Non solo calcio giocato, in casa Lazio è anche tempo di pensare alle prime conferme e -di conseguenza- ai rinnovi, come quello di Christos Mandas. Il portiere di nazionalità greca ha già disputato qualche gara da titolare in maglia biancoceleste, l’ultima in Europa League contro il Nizza, e si è rivelato un’ottima riserva di Ivan Provedel. Sicurezza tra i pali accompagnata da ampi margini di crescita vista la giovane età, si tratta infatti di un classe 2001. A rafforzare la fiducia che Marco Baroni ripone nei suoi confronti c’è la seconda -probabile- titolarità nel match della terza giornata con il Twente. Anche contro gli olandesi, infatti, l’ex allenatore dell’Hellas Verona è pronto a farlo scendere in campo dal primo minuto.

Per la squadra biancoceleste, quella contro il Twente, sarà una partita decisamente importante, un terzo successo di fila mettere Dia e compagni in una buona posizione in ottica qualificazione. Al momento, inoltre, quella laziale è una delle difese meno battute dell’Europa League, dato decisamente in controtendenza rispetto a quanto verificatosi in campionato. In Serie A, infatti, Romagnoli e compagni hanno subito ben 12 goal nelle prime 8 partite, e in vista della gara interna con il Genoa dovranno fare a meno del proprio capitano a causa dell’esclusione rimediata nel match contro la Juventus. Nel frattempo, il club guidato da patron Lotito, studia i primi rinnovi, ma quali sono le cifre del possibile prolungamento di Christos Mandas? Scopriamole insieme.

Lazio, Mandas vicino al rinnovo: le cifre

Le trattative per il rinnovo con la Lazio di Christos Mandas sembrano ormai essere vicine a una conclusione positiva, il portiere greco infatti ha definitivamente conquistato la fiducia di club e allenatore e si appresta quindi a prolungare la sua esperienza con la società biancoceleste. Il classe 2003, a oggi, guadagna 100mila euro a stagione, con il nuovo accordo invece andrebbe a percepire circa 800mila euro a stagione con una scadenza fissata al 2029. Un grande attestato di stima, quindi, da parte della Lazio nei confronti di un calciatore che, nonostante la presenza ingombrante di Ivan Provedel, è riuscito comunque a farsi notare.

Domani sera, giovedì 24 ottobre, molto probabilmente partirà ancora una volta titolare in Europa League, in vista della gara con il Twente Marco Baroni starebbe infatti pensando di far rifiatare Provedel dando quindi spazio tra i pali all’estremo difensore greco. Non sarà, inoltre, l’unica novità nell’undici titolare chiamato ad affrontare la sfida contro gli olandese. In difesa, a tal proposito, potrebbe finalmente fare il suo esordio Samuel Gigot, per l’ex Olympique Marsiglia non è da escludere inoltre un’ulteriore maglia da titolare anche in campionato contro il Genoa vista la squalifica di capitan Romagnoli.

I numeri del portiere greco

Cresciuto calcisticamente tra Atromitos e Ofi Creta, è arrivato in Italia nel 2023 per volontà della Lazio. Il club biancoceleste lo ha aggregato sin da subito in prima squadra, consentendogli di fare l’esordio ufficiale nel derby di Coppa Italia contro la Roma. Da lì, complici anche gli infortuni di Provedel, arriva a disputare qualche partita da titolare anche in campionato. Durante questa stagione, invece, ha già timbrato una presenza in Europa League, a breve seguita dalla seconda vista la probabile titolarità contro il Twente. All’orizzonte, intanto, c’è aria di rinnovo per il portiere greco classe 2001.