La simpatia travolgente, la spiccata romanità che la rende spiritosa e brillante, la bellezza che non passa inosservata. Un insieme di caratteristiche che fanno di Jessica Morlacchi uno dei concorrenti più amati dell’edizione 2024/2025 del Grande Fratello. Mai scontata, diretta e spiritosa si è subito messa in mostra: la casa di Canale5 è movimentata anche grazie a lei. Dà prova, giorno dopo giorno, di sapersi adattare alla vita sotto i riflettori 24 ore su 24, nonostante l’inizio del reality show non sia stato tutto rose e fiori e Jessica sia stata un po’ in difficoltà, tanto da pensare di abbandonare la trasmissione. In un momento di confidenza con Clayton Norcross, il primo Thorne della longeva soap opera “Beautiful”, ha manifestato la sua insofferenza e ha spiegato il perché: “Non pensavo fosse così, pensavo conflitti si ma importanti, confronti, non pensavo ci fossero persone così. E non avevo idea”
J: “Non riesco a stare qui ad ammalarmi.. diventare matta per situazioni che non mi interessano minimamente, fuori ho molte cose importanti.
— 𝓔𝓶𝓪𝓷𝓾𝓮𝓵𝓮𝓼𝓸𝓷𝓸𝓲𝓸_97 🐅 (@zabetta97) October 16, 2024
Non pensavo fosse così.. pensavo conflitti si ma importanti, confronti, non pensavo ci fossero persone così..”
HA RAGIONE #GrandeFratello pic.twitter.com/eWK13Rwbd6
Quel momento pare sia acqua passata e Jessica sta prendendo le misure. Man mano rivela il suo essere. L’ex cantante dei Gazosa, classe 1987, nata e cresciuta con la musica – chi non ricorda il tormentone www.mipiacitu – nel programma condotto da Alfonso Signorini porta brio e allegria senza mai perdere saggezza e equilibrio. Proprio per la spiccata verve comica alcuni telespettatori dubitano della sua autenticità e la accusano di essere costruita e finta. A spezzare una lancia a suo favore è un suo amico, Ilio Vannucci che, in esclusiva a Tag24.it, racconta come sia Jessica Morlacchi nella vita di tutti giorni e svela lati del carattere inediti: “Vi spiego come dovrebbe essere l’uomo giusto per Jessica”. Ilio e l’ex voce dei Gazosa si conoscono da una quindicina d’anni, lui è anche il suo istruttore in palestra: “Non siamo amici del cuore ma so bene com’è fatta”.
Grande Fratello, il triangolo amoroso Jessica Morlacchi, Yulia e Giglio
L’avventura al Gf è iniziata in salita per Jessica Morlacchi, non è stato sicuramente facile per lei affrontare subito l‘interesse non corrisposto per Luca Giglioli, detto Giglio, e il rapporto burrascoso con Yulia che si è molto avvicinata al 24enne romagnolo – il loro legame sempre più stretto ha portato Jessica ad essere gelosa e a dinamiche esplosive. Yulia e Jessica non se le sono mai mandate a dire, danno vita a infuocati battibecchi anche durante la puntata che va in diretta. “Non si sono mai prese. Non c’entra solo Giglio. Per me Yulia è too much, troppo to much (esagerata ndr) – spiga Ilio – sai quando una persona ti è antipatica a pelle? Beh, penso sia accaduto proprio questo. Poi magari diventeranno migliori amiche, anche se non credo”.
Jessica, in totale sincerità e senza nascondersi, ha confessato di “aver preso un palo”: “Ci sta, capita”, ha affermato. Ma davvero le piace/piaceva Giglio? L’amico della cantante Ilio dice la sua: “Sì ma quello che stava nascendo lo vedevo più come una cosa platonica. Una simpatia forte c’era, secondo me, ma non più di quella. Potrebbe essere il suo tipo. Certo la differenza d’età c’è, lo ha rimarcato anche Jessica, ma mi sembra che abbia una bella testa, che sia quadrato”.
La mancata liaison per Ilio lascia il tempo che trova, non gli dà peso, quello che gli preme sottolineare è la genuinità e autenticità di Jessica. Smonta la teoria del personaggio costruito a tavolino per emergere, per farsi notare, paventato da diversi fan del Grande Fratello, e assicura: “Jessica è così, è vera. Si è visto anche con Yulia. Nonostante il rapporto travagliato, Jessica è riuscita comunque a dirle quello che pensa, il mi dispiace è sincero. E’ una persona buona. La simpatia è un marchio di fabbrica, lo sono anche la sorella e i suoi genitori. E’ davvero autentica, mi dà fastidio quando sui social qualcuno si permette di dire il contrario”.
Jessica Morlacchi e la vita privata, è entrata single in cerca dell’amore
“A un certo punto pensavo potesse interessarle Iago Garcia ma poi ho cambiato idea. Alla fine credo che nella casa del Gf non ci sia nessuno adatto a Jessica. Chissà, magari entrerà un concorrente nuovo che le ruberà il cuore. Al momento, però, nessuno fa per lei“, Ilio Vannucci non ha dubbi e spiega come dovrebbe essere la persona giusta per Jessica: “Sicuramente dovrebbe essere un uomo, e non un ragazzino, che la faccia sentire importante, che la rispetti e le dia le attenzioni che merita. E nella casa, a parte Iago, sono quasi tutti ragazzi giovani”.
Infine un consiglio spassionato per vivere al meglio l’esperienza al Grande Fratello: “Meglio di così non può fare, i fatti lo dimostrano. L’unica cosa che potrei dirle è di prendere le cose con più leggerezza“.
L’esperienza da piccola con i Gazosa, poi “Tale e quale show”. Lo scandalo Memo Remigi
Jessica si avvicina alla musica da bambina, grazie alla sua famiglia: prima il basso e poi il canto. Il successo arrivato da ragazzina ha avuto un po’ l’effetto boomerang. Jessica Morlacchi ha 14 anni quando conosce l’apice della notorietà. Nel 2001 con i Gazosa, band di giovanissimi musicisti scoperti da Caterina Caselli, vince il Festival di Sanremo con il brano “Stai con me (forever)” ma è con “www.mipiacitu” che il gruppo conquista la fama.
Nel 2002 i Gazosa prendono di nuovo parte a Sanremo con la canzone “Ogni giorno di più” e nel 2023 si sciolgono. Jessica inizia la carriera da solista. Comincia un periodo di sofferenza per l’artista, conosce ben presto gli attacchi di panico e la depressione. Un periodo durato almeno dieci anni di cui non ha mai fatto mistero. Lo ha raccontato a “Oggi un altro giorno”, programma Rai di cui è stata ospite fissa:
Si è rotto qualcosa, forse le scatole, per una vita così piena di responsabilità: eravamo bambini ma abbiamo fatto una vita da grandi. Il mio corpo se ne è accorto, ho iniziato a soffrire di attacchi di panico, ma io non sapevo riconoscerli. Ho chiesto aiuto e lo psicologo mi disse che ero sotto stress e che mi dovevo fermare un attimo. Il primo attacco di panico l’ho avuto a 15 anni. Io ho passato 10 anni a casa con gli attacchi di panico, questo comportava anche di non poter viaggiare, ho vissuto 10 anni assurdi. Cinque anni fa ho trovato uno psichiatra favoloso che mi ha rimessa al mondo.
Anche al Gf ha raccontato la sua storia.
Jessica racconta il periodo più buio e delicato della sua vita, gli attacchi di panico e la sofferenza psicologica che ha vissuto in quegli anni.
— 𝓔𝓶𝓪𝓷𝓾𝓮𝓵𝓮𝓼𝓸𝓷𝓸𝓲𝓸_97 🐅 (@zabetta97) October 10, 2024
Mi si stringe il cuore ascoltando la sua storia e i drammi del passato, è veramente une bellissima persona dentro.#GrandeFratello pic.twitter.com/Exq69GogyF
Durante il programma Rai condotto da Serena Bortone “Oggi è un altro giorno” Jessica Morlacchi ha ricevuto una pacca sul sedere da Memo Remigi, anche lui ospite fisso del salotto televisivo. Per quel gesto Remigi, che ha chiesto scusa più volte a Jessica, è stato allontanato per diverso tempo dalla Rai.
Jessica non si è mai allontanata dal mondo dello spettacolo, si è sempre divisa tra tv e musica. Ha avuto un grande successo la partecipazione a “Tale e Quale Show” nel 2019.