Continuano ad arrivare buone notizie per i fan di Virgin River! Netflix ha annunciato il rinnovo della serie per una settima stagione, consolidando così il suo status di uno dei drammi romantici più amati e seguiti sulla piattaforma.

Con questo nuovo rinnovo, Virgin River entra di diritto nella storia di Netflix, diventando la serie in lingua inglese più longeva, superando produzioni di grande successo come House of Cards.

Basata sui romanzi di Robyn Carr, la serie racconta la storia di Melinda Monroe, un’infermiera che si trasferisce nel piccolo paese di Virgin River per iniziare una nuova vita. Le sue avventure, i suoi amori e i legami che stringe con gli abitanti del villaggio hanno conquistato il cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo. La riprova è il rinnovo per la settima stagione.

Virgin River rinnovata per la settima stagione

In vista dell’uscita della Stagione 6, prevista per il 19 dicembre e che vedrà il tanto atteso matrimonio tra Jack e Mel, Netflix ha annunciato il rinnovo di Virgin River per una settima stagione. La prossima stagione, come la sesta e le prime tre, sarà composta da 10 episodi.

Con questa notizia di un rinnovo anticipato, Virgin River diventerà la serie originale Netflix con sceneggiatura più longeva, oltre ad essere il dramma in lingua inglese più duraturo nella storia della piattaforma.

Le sue sette stagioni la mettono sullo stesso livello di commedie di successo come Grace and Frankie e Orange Is the New Black.

Con 74 episodi in sette stagioni, Virgin River ha superato altre celebri produzioni di Netflix come House of Cards e The Crown, entrambe concluse e non rinnovate, dopo sei stagioni.

Attualmente, solo la serie spagnola Elite vanta più stagioni (con la precisione otto), ma con un numero minore di episodi rispetto a Virgin River.

Guarda il trailer della sesta stagione:

Perché Virgin River sta avendo tutto questo successo

La longevità di Virgin River non sorprende. Questo adattamento dei romanzi di Robyn Carr, che ruota attorno a un gruppo di personaggi che vivono in una piccola città, riempie il cuore degli spettatori, con un calore immenso, problemi quotidiani, una comunità che si aiuta a vicenda, amori contrastati e problemi di lavoro.

Ha un cast accattivante, guidato da Alexandra Breckenridge (Mel) e Martin Henderson (Jack) e supportato da veterani come Tim Matheson e Annette O’Toole.

Guardarlo dona serenità, immergersi in quel paesaggio, immaginando di vivere lì, provoca un senso di pace e di gioia. Gli spettatori ne hanno bisogno e Virgin River regala tutto questo, in abbondanza.

Inoltre, c‘è da dire che Virgin River ha un costo molto ragionevole: le riprese si svolgono in Canada, la maggior parte dell’azione si svolge all’interno di un bar, una piccola clinica e un paio di case e non ci sono né acrobazie o effetti speciali (a parte alcune scene sugli incendi boschivi nella scorsa stagione).

Le prime cinque stagioni sono entrate nella classifica delle 10 migliori serie in Italia di Netflix per 25 volte dal lancio della lista nel 2021 e la quinta stagione si è classificata nella Top 10 in 77 paesi.

Il rinnovo anticipato deciso da Netflix ha il vantaggio di ridurre di molto l’intervallo tra le stagioni, mantenendo il dramma romantico e il pathos degli spettatori. L’uscita il 19 dicembre, inoltre, è strategica perché permetterà ai fan di godere dell’aria natalizia che si respirerà a Virgin River.

Di cosa parlerà la sesta stagione?

Oltre a seguire le vicende amorose di Mel e Jack, che si preparano al matrimonio e a diventare genitori, faremo un salto nel passato e assisteremo all’incontro tra Sarah ed Everett, i genitori di Mel, negli anni ’70.

Grazie ai flashback, scopriremo come si sono conosciuti: Sarah, un’attivista piena di vita, ed Everett, un cantautore bohémien. Il loro incontro fortuito e appassionato getterà le basi per la storia della famiglia Monroe e ci aiuterà a comprendere meglio il passato di Mel.

Nel presente, Mel e Jack continueranno a vivere la loro storia d’amore e si troveranno ad affrontare nuove sfide legate alla loro imminente genitorialità. Inoltre, Mel avrà l’opportunità di conoscere meglio suo padre, Everett, e di scoprire nuovi aspetti della sua famiglia.