Tyler, The Creator, uno degli artisti americani più rivoluzionari e controversi del panorama musicale, è pronto a fare la storia nel 2025 con un concerto evento al Forum di Assago a Milano. Un traguardo straordinario per l’artista che presenterà dal vivo il nuovo album “Chromakopia” in uscita lunedì prossimo. La data è il 30 aprile 2025. “Il Chromakopia: The World Tour” vedrà la partecipazione speciale di Lil Yachty (in Italia) e Paris Texas e toccherà il Nord America, l’Europa, il Regno Unito, l’Australia e la Nuova Zelanda nel corso del prossimo anno.

Tyler The Creator concerto Milano 2025, come acquistare i biglietti

Tyler The Creator è pronto a lasciare un segno e questo evento in programma nel 2025 promette di essere un’esperienza indimenticabile per gli amanti del rap. Ma quando sarà possibile acquistare i biglietti? Dalle ore 17.00 del 23 ottobre e fino a martedì 29 ottobre alle ore 14 sarà possibile iscriversi al Ticket Alert per avere l’opportunità di acquistare i biglietti in anteprima. Tramite email verrà inoltrato un codice di accesso che però non garantisce l’acquisto dei biglietti. In sostanza bisogna affrettarsi perché i biglietti potrebbero andare polverizzati in pochi minuti e non risultare così più disponibili.

I biglietti saranno messi in vendita per tutti a partire da giovedì 31 ottobre alle ore 10.00 online e nelle prevendite abituali. Le informazioni sulla vendita dei biglietti sono reperibili sul sito Alessandro e Galli che cura l’organizzazione dell’evento.

Sarà un evento imperdibile nel quale Tyler, The Creator si esibirà non solo nei brani del nuovo album ma anche in quelli più iconici come quelli contenuti in “Goblin” e “Flower Boy” fino ai successi più recenti di “Call Me If You Get Lost” e “Chromakopia”. Tyler porterà sul palco un mix tra hip-hop, Jazz, soul e sperimentazioni innovative.

Nelle scorse ore, Tyler ha pubblicato a sorpresa il nuovo singolo “Noid”, terzo estratto del nuovo album. Il videoclip ufficiale ha superato i cinque milioni di visualizzazioni.

Il nuovo album

L’ottavo album di Tyler The Creator, “Chromakopia” uscirà lunedì 28 ottobre. Una data che non è stata scelta per caso ma che coincide con il giorno del compleanno del rapper. In una clip pubblicata dall’artista si vede l’artista con il volto coperto da una maschera con il titolo verde acceso e una scritta: “Tutte le canzoni sono scritte, prodotte e arrangiate da Tyler Okonma”. Il brano d’apertura del disco si intitola “St. Chroma” e stando ai rumors sembra che sia nato in collaborazione con Daniel Caesar. Nell’album ci sarebbero però anche altri featuring, finora non confermati. Si parla di Kanye West e Kendrick Lamar ma anche di Frank Ocean.

I fan si sono interrogati a lungo sul titolo del nuovo album. Cosa significa Chromakopia? Per il momento il rapper non ha dato alcuna spiegazione anche se le ipotesi sono le più disparate. C’è chi ha trovato un’assonanza con il termine cornucopia, chi invece ha visto nel titolo dei riferimenti alla cultura africana, chi ritiene che il rapper abbia voluto esplorare il contesto sociale odierno per artisti afroamericani.

Chi è Tyler, The Creator

Tyler The Creator, pseudonimo di Tyler Gregory Okonma, ha iniziato ad avere notorietà intorno agli anni 2000. Nel 2009 ha pubblicato il suo primo singolo “Bastard” seguito dall’album “Goblin”, pubblicato nel 2011. Per i tuoi testi violenti e aggressivi, si è trovato al centro di numerose controversie. E’ stato spesso accusato di omofobia per l’uso frequente del termine faggot nei suoi testi. Il rapper si è però sempre difeso sostenendo di aver utilizzato il termine intenzionalmente per creare scandalo. Inoltre, Tyler, The Creator è stato criticato per misoginia. Uno dei temi ricorrenti nell’album “Goblin” è lo stupro.

Nel 2011 Tyler è stato arrestato durante un’esibizione al Roxy Theatre in quanto sospettato di vandalismo per la distruzione di apparecchiature audio appartenenti al locale e per colpi di pistola esplosi in aria.