Asia Argento ha un nuovo amore. Dopo la tragica scomparsa di Anthony Bourdain, morto suicida, l’attrice ha ritrovato il sorriso accanto a Simone Bozzelli. I due hanno sfilato, mano nella mano, alla Festa del Cinema di Roma sul red carpet del film horror di Oz Perkins, “Longlegs” con Nicolas Cage. Nonostante a dividerli ci siano 20 anni di età, i due hanno mostrato una forte complicità. Tra sguardi languidi e gesti affettuosi, hanno catturato l’attenzione dei fotografi.
Chi è Simone Bozzelli, età e carriera
Classe 1994, di origini abruzzesi, dopo essersi diplomato in Media, Design e Arti Multimediali presso la NABA nel 2017, Simone Bozzelli si è diplomato in Regia presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Si è poi affermato con cortometraggi dalle tematiche originali. Nel 2019 è uscito il corto “Amateur”, presentato alla Settimana della Critica a Venezia, mentre nel 2021 è uscito “Giochi” in corso al Locarno Film Festival. Il successivo corto “J’Ador” ha vinto il primo premio alla 35esima Settimana della Critica.
Ha poi raggiunto la notorietà a livello internazionale come regista del video musicale di “I Wanna Be Your Slave” dei Maneskin che si è aggiudicato l’MTV Music Award per Best Alternative Video. Lo scorso anno ha realizzato il suo primo lungometraggio dal titolo “Patagonia”, un film drammatico che esplora tematiche come la libertà personale e il controllo psicologico. La pellicola aveva avuto ottimi riscontri da parte del pubblico e della critica tanto da essere candidata ai Nastri d’Argento.
La storia d’amore con Asia Argento
Non sappiamo da quanto si frequentino Asia Argento e Simone Bozzelli né come si siano conosciuti. Probabilmente l’amore per la recitazione potrebbe averli avvicinati fino allo scoccare della scintilla. Tutto lascia presupporre che Asia e Simone stiano vivendo un bel momento assieme. Un amore quello per Simone che ha un significato particolare per l’attrice che si è buttata a capofitto in questa storia a distanza di tempo dalla morte di Anthony Bourdain.
In un’intervista, Asia aveva raccontato che dopo la scomparsa dello chef aveva avuto difficoltà ad intrecciare una nuova relazione. L’attrice si era concentrata sul lavoro e in particolare sugli affetti, i figli Anna Lou e Nicola che in questi anni l’hanno sempre supportata.
L’incontro con Simone Bozzelli è stato però fondamentale. Grazie a lui, Asia ha trovato di nuovo il sorriso e anche la voglia di vivere. Non la spaventa neanche la differenza d’età ma d’altronde era già abituata visto che con Bourdain c’erano 19 anni di differenza. Ora sarà il tempo a decidere se questa coppia prenderà il volo e chissà magari se in futuro ci saranno i fiori d’arancio.
Com’è morto Anthony Bourdain?
Anthony Bourdain, ex compagno di Asia Argento, si è tolto la vita nel 2018 nel bagno della sua camera d’albergo a Kaysersberg (nell’Alto Reno francese), usando la cinta di un accappatoio. La morte dell’uomo aveva destato grande scalpore soprattutto per via di quello che emerse dopo sul suo rapporto con Asia Argento. Una storia d’amore complicata fatta di alti e bassi tanto che da alcuni scambi di messaggi diventati di pubblico dominio, in molti avevano addossato a lei la responsabilità di quel gesto.
In particolare in un messaggio inviato ad Asia, Bourdain aveva scritto di non essere stato geloso per il fatto che lei fosse andata con un altro uomo ma di essere rimasto deluso per il suo atteggiamento. Asia aveva calpestato il suo cuore e questo suo comportamento lo aveva portato a deprimersi ancora di più.
In un’intervista, Asia Argento aveva raccontato nel dettaglio l’ultima telefonata che aveva avuto con l’ex compagno. Aveva dichiarato di averlo sentito strano al telefono ma aveva dato la colpa all’alcol. Una dipendenza da cui anche l’attrice era stata colpita in quel periodo e dalla quale è guarita solo tre anni fa.