La Roma si prepara all’esordio contro la Dinamo Kiev e anche Mats Hummels si prepara all’esordio con la squadra giallorossa. Il difensore tedesco, arrivato da svincolato nel corso del mercato estivo, non ha infatti ancora giocato un minuto con la formazione di Ivan Juric e giovedì 24 ottobre, in Europa League, potrebbe arrivare il suo esordio. La sensazione è infatti che Hummels possa giocare titolare dopo una fase di assestamento e qualche problema fisico. Hummels, infatti, dopo l’ultima avventura al Borussia Dortmund, è arrivato per la prima volta in Italia e adesso è pronto a giocare. Arrivato con grande clamore e grandissime aspettative, Hummels non ha ancora trovato spazio.
Prima con De Rossi, poi con Juric, l’ex difensore del Bayern Monaco non ha trovato spazio con la maglia giallorossa e ha lavorato duramente nelle scorse settimane per provare a ritagliarsi almeno uno spezzone. Sforzo premiato, visto che Hummels adesso sembra pronto all’esordio dal primo minuto con la Roma in Europa League, contro la Dynamo Kiev. Di seguito le ultime novità di formazione sull’undici di Ivan Juric e sulla Roma che scenderà in campo nella prossima partita europea.
La Roma sfida la Dinamo Kiev in Europa League: Hummels pronto all’esordio
La Roma si prepara per la terza giornata di Europa League dopo aver raccolto un solo punto nelle prime due contro Athletic Bilbao ed Elfsborg. Con gli spagnoli è arrivato un pareggio per 1-1, mentre contro l’Elfsborg una sconfitta a sorpresa per 1-0. Adesso arriva il match contro la Dinamo Kiev, dove la Roma cerca i primi tre punti europei dopo una partenza deficitaria. Il club giallorosso arriva da tre partite senza vittoria e vuole dare una svolta a questo periodo. Juric lo farà attuando anche un leggero turnover, viste le tante partite in pochi giorni di questo tour de force in programma tra fine ottobre e prima metà di novembre.
E tra le novità potrebbe esserci Mats Hummels, difensore centrale di grandissima esperienza che non ha ancora esordito con la maglia della Roma (i motivi). Il tedesco, arrivato a parametro zero in estate, ha avuto anche qualche problema fisico ed è stato anche in ritardo di condizione. Adesso, però, Ndicka, Mancini e Angelino non hanno mai riposato ed ecco dunque che Hummels (il suo stipendio) troverà il suo spazio nell’undici giallorosso. Un’occasione per dimostrare il suo valore, indiscusso vista la carriera ricca di successi in club blasonati come Borussia Dortmund e Bayern Monaco, senza dimenticare la nazionale tedesca.
La probabile formazione della Roma
Juric dovrebbe dunque schierare il 3-4-2-1 con Svilar tra i pali e la difesa a tre composta da Hummels appunto sul centrodestra, Ndicka in mezzo (Mancini non è al meglio) e Angelino sul centrosinistra. A destra ci sarà Celik, mentre a sinistra giocherà Zalewski con Pisilli e Cristante in mezzo. In attacco, dietro a Dovbyk, agiranno Soulé e Baldanzi.
ROMA (3-4-2-1, probabile formazione): Svilar; Hummels, Ndicka, Angelino; Celik, Pisilli, Cristante, Zalewski; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. All. Juri