gara con la Juventus di fine ottobre. A un mese dall’infortunio rimediato all’Allianz Stadium, l’ex Udinese è pronto a riappropriarsi dei gradi da titolare del club azzurro. Nonostante l’ottimo impatto di Elia Capirle, che si conferma profilo interessante per il presente e il futuro del Napoli, contro il Lecce tornerà a difendere i pali azzurri il portiere dello storico terzo scudetto dei campani. L’obiettivo annunciato resta quello di difendere la vetta della classifica anche in quella che rappresenta la stagione del riscatto per Di Lorenzo e compagni.