La Lazio è pronta a scendere in campo la terza giornata dell’Europa League, l’obiettivo sarà quello di battere il Twente e centrare la terza vittoria consecutiva nella seconda competizione a livello europeo. Nelle prime due uscite stagionali, infatti, la squadra biancoceleste ha battuto per 0-3 la Dinamo Kiev e 4-1 il Nizza. La sfida in Olanda riserva sicuramente tante insidie, la squadra di Joseph Oosting è reduce da due 1-1 consecutivi contro Manchester United e Fenerbahce e ha quindi tutta l’intenzione di conquistare la prima vittoria europea della stagione. In squadra anche una vecchia conoscenza della Serie A come Sam Lammers, attaccante che in Italia ha vestito le maglie di Atalanta, Empoli e Sampdoria.

La squadra di Baroni dovrà pertanto stare attenta soprattutto alla spensieratezza della squadra olandese che, ovviamente, sarà anche spinta dal tifo importante del proprio pubblico. L’ex allenatore dell’Hellas Verona sta quindi pensando a una serie di novità da proporre nell’undici titolare, sia per dare spazio anche a chi come Samuel Gigot deve fare ancora il suo esordio ufficiale con la Lazio. Ma non sarà l’unica novità, sono infatti diverse le idee che ha in mente il tecnico laziale soprattutto alla luce dei tanti impegni ravvicinati che da qui a fine mese attendono Zaccagni e compagni. Dalla porta fino alla possibile sorpresa in mediana, scopriamo insieme le possibili scelte dell’allenatore biancoceleste.

Lazio, sfida al Twente: ecco le possibili novità

La sfida della terza giornata di Europa League metterà la Lazio davanti alla gara in terra olandese contro il Twente, Marco Baroni intanto sta pensando a un ampio turnover per fari rifiatare qualche titolare e dare così spazio a chi si è visto meno. La prima novità riguarderà sicuramente Christos Mandas, il portiere è infatti pronto a sostituire Ivan Provedel mettendo quindi a segno la sua seconda partita da titolare in questa prima parte di stagione. Per il classe 2001, nel frattempo, si è arrivati anche a un accordo per il prolungamento del contratto, accordo fino al 2029 e ingaggio che passerebbe dai 100mila attuali a circa 800mila euro a stagione.

Poi, ovviamente, ci si attende anche l’esordio ufficiale in difesa di Samuel Gigot, l’ex Olympique Marsiglia è infatti in ballottaggio con Patric. L’altra grande novità potrebbe poi essere tattica, con un nuovo ruolo ridisegnato appositamente per Dele-Bashiru. Il calciatore nigeriano da trequartista è pronto infatti a scalare sulla linea mediana, l’allenatore biancoceleste intende sfruttare i suoi centimetri e la sua imponente struttura fisica per contrastare le possibili folate offensive degli olandesi. A quel punto, sulla trequarti, agirebbe Pedro con Dia pronto invece a prendere il posto di Castellanos al centro dell’attacco. Sempre a centrocampo è pronto poi a partire dal primo minuto anche Matias Vecino.

Disavventura in Olanda per la tifoseria biancoceleste

Vigilia abbastanza turbolenta per la tifoseria della Lazio prima della gara con il Twente, da quanto emerso infatti i supporters laziali sarebbero stati trattenuti all’interno degli hotel senza la possibilità di andare in giro per Enschede. Niente cene fuori e nemmeno la possibilità di fare una tranquilla passeggiata per le strade della cittadina olandese, la polizia ha infatti presidiato la struttura dove alloggiano i tifosi italiani lasciando perplessi e stupiti i diversi sostenitori della Lazio giunti in Olanda per assistere alla gara con il Twente. Una scelta voluta dalle autorità olandesi per preservare, a quanto pare, l’ordine pubblico.