Dopo aver battuto Lorenzo Sonego nel derby italiano, Lorenzo Musetti accede ai quarti di finale dell’ATP di Vienna senza giocare. Una buona notizia per il numero due azzurro, che beneficia di un turno di riposo e ora potrà prepararsi per il prossimo turno del torneo con maggiore serenità. Ma per quale motivo Lorenzo Musetti non è sceso in campo e ha staccato direttamente il pass per i quarti di finale dell’ATP di Vienna? E quale sarà il prossimo avversario del tennista azzurro?
ATP Vienna, Lorenzo Musetti ai quarti di finale senza giocare
Una buona notizia per Lorenzo Musetti. Dopo aver battuto Lorenzo Sonego nel derby italiano dell’ATP di Vienna del primo turno (La cronaca dell’incontro), il numero due italiano era atteso dalla sfida contro Gael Molfils del secondo turno. Il francese, però, ha deciso di ritirarsi al torneo a causa di un problema fisico non specificato. Grazie al forfait dell’avversario, quindi, Lorenzo Musetti accede ai quarti di finale dell’ATP di Vienna senza giocare e senza faticarsi.
Una piccola buona notizia per l’italiano, che ora giocherà venerdì 25 ottobre per un posto in semifinale. Il prossimo avversario di Lorenzo Musetti, però, sarà molto proibitivo. L’azzurro dovrà vedersela contro Alexander Zverev. Il tedesco ha battuto in due set lo statunitense Marcos Giron dopo poco più di un’ora di gioco. I due si sfideranno sul cemento di Vienna il prossimo venerdì in quello che sarà il terzo incontro tra i due. Per il momento, il bilancio è in parità. Il numero tre al mondo tedesco ha vinto la prima sfida, che si è giocata nel terzo turno del Master 1000 di Madrid nel 2022. In quell’occasione, l’azzurro si è ritirato nel secondo set, dopo aver perso il primo. Sempre sulla terra rossa, Lorenzo Musetti ha avuto la sua rivincita nel 2024, battendo Alexander Zverev a Parigi. Ai Giochi Olimpici, l’italiano si è imposto in due set nei quarti di finale e poi è andato a vincere la medaglia di bronzo battendo Felix Auger-Aliassime.