La partecipazione di Maica Benedicto al Grande Fratello è durata come un gatto in tangenziale. Questa notte, la modella spagnola è entrata in Confessionale e non è più uscita. Successivamente sui profilo social del programma è comparso un messaggio: “Maica Benedicto questa sera ha lasciato la Casa di Grande Fratello per tornare in quella di Gran Hermano in Spagna”. Maica Benedicto è restata nella casa per un giorno e mezzo, un tempo davvero troppo limitato se consideriamo che Shaila e Lorenzo sono ancora al Gran Hermano. Tra l’altro sui social alcuni telespettatori hanno fatto notare che Maica sarebbe dovuta restare nel reality per una settimana. E allora cosa è successo?
Perché Maica ha lasciato la casa del Grande Fratello?, le ipotesi
Quando il Grande Fratello ha comunicato agli altri gieffini che Maica aveva lasciato il Grande Fratello, la reazione è stata unanime. Sono rimasti tutti spiazzati iniziandosi a interrogare sui possibili motivi che potrebbero aver portato la ragazza ad anticipare il suo ritorno al Gran Hermano. Sia Iago che Giglio hanno ipotizzato un grave problema in famiglia. Una teoria che non è tanto campata per aria se pensiamo ad un dettaglio particolare. Iago ha raccontato che nella giornata di ieri, Maica era stata più volte chiamata in Confessionale:
“Oggi al confessionale c’è andata venti volte anche di sua spontanea volontà e se vai di tua spontanea volontà è perché sei preoccupato e vuoi sapere qualcosa”.
Jessica Morlacchi ha invece lanciato l’ipotesi che Maica avesse abbandonato per i problemi con la lingua italiana: “Magari è voluta andare via perché qui non parlava con nessuno”. Maria Vittoria Minghetti invece è convinta che Maica sia ancora nella casa ma che sia stata spostata nel tugurio.
Da quando aveva messo piede nella casa, Maica aveva portato una ventata di freschezza e solarità. Durante il suo soggiorno però la ragazza aveva dato segnali di insofferenza a causa delle precarie condizioni igieniche in cui versava la casa. Su X erano diventati virali i video di lei che puliva e disinfettava ogni angolo della casa.
Tra l’altro, Maica Benedicto si era avvicinata parecchio a Tommaso Franchi. La concorrente spagnola aveva mostrato un interesse nei suoi confronti. Durante un confessionale, Maica aveva definito lo sguardo del concorrente come “pulito” sicura che non fosse una cotta del momento. Tommaso però aveva cercato di prendere le distanze in quanto già “impegnato” con Maria Vittoria.
Le reazioni del web
Se i concorrenti sono rimasti spiazzati dal suo abbandono, non di meno lo sono stati i telespettatori ce seguivano la diretta. Sui social la confusione regna sovrana e sono stati molti a chiedersi quale fosse stato il senso di farla entrare nella casa come concorrente per un solo giorno. Maica ha saputo conquistare davvero tutti con la sua dolcezza e simpatia tanto che qualcuno ironizza: “Ma non possono tenersi Shaila e Lorenzo e riconsegnarci Maica?”.
Per chi si fosse perso al puntata, ricordiamo che Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato sono volati a Madrid nella casa del Gran Hermano. I due dovrebbero far ritorno in Italia lunedì 28 ottobre per prendere parte alla puntata che andrà in onda lunedì.
Intanto di loro si continua a parlare. Nelle ultime ore Shaila ha ammesso di provare un interesse nei confronti di Lorenzo smentendo nel contempo anche la versione di Javier che tra loro ci sarebbe stato qualcosa di fisico. E ora che i due piccioncini sono soli al Gran Hermano tra loro è scattato un bacio. Il pubblico sui social però tuona: “Lei è ridicola, ha fatto credere a Javier che le piaceva e dopo due giorni di bacia con Lorenzo”. Sicuramente quando torneranno in Italia, Javier e Helena saranno al varco pronti ad attenderli. Preparate i popcorn.
farci dire dagli spagnoli che siamo sporchi è incredibile!!! ma cmq nella casa non rngono molto all”igiene.