Per la Juventus e Cristiano Giuntoli è già tempo di guardare al mercato e alla questione rinnovi. All’indomani della sconfitta subita contro lo Stoccarda in Champions, la società bianconera si concentra sulle poche cose buone che sono emerse dalla sfida europea contro il club tedesco. Una di queste, sicuramente, è la super prestazione di Mattia Perin. Il secondo portiere della Juventus è stato schierato titolare al posto dello squalificato Michele Di Gregorio, ed è stato il man of the match della serata. Tantissimi interventi salva risultato che hanno tenuto a galla il club bianconero fino alla fine e un rigore parato all’86 minuto a Millot che ha dato speranza a tutto il pubblico dell’Allianz Stadium. Il gol subito al 93′ minuto da El Bilal Tourè non rende di certo giustizia alla sua gara. In base a quanto visto, nonostante la sconfitta, Giuntoli ha deciso di premiare l’estremo difensore con il rinnovo.

Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, infatti, la Juventus ha reso noto di aver prolungato il contratto di Mattia Perin– che era in scadenza il prossimo 30 giugno- fino al 2027. Per lui, di fatto, essendo un classe 1992, si tratta di un contratto a vita. E dopo il rinnovo del numero 1 della Juventus, adesso Giuntoli pensa a blindare anche altri giocatori. Ecco quali sono.

Juventus mercato, ecco chi vuole blindare Giuntoli

Non solo Perin. Cristiano Giuntoli, dopo aver blindato il portiere ex Genoa fino al 2027, sta lavorando duramente per assicurarsi il rinnovo di altri due giocatori fondamentali nelle gerarchie di Thiago Motta e in generale di tutto l’ambiente Juventus. Il primo è il difensore Federico Gatti. Anche per il numero 4 bianconero l’accordo è ormai stato raggiunto e la firma del prolungamento sembra essere solo una formalità. L’ex Frosinone, ormai pedina fondamentale della retroguardia della Juventus, estenderà il suo contratto fino al 2029. Per Gatti ci sarà anche un ritocco dell’ingaggio: attualmente alla Juve percepisce 1,4 milioni di euro netti a stagione, con il rinnovo supererà i 2 milioni netti annui.

L’altro giocatore che Cristiano Giuntoli vuole assolutamente “tenere al sicuro” è il bomber numero 9 Dusan Vlahovic. Le sirene dall’Inghilterra, sponda Arsenal, preoccupano i tifosi juventini, che chiamano a gran voce il rinnovo di contratto del serbo. L’attuale contratto dell’ex Fiorentina scade nel giugno 2026, ma la società è a lavoro da tempo per blindare la punta serba anche per le prossime stagioni. Anche perché Giuntoli vorrebbe evitare situazioni simili a quella che ha portato Federico Chiesa al Liverpool. Le ipotesi sarebbero due: La prima è il rinnovo ponte fino a giugno 2027; la seconda, un prolungamento di contratto fino a giugno 2029. Quello che è certo è che i prossimi mesi saranno decisivi per stabilire definitivamente il tutto.

Juventus, la resilienza di Perin: molto più di un secondo portiere

La grande partita di Mattia Perin di ieri sera contro lo Stoccarda, non è un caso isolato in cui l’estremo difensore ha trovato la sua “serata di grazia”. La prestazione del portiere originario di Latina, infatti, è frutto di un rendimento costante costruito grazie a un grande lavoro e un’incredibile resilienza. Perché si sa, il ruolo del “secondo” è un mestiere difficile che non sempre va bene a tutti. Soprattutto se si parla di un portiere che sarebbe titolare fisso in qualsiasi altra squadra di Serie A. Ogni volta che è stato chiamato in causa, Perin ha sempre risposto presente, fornendo prestazioni di livello e senza mai avere una parola fuori posto. Al momento sono 51 le sue presenze con la maglia bianconera ma la sensazione è che, con Thiago Motta, avrà la possibilità di incrementare le sue presenze in maniera considerevole in questa stagione.