L’Inter ha perso anche Carlos Augusto per infortunio durante la sfida contro lo Young Boys: ma quando torna? La squadra di Simone Inzaghi ha vinto per 0-1 in terra svizzera nella terza giornata di Champions League e lo ha fatto grazie al gol nel recupero di Marcus Thuram, subentrato nel secondo tempo. L’allenatore nerazzurro si è affidato a diverse “riserve” dal primo minuto, salvo poi inserire alcuni titolari nel corso del match. Una vittoria voluta e ottenuta dall’Inter, che ha fallito anche un calcio di rigore con Marko Arnautovic nel corso del secondo tempo. Sette punti, 0 gol subiti e un cammino iniziato benissimo dall’Inter di Inzaghi, che ora è proiettata già al big match di domenica contro la Juventus alle ore 18:00.

Ma Inzaghi, con molta probabilità, dovrà rinunciare a Carlos Augusto, difensore italo/brasiliano che si è infortunato nel corso della sfida contro lo Young Boys. Un infortunio pesante dunque per Simone Inzaghi, che adesso sarà costretto a schierare sempre Dimarco in questo mese di tour de force importante. L’Inter sarà infatti impegnata in altre cinque partite, giocando ogni tre giorni, e dovrà fare i conti con alcune defezioni a livello fisico. Ma come sta Carlos Augusto? Di seguito il resoconto delle condizioni del difensore e quando potrebbe tornare.

Quando torna Carlos Augusto dall’infortunio: le ultime

Non solo Francesco Acerbi (le sue condizioni). Simone Inzaghi deve fare i conti anche con un altro difensore infortunato: parliamo di Carlos Augusto che, titolare nella sfida contro lo Young Boys dove Inzaghi ha fatto turnover, si è infortunato nel corso della sfida contro la squadra svizzera. Nel secondo tempo, infatti, l’esterno ex Monza ha ricevuto una palla in profondità, ha tentato uno scatto per arrivare sul pallone, non ci è riuscito e ha sentito tirare il muscolo del flessore, chiamando subito il cambio. Un problema che da subito è apparso grave e lo stesso Simone Inzaghi ha dichiarato:

Non sono contento perché abbiamo avuto un problema con Carlos, siamo all’inizio di una tornata di partite e abbiamo qualche problema di rotazione, penso che questo sia un infortunio peggiore degli altri.

Queste le parole di Simone Inzaghi, che dunque teme di dover rinunciare a Carlos Augusto per diverso tempo in queste settimane. Un infortunio grave, che toglie un’alternativa a Inzaghi, oltre che un giocatore duttile, affidabile e un’ottima soluzione a partita in corso. Ma quando rientra Carlos Augusto? In attesa degli esami che chiariranno tutto, il brasiliano con ogni probabilità salterà il match con la Juventus di domenica alle 18 e probabilmente anche l’infrasettimanale tre giorni dopo. C’è però ancora incertezza sui reali tempi di recupero.

I prossimi impegni

Sei partite in sedici giorni. Questi gli impegni dell’Inter tra fine ottobre e metà novembre prima della sosta per le nazionali. I nerazzurri hanno affrontato lo Young Boys in Champions League, prima di rituffarsi sul big match di campionato contro la Juventus il 27 ottobre alle 18. Poi sarà il momento della sfida tra Empoli e Inter, in programma il 30 ottobre, mentre il 3 novembre spazio a Inter-Venezia, ancora in campionato.

Gli ultimi due impegni saranno il 6 novembre a San Siro, quando arriverà l’Arsenal in Champions League e il 10 per Inter-Napoli, altro big match. Insomma, un calendario fitto e ricco di partite, a cui Inzaghi farà fronte con turnover nonostante i vari infortuni.