Io Canto Generation 2024 è arrivato alla terza puntata ed ovviamente sono proseguite le eliminazioni anche nell’appuntamento che è stato trasmesso in prima serata su Canale 5 mercoledì 23 ottobre.
Sono 20 i cantanti rimasti in gara tra i 10 ed i 15 anni dopo le prime due puntate e ricordiamo che fanno parte delle squadre che vedono come capitani Benedetta Caretta, Anna Tatangelo, Mietta, Lola Ponce, Cristina Scuccia e Fausto Leali. A giudicarli una giuria formata da Michelle Hunziker, Orietta Berti, Al Bano, Fabio Rovazzi, Claudio Amendola e Iva Zanicchi (che fino allo scorso anno invece figurava nei coach). Scopriamo insieme cos’è successo in questo terzo appuntamento!
Io Canto Generation, terza puntata: chi è stato eliminato il 23 ottobre?
Dopo che nella prima puntata di Io Canto Generation 2024 abbiamo dovuto salutare Mirko Milella e Matteo Fentros, mentre nella seconda puntata hanno detto addio Enrico Oliva e Swamy Leone, nella terza puntata hanno dovuto lasciare per sempre la trasmissione Sara Fattori e Ludovica Sala, rispettivamente della squadra di Benedetta Caretta e di Anna Tatangelo.
E pensare che solo la scorsa settimana Sara Fattori si era resa protagonista di un momento molto emozionante: aveva cantato “A milion dreams” per dedicarlo ai suoi genitori adottivi che l’hanno presa da una casa famiglia quando aveva solo 6 anni e mezzo. Senza dimenticare che nei primi due appuntamenti la Caretta si è sempre piazzata al primo posto ben distante dagli altri colleghi, perciò è sembrato davvero strano a tutti vederla a rischio.
Ovviamente non sono mancati attimi da lacrima nemmeno in questa puntata e tra i protagonisti di uno dei momenti più toccanti della serata troviamo Aurora Binetti, del team di Mietta.
Che malattia ha Aurora Binetti?
La puntata è partita con i duetti dei concorrenti con loro capi squadra e poi è stata la volta delle performance singole. Aurora Binetti – la ragazza che si trova sulla sedia a rotelle – ha interpretato magistralmente La felicità di Lucio Dalla, facendo venire gli occhi lucidi a tutti.
Ma il momento commozione è durato ancora più a lungo, soprattutto quando sul palco è arrivato suo fratello Marco a leggerle una lettera strappalacrime: il bambino dice scherzosamente che essere al suo fianco non è sempre facile, infatti da quando sono nati tutti devono pensare a lei, nei negozi i commessi fanno i regali solo a lei e soprattutto la ragazzina in ascensore occupa tutto lo spazio, perché lui è costretto a fare tetris. Nonostante tutto però Marco si definisce orgoglioso di lei che sta riuscendo ad inseguire i propri sogni, la considera la migliore sorella del mondo e le vuole davvero tanto bene. Questo momento finisce con un lungo abbraccio.
Non stiamo piangendo, ci è solo entrata questa bellissima sorpresa per Aurora negli occhi 🥹#IoCantoGeneration pic.twitter.com/G8cJDwEpXS
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) October 23, 2024
Io Canto Generation: classifica terza puntata
Ecco quindi la classifica finale della terza puntata di Io Canto Generation andata in onda su Canale 5 mercoledì 23 ottobre 2024: al primo posto il team di Cristina Scuccia con 255 punti, al secondo posto Lola Ponce con 252 punti, al terzo posto Fausto Leali con 250 punti. Al quarto posto si piazza Mietta con 244 punti, mentre vanno al ballottaggio rispettivamente al quinto e al sesto posto Benedetta Caretta con 242 punti e Anna Tatangelo con 227 punti.
Sono andati così in sfida tutti i ragazzi del loro team per un totale di otto persone. Al primo posto si è piazzata Namite Selvaggi, al secondo Marianna Alè e al terzo Davide Londero. Poco fuori dal podio Nicholas Mazza, quinto Morgana Lamanna, sesto posto per Beatrice La Rocca, mentre sono stati eliminati Sara Fattori (del team della Caretta) e Ludovica Sala (del team della Tatangelo), rispettivamente al settimo e all’ottavo posto.